Crêpes Galettes Monti, Roma: un posto simpatico (e buono)

Crêpes Galettes Monti, Roma: un posto simpatico (e buono)

crepes galettes roma monti

Crêpes Galettes Monti, Roma. Nell’invasione di spacciatori di pasta espressa o precotta per malcapitati turisti, di malmostosi panini con porchetta spagnola, ecco uno street food simpatico e di qualità, aperto nel cuore di Monti da un giovane francese: una crêperie bretone tutta da scoprire.

crepes galettes roma monti florent

Simpatico e gentile, Florent è arrivato cinque anni fa dalla Francia per una bislacca attività di compravendita di auto di lusso. Complice un sistema di tasse favorevole ai transalpini, Florent smerciava macchinoni ai francesi.

crepes galettes roma monti

Poi, per fortuna, è tornato a una delle sue passioni, coltivata in Francia: la crèpe (e la galette). E così ha aperto questo minuscolo locale in via Leonina, arredato con fantasia e gestito in allegria.

crepes galettes roma monti

Crêpes e baguettes vengono preparate sulle piastre direttamente di fronte al cliente.

crepes galettes roma monti

Sono tutte fatte con grano saraceno biologico, ottimo e molto digeribile.

crepes galettes roma monti

La classica è la Completa, che è fatta con uovo, formaggio e prosciutto cotto (5,5 euro). Tra le altre salate, segnaliamo funghi e prosciutto (5), salmone e yogurt (6) e vegetariana (4,5).

crepes galettes roma monti

Naturalmente ci sono anche dolci (ma a noi piacciono di più le salate): quella semplice costa 3 euro, poi ci sono al cioccolato (4), al caramello al burro salato (4, per goduriosi) e grand marnier (5). In vendita birre (c’è anche la birra corsa Pietra) e una selezione ristretta ma interessante di vini, sidro artigianale e prodotti francesi.
Nota negativa: l’ambiente è stretto (solo tre seggiole attaccate al bancone) e molto informale (piatti e posate di plastica)

Crêpes Galettes, via Leonina 21a, Roma. Tel 389 668 3360. Aperto fino alle 23 (sabato fino alle 24). 
Facebook 

About author

You might also like

Vigneto Roma, l’enoteca del Pigneto che piace a Calcutta (e a noi)

Vigneto Roma, enoteca al Pigneto tel 06 2171 0136. Quando apre un posto di qualità è sempre una festa. Quando apre al Pigneto, poi, son fuochi d’artificio. E allora salutiamo l’apertura di …

La Sagra della porchetta di Ariccia 2014: tre giorni di festa per il cibo di strada romano

La Sagra della porchetta di Ariccia 2014. Amanti della carne Igp più famosa di Roma e provincia, preparatevi a un weekend di passione (culinaria). Si apre oggi, venerdì 5 settembre (e …

Casetta Rossa riapre, grande festa a Garbatella

Casetta Rossa riapre a Garbatella. “Eh sì stavolta è tutto vero…“. Sembra suonare come un ritorno definitivo il post pubblicato su Facebook che annuncia la riapertura il 21 novembre 2015 …

1 Comment

Leave a Reply