Classifiche

Aperitivi all’aperto Firenze estate 2017: dieci locali per bere e mangiare tra giardini e lungarni

Aperitivi all’aperto Firenze estate 2017. Giardini, parchi e soprattutto i lungarni sono pronti ad accogliere la bella stagione con proposte food & drink. Le sponde del fiume, mai come quest’anno, sono …

Pizzerie

Florence in 24 hours: the best restaurants for breakfast, lunch, aperitivo and dinner

Florence in 24 hours: a quick guide to the city. Twelve places you shouldn’t miss, where you can enjoy breakfast, lunch, aperitivo and dinner, soaking up all the city’s artistic …

Street Food

Hard Rock Cafe Roma, Firenze e Venezia: burger a 71 centesimi per il compleanno del brand

Hard Rock Cafe Roma, Firenze e Venezia, festa di compleanno con burger a 71 centesimi. Sono passati ormai 46 anni da quando il primo Cafe del famoso brand internazionale è stato …

I Ristoranti d’Italia 2018 dell’Espresso, tutti i premiati e i cappelli d’oro (con Vizzari che attacca la Michelin)

I Ristoranti d’Italia 2018 dell’Espresso, tutti i premiati e i cappelli d’oro. Siamo in piena stagione guide e, in attesa del Gambero Rosso e di Michelin, ecco i premiati della Guida dell’Espresso, che festeggia 40 anni, con il nuovo riconoscimento dei cappelli d’oro, ai locali classici che hanno contribuito a …

Nuova Rinascente Roma, che c’è da emozionarsi per un centro commerciale? Er Murena

Nuova Rinascente Roma Nuova Rinascente Roma, il flagship de noantri  Solo a Roma succede che l’apertura di un centro commerciale (pardon, di un flagship store) sia salutato come l’evento più cool dell’anno. Passi da via del Tritone e sullo striminzito marciapiede (ma come si fa, siete matti?), vedi decine di formichine …

Where to brunch in Rome: from American-style pancakes to smoothies and pastries

Where to brunch in Rome. Read on for our picks of the best restaurants and cafes serving brunch on weekends – from Eggs Benedict to American-style pancakes.

Sagre Lazio ottobre 2017: zucca e castagna Dop da Parco Egeria fino a Vallerano

Sagre Lazio ottobre 2017 (weekend 21-22). In pieno autunno, protagonista assoluta di questo weekend è la castagna di Vallerano Dop, che potrete trovare nel paesino della provincia di Viterbo ma anche a Roma, insieme alla zucca bio. Dai primi piatti (come zuppa di ceci, castagne e porcini) ai dolci (primo …

Sui Generis Roma, sushi e sake come nelle vere izakaya giapponesi

Sui Generis Roma. Tel. 346.497.0604. Cambio sede per Sui Generis, dallo scorso 23 settembre il ristorante di sushi in via Bassani 13, zona Infernetto, si è trasferito nel complesso commerciale “Colombia” (ma con ingresso indipendente). Lo chef e sake sommelier Cristiano Quadraccia e il socio Dario Colombini hanno deciso di lasciarsi …

Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, Van arriva alla Città dell’Altra Economia

Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 Van arriva alla Città dell’Altra Economia, a Testaccio. Se vi piacciono i vini naturali, quelli prodotti artigianalmente, con lieviti indigeni, zero o quasi solfiti aggiunti e senza far uso di diserbanti e sostanze, chimiche, segnatevi la data: …

Cuc Roma, la app per la spesa su misura: food delivery di ricette con ingredienti pesati

Cuc Roma, la app per la spesa su misura. Tornate tardi da lavoro, affamati e con la voglia pari a zero di destreggiarvi tra file e carrelli per la spesa? Le idee gourmet scarseggiano, ma non il desiderio di un buon piatto, magari con prodotti scelti e a chilometro zero? …

Nuove aperture Roma ottobre 2017: Cu_Cina, Perpetual, Cento, Penna d’Oca, Apollinaire, Flora, Verso, Stilelibero, Domò, Nananà, Ora da Re, Pantaleo

Nuove aperture Roma ottobre 2017. Questo mese il quartiere principe delle nuove aperture è sicuramente il rione Monti: dalla cucina cinese fusion di Cu_Cina alle polpette di Viveri, dal gelato di Glauco fino al grande progetto di ristorazione contemporanea Perpetual. Anche in centro, dopo la grande apertura della Rinascente (con due …

Nuove aperture Milano ottobre 2017: il tartufo di 10 grams, Albufera cambia casa, da Roma la cacio e pepe di Felice a Testaccio

Nuove aperture Milano ottobre 2017. Continuano le aperture autunnali a Milano. C’è chi raddoppia, come il tempio della pasta Miscusi, e chi si sposta di sede, come il ristorante spagnolo Albufera. E poi ci sono progetti innovativi, come Wood*ing bar, locale trendy che profuma di natura. Ancora Cracco, che ritarda l’apertura del mega …