Nuove Aperture

Nuove aperture Firenze novembre 2017: da Frescobaldi in piazza Signoria alla cucina fusion di One night in Beijing

Nuove aperture Firenze novembre 2017. Sotto il profilo gastronomico, tra nuovi locali e cambi di menu, Firenze si conferma anche questo mese in continuo fermento. L’autunno fiorentino è costellato da tante novità in tavola e …

Eventi

Eventi Firenze febbraio 2018: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi Firenze febbraio 2018: cene, degustazioni e aperitivi del mese nei migliori locali di Firenze. Martedì 20 febbraio Italian Tapas – Spritz Experience Italian Tapas lancia il corso per chi …

Gelaterie

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Churreria di Roma, i churros spagnoli (con cioccolata calda) arrivano vicino a Campo de’ Fiori

Churreria di Roma A dicembre 2017, a due passi da Campo de’ Fiori, ha aperto Churreria di Roma, il primo laboratorio di churros della capitale che sforna i dolci di …

Acquolina al The First Hotel Roma, grandi chef con AcquaCircus: si comincia con Angelo Troiani

Acquolina al The First Luxury Art Hotel Roma Da maggio lo storico e apprezzato ristorante Acquolina ha trovato una nuova sede al The First Luxury Art Hotel. E anche per festeggiare la seconda vita di Acquolina, che vede al comando dei fornelli Alessandro Narducci, arriva AcquaCircus, ovvero una serie di appuntamenti …

Blind Pig Roma, a San Giovanni ecco la focacceria speakeasy

Blind Pig Roma. E’ arrivato a San Giovanni, Blind Pig, un nuovo locale firmato Marco Pucciotti, giovane titolare di diversi ristoranti a Roma. Blind Pig è una strana creatura a due anime, focacceria gourmet  ma anche cocktail bar. Ha preso vita da meno di quindici giorni nella capitale mescolando la passione per i …

Il Vino Meraviglioso di Ercoli 1928 a Roma: rinasce ai Parioli il Conditum Paradoxum di Apicio

Il Vino Meraviglioso di Ercoli 1928 a Roma. A distanza di un anno dalla seconda sede a Parioli, Ercoli 1928 torna a fare parlare di sé ma con un brindisi speciale. La carta dei vini, infatti, sarà arricchita dal “Vino Meraviglioso – Conditum Paradoxum”, ricetta antichissima del primo gastronomo e …

Brunch a Roma febbraio 2018: uova strapazzate da Vivi Bistrot, menu greco da Fad a Centocelle

Brunch a Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 …

Sagre Lazio febbraio 2018: festa del polentone a Castel di Tora e del farro a Roma

Sagre Lazio febbraio 2018 (weekend 17-18). Pronti a riscaldare i vostri appetiti in questo freddo fine settimana di febbraio? Per chi vuole spingersi in provincia di Rieti, precisamente a Castel di Tora, c’è la festa del polentone, e l’abbuffata è assicurata. Mentre a Roma, nel rione Monti, si festeggia il …

Palmerie Roma, ai Parioli il nuovo ristorante con giardino

Palmerie Roma, Parioli Restaurant et Jardin. Da marzo una novità per la movida romana al numero 7 di viale Parioli. Il viale alberato che negli ultimi anni ha visto spuntare locali di tendenza tanto da essere stata definita la nuova Via Veneto. Ora accoglierà, nel suo tratto più taciturno, un nuovo progetto …

La mafia nei ristoranti, il Merlot desolato e la globalizzazione delle cioce: Er Murena in punta di forcone

  Visintin, la mafia nei ristoranti e i politici distratti Leggo della prossima, ultra meritoria del sempre amato Valerio M. Visintin, che si occuperà, con ospiti autorevoli, di mafia e ristorazione. Ma soprattutto leggo i dati: “Secondo fonti non ufficiali a Milano un ristorante su cinque ha rapporti –più o …

Bookshop Cafes in Rome: five spots where you can work with wifi and a coffee

Bookshop Cafes in Rome. When you’re in need of free wifi to get your work or studies done, we recommend visiting one of these bookshop cafes. In each one, open from morning until evening, you’ll find comfy sofas, smoothies, herbal teas and light lunches, as well as the latest independent …

Ba’ghetto a Milano: l’originale ristorazione kosher di Roma si fa in quattro

Ba’ghetto a Milano. Dopo Felice a Testaccio e Trapizzino, sul treno solo andata per Milano sale anche Ba’ghetto, il più antico ristorante ebraico a Roma. La tradizione culinaria giudaica della Capitale apre il suo quarto locale, lontano, però, dalla movida milanese. Proprio per un singolare destino i fratelli Dabush si …