Archivio Storico Napoli, il cocktail bar inaugura la cucina con antiche ricette borboniche

Archivio Storico Napoli, il cocktail bar inaugura la cucina. L’Archivio Storico – premium bar ormai non ha più bisogno di grandi presentazioni: dal 2013 è una delle mete più ambite in termini di bartendency e mixology, il posto ideale per bere un cocktail a regola d’arte o per scegliere un vino da un’insolita e ricercata cantina. E, dopo 4 anni, …

Cenone di Capodanno Napoli 2018: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Napoli 2018: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Come ogni anno proviamo a fare un po’ di chiarezza sui ristoranti e i locali che propongono un cenone di Capodanno 2018. In questo post, aggiornato man mano che ci si avvicina al veglione, proponiamo una lista dei migliori cenoni di Capodanno a Napoli tra il 2017 e …

Sagre Campania novembre 2017: dai funghi alle castagne al vino novello, le feste d’autunno vicino Napoli

Sagre Campania novembre 2017. Come sopravvivere alla prima settimana di novembre e all’ora legale? Con un weekend di sagre in giro per la Campania. Che siate amanti della musica popolare, del vino novello, dei funghi o delle castagne, troverete il vostro antidoto in un tour gastronomico tra Montella, Felitto e San Giuseppe Vesuviano. E per rendere novembre un po’ più leggero e …

“La mozzarella pugliese? Non esiste”. De Luca attacca ma lo chef Peppe Zullo gli risponde per le rime

“La mozzarella pugliese? Non esiste”. De Luca attacca ma lo chef Peppe Zullo gli risponde per le rime. Trecce, treccine, ciliegine? No, grazie. “La mozzarella è campana. E mi dispiace per gli amici pugliesi che non possono andare oltre la burrata“. L’ennesimo affondo culinario alla Puglia, in una guerra delle mozzarelle che da giorni la vede scontrarsi con la Campania, …

Dove mangiare a Posillipo, Napoli: da Rosiello a Blackwood, da Palazzo Petrucci a Tufò, i migliori ristoranti

Dove mangiare a Posillipo, Napoli, i migliori indirizzi. In questa lista vi portiamo alla scoperta della Posillipo gastronomica e della sorprendente varietà di scelta che offre la collina più amata dai napoletani. Perché Posillipo non è soltanto il quartiere più “in” di Napoli, ma proprio per il suo panorama invidiabile, vanta alcuni dei ristoranti più storici e famosi della città. Potrete scegliere di …

Bakery & Love Napoli raddoppia con Chocolate bar & Ice Cream: gelato artigianale, stecco cake e bon oreo

Bakery & Love – Chocolate Bar & Ice Cream a Napoli. Poco più di sei mesi fa, Bakery & Love apriva il suo primo punto vendita a Napoli, in via Bernini. Dalla provincia, con le sue foto di torte gustosissime e coloratissime, e tante altre specialità made in USA, aveva conquistato i napoletani più golosi ancor prima dell’apertura ufficiale. Sei mesi dopo, la storia …

Hadel Pask Napoli, trionfo di salumi, formaggi e il ‘panino sospeso’ all’insegna della solidarietà

Hadel Pask Napoli. Solidarietà, qualità e un pizzico di attualità: ecco la “formula magica” di Hadel Pask, il nuovo pub del Vomero inaugurato lo scorso 8 maggio e firmato “La Parmense”, una vera istituzione tra le salumerie del quartiere e della città, che vanta una tradizione e un’esperienza trentennale nel campo della gastronomia. E infatti, la lista delle carni e dei salumi …

Uova di Pasqua 2017 a Napoli: tutto il gusto del cioccolato artigianale (farcito di profiteroles o di Pan di Spagna al cacao)

Uova di Pasqua 2017 a Napoli. Ogni anno la storia si ripete: chi non si è mai sentito dire che si è ormai troppo grandi per l’uovo di Pasqua, che mangiare tanto cioccolato fa male, che bisogna stare attenti alla linea? Ma la verità è che la golosità non conosce età, né contempla l’uso della bilancia. Soprattutto a Napoli, dove è …

Pasqua 2018 a Napoli: i migliori ristoranti per il pranzo, menu e prezzi

Pasqua 2018 a Napoli. Agnello e pastiera, protagonisti indiscussi della tradizione pasquale napoletana, serviti nelle versioni più classiche e in quelle più insolite, dalla pastiera veg di Cavoli Nostri alla pastiera stratificata di Palazzo Petrucci, al pastierotto su un letto di crema di vaniglia e arancia di Granafine. Dall’agnello con purea di nespole all’agnello con salsa di acciughe e miele, al classico …

‘Proiettile babà’ Poppella a Napoli, la risposta della pasticceria contro la criminalità

Proiettile babà Poppella a Napoli, la risposta della pasticceria contro la criminalità. Parola d’ordine: #poppellanonmolla. L’hashtag più sentito a Napoli in questi giorni parla di un episodio di cronaca nera che riguarda la più famosa pasticceria del Rione Sanità, quella che con i suoi “fiocchi di neve” – briochine morbidissime farcite con una delicata crema di latte e ricotta – …

Dolci di Carnevale Napoli: sanguinaccio, torta chiacchierata e castagnole, cinque indirizzi

Dolci di Carnevale Napoli, febbraio 2017. Torta chiacchierata e sanguinaccio in 4 varianti, ma anche castagnole dal ripieno a sorpresa e migliaccio cotto a legna. A Carnevale mangiare a Napoli significa gustare dolci dal sapore unico e inconfondibile, di cui difficilmente potrete dimenticare il gusto e il profumo. Da Carraturo e Bellavia, storiche pasticcerie del Centro storico e del Vomero, a …

San Valentino Napoli 2017, i migliori ristoranti per la cena degli innamorati

San Valentino Napoli 2017. Che siate scettici o fan del San Valentino, in fondo a tutti piace ricevere anche solo un piccolo gesto per sentirsi un po’ più amati, e quale occasione migliore e più intima di una cena per festeggiare l’essere innamorati? E se ogni anno diventa sempre più difficile sorprendere il proprio partner, in questa lista vi consigliamo …

Shinto Napoli, il sushi a 5 stelle di Roma apre all’interno del Nemea Energy Village di Cardito

Shinto Napoli: direttamente da Roma arriva il sushi a 5 stelle. Cosa hanno in comune un sushi restaurant e una struttura di lusso dedicata al wellness? È Shinto, uno più rinomati sushi di Roma, che dalla Capitale punta dritto alla provincia napoletana, precisamente a Cardito, all’interno del Nemea Energy Village, un complesso sportivo d’avanguardia con palestra, piscina, solarium e spa all’insegna …

Lelena Burger & Co Napoli, hamburger gourmet col bollino giallo

Lelena Burger & Co. Napoli, hamburger gourmet all’italiana. Uno spot pubblicitario molto famoso ci invitava, negli anni Ottanta, a cercare il bollino blu per trovare la qualità. Noi, stavolta, vi consigliamo di cercarne uno giallo. E luminoso, anche. Un indizio? Recatevi in via Ferrigni, in zona Chiaia, dove dallo scorso 7 dicembre un bollino giallo e nero segnala la nuova sede …

Bakery & Love Napoli, la tradizione pasticcera a stelle e strisce sbarca al Vomero

Bakery & Love Napoli, un po’ d’America nel cuore del Vomero. Dopo il grande successo degli store di Frattamaggiore e Caserta, Bakery & Love arriva anche a Napoli. Al numero 89 di via Bernini, il prossimo 6 dicembre, sono in arrivo tantissime golosità made in U.S.A., dolci e salate, perfette dalla colazione alla pausa pranzo, dalla merenda pomeridiana alla cena. Pronte …

‘O Macarò Napoli, il primo italian pasta fast food (anche a domicilio)

‘O Macarò Napoli: il primo italian pasta fast food. Se quando sentite “fast food”, pensate immediatamente ai cheeseburger americani, alle crocchette di pollo e alle patatine fritte, da adesso dovrete ricredervi: a Napoli ha aperto ‘O Macarò – italian pasta fast food, 24 formati di pasta e 20 tipi di sugo da combinare a vostro piacimento, cucinata al momento e servita …

Giri di pasta a Napoli, arrivano le frittate di maccheroni take away

Giri di pasta – tradizione napulegna a Napoli. Amanti dello street food napoletano non prendete impegni per il 24 novembre. Dopo le pizze a portafoglio, i cuoppi di zeppole e panzerotti, le pizze fritte e i taralli sugna e pepe, anche un altro must della tradizione popolare partenopea entra di diritto nello scenario del cibo di strada: la frittata di maccheroni. …

Cenone di Capodanno Napoli 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

LEGGI: Cenone di Capodanno Napoli 2018: i migliori ristoranti con menu e prezzi Cenone di Capodanno Napoli 2017. Aspettare il Capodanno 2017 a Napoli può voler dire una cena stellata sulla spiaggia di Posillipo o nell’antico refettorio affrescato di un vecchio monastero, oppure “su NAlbero sul lungomare” con vista mozzafiato sul golfo, o ancora una cena a base di carne irpina di …

Classifiche 1 Comment

I migliori aperitivi a Napoli: dal Jazzy Bar al Granafine, da Cannabistrò a Brusco Wine

I migliori aperitivi di Napoli. Napoli non avrà avuto il suo Conte Negroni, che stanco di bere il solito Americano creò il cocktail che ancora oggi porta il suo nome, né nessun partenopeo in vena di sperimentare ha mai pensato di spruzzare dell’acqua frizzante nel vino, creando inconsapevolmente l’antenato dello Spritz.Ma anche a Napoli l’aperitivo è una cosa seria. Che sia …

Recensioni 0 Comments

Il Napo Restaurant a Napoli: a Mergellina un nuovo angolo gourmet in salsa partenopea

Il Napo restaurant a Napoli. Napoli, sposti una sillaba e nasce “Il Napo”, un nuovo ristorantino in via Mergellina inaugurato nel luglio scorso. Pochi coperti, cucina a vista e menu di mare e di terra che reinterpreta in chiave gourmet i classici della cucina napoletana, ma soprattutto un occhio particolare alle materie prime campane. A due passi dal mare, dalla …