I migliori ristoranti di carne a Milano, 7 indirizzi dalla macelleria alla steakhouse

I migliori ristoranti di carne a Milano, 7 indirizzi dalla macelleria alla steakhouse

I migliori ristoranti di carne a Milano. Se amate la carne, ci sono alcuni ristoranti di Milano che davvero non dovreste perdervi. I locali specializzati in una cucina carnivora in città sono numerosi, non tutti però sono all’altezza delle aspettative, specie per chi si intende dell’argomento e non pronuncerebbe la frase “ben cotto, grazie” nemmeno sotto tortura. Abbiamo così pensato di aiutarvi con questo breve ma fondamentale elenco di indirizzi milanesi specializzati nella cucina di carne davvero imperdibili che si tratti di Fiorentina, di steakhouse o di parrilla argentina.

I migliori ristoranti di carne a Milano: 7 indirizzi

La Griglia di Varrone

La griglia di Varrone tra tagli pregiati e carni rare

L’insegna è nata a Lucca, nel 2006, ed è arrivata a Milano nel 2014. Quella del patron Massimo Minutelli per la carne è più che una passione, è una vocazione che dimostra quotidianamente nella sua ricerca dell’eccellenza, che si tratti di Patanegra o di Black Angus. Il menu de La Griglia di Varrone è ampio ed ogni piatto è eseguito con maestria, sicuramente il nostro indirizzo preferito in città. Se siete indecisi sulla scelta, la cosa migliore è lasciar fare al responsabile di sala Tony Melillo, uscirete soddisfatti.

La Griglia di Varrone, via Toqueville 7, Milano. Sito

Trattoria del Nuovo Macello

Trattoria Nuovo Macello

La Trattoria del Nuovo Macello è un indirizzo storico che oggi rende omaggio alla tradizione milanese impiegando le materiale prime tipiche e rendendole attuali. La cucina di Giovanni Traversone realizzato ottimi ravioli ripieni, rognone di vitello ma anche tanti altri piatti di carne, tra cui l’apprezzatissima cotoletta alla milanese, caratterizzata da un’altezza importante e una cottura rosata.

Trattoria del Nuovo Macello, via Lombroso 20, Milano. Sito

Picanha’s Top Carne

Top Carne Milano

Imponente ristorante sospeso, affacciato su piazzale Lotto, Picanha’s TOP Carne è un buon indirizzi per gli amanti del genere. Tra ottone, marmi e sedute di velluto, un menu davvero ricco consente di scegliere piatti di carne ben eseguiti e competitivi nei prezzi. Picanha, certamente, ma anche tartare, arrosticini, filetti e diversi tagli alla griglia, accompagnati da contorni memorabili.

Picanha’s TOP Carne – The Outstanding Place, Piazzale Lotto 14, Milano. Sito

El Porteño Prohibido

El Porteno Prohibido Milano: carne e tango

Il gruppo El Porteño in città ha altri due ristoranti, uno in zona Arena (in viale Elvezia) ed uno in zona Darsena (viale Gian Galeazzo). Noi vi segnaliamo l’ultimo nato: El Porteño Prohibido. Qui, proprio come negli altri indirizzi, si mangia un’abbondante asado argentino ma anche tante altre sfiziosità di carne (vi consigliamo di iniziare con qualche empanada). E c’è un plus: lo spettacolo di tango.

El Porteño Prohibido, via Melloni 9, Milano. Sito

Macelleria Popolare

Macelleria Popolare Milano

Proprio come (R)esistenza Casearia e Panificio Italiano, Macelleria Popolare si trova all’interno del mercato della Darsena. Come suggerisce il nome, è anzitutto una vera macelleria, dove si vendono tagli classici o più insoliti, spiedini pronti da cuocere, quinto quarto. Tutto è di grande qualità, compresi i piatti di carne cucinati sul posto.

Macelleria Popolare, piazza XXIV Maggio, Milano

STK

Stk Milan, steakhouse

Il brand STK in città ha da tempo trovato sede all’interno dell’hotel ME Milan Il Duca. Un ambiente posh offre ai suoi ospiti una patinata esperienza 100% made in USA. Se l’atmosfera è nelle vostre corde, gustatevi la carne come se foste a Manhattan, tra rib eye, opulenti hamburger e licenze in direzione surf’n’turf.

 

STK, c/o ME Milan Il Duca, piazza della Repubblica 13, Milano. Sito

Asina Luna

Asina Luna, ristorante a Peschiera Borromeo

Qualità della carne estrema, frollature audaci ed una passione per la cucina che traspare in ogni dettaglio, fanno di Asina Luna un’indirizzo del cuore. A Peschiera Borromeo, ad una manciata di minuti da Milano, lo chef Riccardo Succi e la moglie Tiziana Dinoia, che si occupa della sala e dei vini, accolgono con il sorriso i proprio ospiti. Nel menu, tra filetto e Fiorentina, anche notevoli affettati e una piccolo proposta di mare.

Asina Luna, via della Resistenza 23, Peschiera Borromeo (MI). Sito

In apertura: La Griglia di Varrone

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare bene a Nolo, i migliori ristoranti nel quartiere cool di Milano

Dove mangiare a Nolo, i migliori ristoranti del quartiere. In senso stretto con Nolo (Nord Loreto) si indica l’area della città di Milano situata sopra viale Brianza e, appunto, piazzale …

Natale 2017 a Milano fuori porta, otto cascine e ville per la cena della Vigilia e il pranzo del 25

Natale 2017 a Milano fuori porta. Anche i milanesi che non opteranno per il pranzo di Natale in casa home made, che siano accompagnati dalla famiglia o da un gruppo …

Classifiche 0 Comments

Le migliori bombette di Milano: 3 ristoranti pugliesi in cui mangiare la carne

Le migliori bombette di Milano: 3 ristoranti pugliesi di carne. Le bombette pugliesi sono golosi involtini di carne di maiale ripieni di formaggio (preferibilmente Caciocavallo Podolico del Gargano), sale e pepe. Si …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply