Ristoranti aperti la domenica a Roma, dove mangiare nel weekend

Ristoranti aperti la domenica a Roma, dove mangiare nel weekend

Ristoranti aperti la domenica a Roma, dove mangiare nel weekend. Al ristorante, ma anche nelle pizzerie, in birreria o nei take away. Ecco una selezione aggiornata dei nostri locali preferiti, divisi per categorie. Dai locali più originali e di ispirazione internazionale alle trattorie alla romana. 

  • Aggiornato dicembre 2019

Ristoranti e Trattorie

Tra i nostri preferiti ci sono Cesare al Casaletto, una delle migliori trattorie romane, e Eggs, ristorante di Trastevere che unisce tradizione a un menu innovativo, tutto basato su uova e carbonara. Nel centro storico c’è Vyta, l’enoteca regionale, che da qualche tempo ha ripreso vitalità. Per chi vuole un posto cool, c’è Zuma, con la sua bella terrazza. Nel centro storico trovate l’osteria chic La Ciambella, l’Osteria delle Coppelle e l’italofrancese chic Casa Coppelle. Se volete qualcosa di più romantico c’è Coromandel. Uno dei migliori ristoranti moderni e innovativi è Retrobottega, che di recente si è dotato anche di wine bar, con Retrovino. Se volete unire shopping con ristorazione, andate alla nuova Rinascente, da Madeiterraneo. Se siete appassionati di cucina ebraica c’è Ba’ Ghetto. Trattoria allo stesso tempo chic e casual, l’ottima e molto costosa Pianostrada. A Monti c’è la cucina creativa di Stella Shi, Cu_cina. Se invece volete pesce, l’ottimo ristorante pariolino Ai Piani.

Pizzerie

pizzerie allaperto a roma

Sulle pizzerie non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra le migliori mettiamo Seu Pizza Illuminati, al Portuense. Ma anche 180 grammi pizzeria romana, a Centocelle. Pizza altamente digeribile e pizza fritta le trovate da Berberè, nel quartiere Trieste. Intramontabile la pizza della  Gatta Mangiona, a Monteverde. Così come la pizza gourmet della Fucina.

Birrerie e low cost

Qualcosa di più semplice e informale? Ecco Cantina Ripagrande, dalle parti di Trastevere, cintura nera per una serata relax e non impegnativa. Se vi piace l’esotico ecco Mahalo, a Ponte Milvio. Se amate le birrerie, in centro storico c’è Open Baladin e a Ostiense ecco Mastro Titta, aperto fino alle quattro di notte.

 

About author

You might also like

Salotto Trieste Roma, il ristorante all day long del quartiere tra piatti della domenica e cocktail speciali

Salotto Trieste Roma. Il post lockdown romano descrive tanti aspetti della ristorazione. Se da una parte ci sono locali che purtroppo non riapriranno più, dall’altra ci sono attività valide e …

Tavola Bottiglieria con Cucina Roma, i sapori del Lazio e della Puglia nel nuovo locale a Prati

Tavola Bottiglieria con Cucina Roma Tel. 06 32111780. L’estate non fa in tempo a finire che il quartiere Prati dà il via alle danze con qualche apertura. Vi avevamo lasciato …

Classifiche 0 Comments

Ristoranti con piscina a Roma e dintorni: relax a bordo vasca per chi resta in città

Ristoranti con piscina a Roma e dintorni. Tra chi non si ritiene un amante del mare e della confusione o chi semplicemente quest’estate non lascerà la città, c’è una valida …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply