
Gelato Milano estate 2021. Siamo già in pieno luglio, il caldo e l’afa di Milano si fanno sentire. Tra i pochi mezzi che abbiamo per combatterli – oltre al condizione sempre acceso – c’è un buon gelato fresco. Che può essere la nostra merenda ma anche sostituire la solita schiscetta del pranzo. Noi proviamo a darvi qualche suggerimento, in una selezione di gusti di alcune delle più amate e premiate gelaterie milanesi. Le novità dell’estate 2021.
Gelato: i gusti delle da provare a Milano nell’estate 2021
Peck
La gastronomia per eccellenza del milanesi ne ha davvero per tutti i gusti. Anche quando si parla di gelato. Il nuovo gusto creato per l’estate 2021 è il Noce e caramello salato con noci pralinate al cioccolato. Cremoso e avvolgente, da Peck viene proposto in wine pairing con il Porto Tawny di Graham’s invecchiato 10 anni. Nelle sedi di via Spadari e di CityLife.
Peck, via Spadari 9 – CityLife c/o Piazza Tre Torri, Milano
Ciacco
Non, non due non tre. Son ben sei i nuovi gusti ideati per questa stagione da Stefano Guizzetti di Ciacco. Dedicati a mare, montagna e campagna. Iniziamo dal mare: i gusti che lo celebrano sono il delicato Foglie di fico, elicriso e lentisco e l’esotico Il Ritorno del Principe Beugré, sorbetto al cocco, con pepe nero. Quest’ultimo viene completato con marshmellow al cocco rapè. Intriganti i i gusti che omaggiano la montagna: ecco infatti il Gelato alle pigne di abete e il Gelato doppiamente affumicato al legno di faggio. Il cono “montano”? Con meringa croccante ai germogli di abete. Infine il tributo alla campagna con il Gelato all’erba medica e miele di ailanto e il Sorbetto al riso nero, amarena e rose. Anche qui un cono super, con perle di gelatina la Bonarda.
Ciacco, via Spadari 13, Milano
Artico
In apertura: Ciacco
Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook
Commenta per primo