Hotel De’ Ricci a Roma è il Wine Boutique Hotel in zona Campo de’ Fiori. Grande cantina, ristorante, cocktail bar e un nuovo servizio dedicato ai fumatori e agli amanti dei sigari.
In zona Campo de’ Fiori c’è una bella ed elegante struttura, aperta del 2017. Un gioiellino, è il caso di dirlo, che va ad arricchire un’offerta già molto ampia dell’hôtellerie romana e in questa sa distinguersi. Stiamo parlando di Hotel De’ Ricci, progetto che porta la firma di una famiglia da sempre legata alla ristorazione e proprietaria dello storico Ristorante Pierluigi. Un vero e proprio Wine Boutique Hotel con una cantina da 1.500 etichette (per oltre 10.000 bottiglie) e che ha fatto del vino uno dei suoi punti di forza. All’interno delle otto suite, infatti, ci sono delle piccole cantine personali a cui il cliente può attingere e che vengono composte in base ai suoi gusti.
La cantina della struttura, inoltre, può essere scoperta sia fermandosi a pranzo o a cena nel ristorante (aperto anche agli ospiti esterni) ma anche durante degustazioni guidate private, oltre a quelle in programma nel calendario di eventi che l’hotel organizza regolarmente.
La Cigar Lounge dell’Hotel De’ Ricci a Roma
Sulla scia dei servizi pensati per i clienti, interni ed esterni, l’Hotel De’ Ricci mette a disposizione la sua Cigar Lounge, uno spazio esclusivo dedicato ai fumatori e agli amanti dei sigari e luogo di degustazioni private ed eventi speciali, all’interno dello Charade Bar al piano terra della struttura, gestito come sempre dal General Manager Flavio Scannavino.
Se la cantina si è meritarsi più volte il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator, la Cigar Lounge è da poco stata riconosciuta come location di alto livello da Habanos SA, conferendo la targa di Habanos Lounge (sono solo due le realtà che possono fregiarsi di tale riconoscimento in città).
I sigari, esclusivamente cubani, sono abbinati a un menu composto da bollicine, cocktail, distillati e cioccolata pregiata. Tra le 15 tipologie presenti ci sono il Trinidad Vigia (abbinato a La Progresiva de Vigia mezcla), il Choiba Robusto (con Porto – Graham’s 30y), l’Hoyo de Monterrey Epicure Special (con Flor de Cana 25y) e l’esclusivo Cohiba Benike 54 (con il whisky Yamazaki).
Per i clienti esterni, inoltre, è possibile portare i propri sigari con una consumazione minima di 30 euro a persona.
La proposta dalla colazione al dopo cena di Hotel De’ Ricci a Roma
La proposta enogastronomica di Hotel De’ Ricci si sviluppa lungo tutto l’arco della giornata. Aperto dalle 7 del mattino, l’hotel propone una ricca colazione continentale alla carta. Ci si può poi fermare al ristorante (guidato da Valentina Catalucci, Francesco Donzelli e Alessio Todde), sia a pranzo che a cena, ma c’è anche spazio con per l’aperitivo.
Ai vini ci pensa il sommelier Marco Ciampini, ma all’interno dello Charade Bar, il cocktail bar dell’Hotel nascosto dietro una tenda di velluto blu, si possono ordinare anche cocktail, fino al dopo cena.
Hotel De’ Ricci. Via della Barchetta 14, Roma. Tel. 06 6874775. Sito. Facebook. Instagram