Gelato Milano: i gusti da provare nell’estate 2021

Gelato Milano: i gusti da provare nell’estate 2021

Gelato Milano estate 2021. Siamo già in pieno luglio, il caldo e l’afa di Milano si fanno sentire. Tra i pochi mezzi che abbiamo per combatterli – oltre al condizione sempre acceso – c’è un buon gelato fresco. Che può essere la nostra merenda ma anche sostituire la solita schiscetta del pranzo. Noi proviamo a darvi qualche suggerimento, in una selezione di gusti di alcune delle più amate e premiate gelaterie milanesi. Le novità dell’estate 2021.

Gelato: i gusti delle da provare a Milano nell’estate 2021

Peck

Gelato 2021 - Peck

La gastronomia per eccellenza del milanesi ne ha davvero per tutti i gusti. Anche quando si parla di gelato. Il nuovo gusto creato per l’estate 2021 è il Noce e caramello salato con noci pralinate al cioccolato. Cremoso e avvolgente, da Peck viene proposto in wine pairing con il Porto Tawny di Graham’s invecchiato 10 anni. Nelle sedi di via Spadari e di CityLife.

Peck, via Spadari 9 – CityLife c/o Piazza Tre Torri, Milano

Ciacco

Gelato 2021 - Ciacco

Non, non due non tre. Son ben sei i nuovi gusti ideati per questa stagione da Stefano Guizzetti di Ciacco. Dedicati a mare, montagna e campagna. Iniziamo dal mare: i gusti che lo celebrano sono il delicato Foglie di fico, elicriso e lentisco e l’esotico Il Ritorno del Principe Beugré, sorbetto al cocco, con pepe nero. Quest’ultimo viene completato con marshmellow al cocco rapè. Intriganti i i gusti che omaggiano la montagna: ecco infatti il Gelato alle pigne di abete e il Gelato doppiamente affumicato al legno di faggio. Il cono “montano”? Con meringa croccante ai germogli di abete. Infine il tributo alla campagna con il Gelato all’erba medica e miele di ailanto e il Sorbetto al riso nero, amarena e rose. Anche qui un cono super, con perle di gelatina la Bonarda.

Ciacco, via Spadari 13, Milano

Artico

crema mango artico gelateria

Da Artico, pluripremiata insegna del gelato, la squadra del Maestro Gelatiere Maurizio Poloni ha appena messo a punto un nuovo gusto per l’estate: la Crema tropicale. È la rivisitazione estiva della loro storica crema pasticciera con vaniglia e scorza di limone ma in veste estiva: arricchita con frutti tropicali, ananas, frutto della passione e zenzero con una salsa al mango. Ne volete ancora? Inaspettati i gusti vegan Pistacchio, olio sale e pepe e Mandorla salata al profumo di limone.

In apertura: Ciacco

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Gelato a Milano, i gusti più strani dell’estate 2019

Gelato a Milano estate 2019. Ma quale nocciola o stracciatella, il gelato a Milano prende strade inimmaginabili e si spinge ai limiti del gourmet. Tre i molteplici indirizzi cittadini di …

Classifiche 0 Comments

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply