Savô Genova, pizza gourmet a pochi passi dall’Acquario

Savô Genova, pizza gourmet a pochi passi dall’Acquario

Savô a Genova. Da circa un anno ha aperto a pochi passi dall’Acquario di Genova una nuova pizzeria, il cui nome è preso dal dialetto genovese e significa sapore. Ed infatti è proprio sul sapore che punta questo locale utilizzando prodotti naturali made in Italy, lievito madre a farine integrali macinate a pietra con l’obiettivo di elevare la pizza al livello di vero piatto gastronomico.

savo ingresso

Incuriositi siamo andati a visitare il locale per carpire i segreti della loro pizza gourmet. E abbiamo scoperto che a differenza di quelle classiche, le pizze gourmet di Savô hanno un impasto composto da un 10% di farine integrali e soprattutto molta acqua. L’impasto viene cotto da solo (con l’aggiunta del pomodoro o del formaggio in caso di pizza bianca) dopo 3 giorni di lievitazione naturale e infine condito con ingredienti di prima qualità. Il risultato è una pizza più voluminosa, croccante all’esterno e morbida al suo interno.

savo pizza gourmet

Anche le pizze classiche non sono da meno. In questo caso l’utilizzo di farine integrali e del 50% e la lievitazione di un giorno, risultano quindi più sottili ma comunque morbide all’interno. In entrambi i casi questa attenzione alla lavorazione delle materie prime ci permette di gustare la nostra pizza saziandoci, ma senza sentirci appesantiti.

savo pizza classica

I prezzi delle gourmet sono un po’ sopra alla media. Vanno dalla più economica Giardino d’estate (14 euro) condita con pomodoro San Marzano DOP, Burrata DOP, verdure di stagione, insalatina croccante, pomodorini secchi e olive taggiasche; alla più costosa Baccalà (21 euro) pizza bianca con Fior di latte DOP, medaglione di baccalà, misticanza, pera disidratata, emulsione di lime e salsa di lamponi.

savo genova

Atmosfera piacevole, gentilezza e preparazione dei ragazzi che ci lavorano sono un valore aggiunto. Il locale ha anche un arredamento moderno e accogliente con il piano da lavoro dei pizzaioli a vista, luci colorate e anche qualche tocco marinaresco in omaggio alla città. Elemento decisamente a favore è la possibilità di usufruire gratuitamente del parcheggio del NH Marina Hotel, con il quale la pizzeria è convenzionata.

savo dettaglio 2

Savô, via Ponte Calvi 16R. Tel. 010 856 8593 – Sito – Aperto dal lunedi al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 23.30 e la domenica dalle 18.30 alle 23.30

About author

You might also like

Le migliori pizzerie di Genova: le 17 più buone

Le migliori pizzerie di Genova.  Mettiamo da parte le cene natalizie, i pranzi dalla suocera e i compleanni alla bociofila. Qual è il cibo che unisce di più la tradizione, …

Panino Marino Genova raddoppia: a Brignole pranzo e aperitivo che sa di mare

Panino Marino Genova Brignole, via Brigata Liguria tel. 010 0996095. Sei panini fissi in menu, un panino della settimana e le formule di Aperimarino, il tutto condito da fritti, crudo e insalate: …

Panino Marino a Genova, sandwich con salame di polpo e cartocci di pesce fritto con vista Porto Antico

Panino Marino a Genova. Avete voglia di una pausa pranzo veloce ma originale? Siete stanchi dei soliti tramezzini? Bene, a inizio mese ha aperto un nuovo localino in piazza Caricamento, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply