Ladurée Roma, non solo macaron

Ladurée Roma, non solo macaron

Per molti è il coronamento di un sogno: la storica maison francese ha aperto i battenti a Roma, non a caso in via Borgognona, angolo via Belsiana, al fianco di prestigiose griffe di alta moda coma Malo, Gucci, Cavalli e Blumarine. La boutique francese, fresca di inaugurazione, è praticamente una "gioielleria" (potrebbe essere anche definita la Luis Vuitton della pasticceria…). I protagonisti indiscussi ovviamente sono i macaron, questi piccoli, rotondi dolcetti, croccanti fuori e soffici dentro, declinati nei molteplici gusti: liquirizia, menta, cioccolato, limone, petalo di rosa. Ma Ladurée non è solo questo: si trovano anche cioccolato, the, caffè, caramelle, marmellate, candele profumate, shopping bags. Il tutto, naturalmente, brandizzato Ladurèe, champagne compreso. Noi ci siamo stati ed ecco il nostro reportage fotografico.

Entrare nel negozio è una gioia per gli occhi e per il palato. Colori pastello, scatole di mille formati e multicolor: trionfo del packaging. E poi l'atmosfera très chic che non poteva mancare in un negozio parigino.

Lo splendido lampadario incombe sul bancone pieno di macaron

Ma veniamo all'assaggio. Devo dire la verità: ero un po' prevenuta.

Avevo assaggiato altri macaron e al di là dell'aspetto estetico non ci trovavo nulla di entusiasmante.

Ho iniziato con quello al caffè. Poi quello al pistacchio. E infine non ho resistito ad assaggiare quello alla vaniglia.

Davvero una bella scoperta, un momento di piacere a cui vale la pena arrendersi.

I prezzi? Un macaron ve lo portate a casa con 1,75 euro.  E naturalmente è pieno di confezioni di ogni tipo, genere e prezzo.

Da Ladurée ci sono anche prodotti di bellezza.

Marmellate e confetture varie.

Ma il cuore restano i macaron. Ecco tutti la collezione completa con tutti i gusti

Gusti permanenti: Vaniglia, Caffè, Cioccolato, Pistacchio, Limone, Caramello con Burro Salato, Liquirizia, Petalo di Rosa, Fior d'Arancio, Lampone.
Gusti stagionali: Frutti Rossi, Citronella Limone, Cedro, Macaron Glaces, Nocciola, Cocco, Menta/Anice, Pan speziato, Fichi, Mela Verde, Amarena/mandorla,Cioccolato e Ribes Nero.
 

Ladurée, via Borgognona 4c, Roma. Sito. Gli orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 19.30

About author

You might also like

Brunch Roma febbraio 2019: pancakes dolci e salati da Mavi, pranzo della domenica da Aqualunae

Brunch Roma febbraio 2019, dove mangiare nel weekend, sabato 23 e domenica 24 PRATI Aqualunae Nel nuovo bistrot di Prati (ve ne abbiamo parlato qui), il pranzo della domenica è …

Recensioni 0 Comments

Oasi giapponese a Milano: il ristorante nipponico doc a Primaticcio dove trovare i veri wagashi

Oasi giapponese a Milano. A due passi dalle vetrine di Aimo e Nadia, in via Montecuccoli 8, a Primaticcio, trovate un ristorante nipponico doc in cui la prenotazione è d’obbligo. Sempre affollato …

Eventi Roma settembre 2016: festa di San Gennaro da Don, ‘Chef bizzarri’ alla Stazione di Posta

Eventi Roma settembre 2016 (da lunedì 19 a domenica 25). Aperitivi, cene ed eventi food & drink anche questa settimana di settembre. Sognate Napoli? Ecco allora la festa di San …

2 Comments

  1. ticchetata
    ottobre 28, 09:24 Reply

    Grazie 5 per avermici portato! Sei unicaaaa :)

Leave a Reply