Un paio d'anni fa c'era Roche, variante sul Tevere di Roscioli. Magari non all'altezza dell'illustre genitore, ma di buona qualità. Quest'anno ci tocca la terza filiazione di Angelina a Testaccio, dopo il fratello sfortunato di Angelina a Trevi. Bella posizione, ottima vista, tavoli imbanditi al fresco del fiume con un total white d'effetto. Peccato che la confusione regni sovrana, che le porzioni siano misere e i piatti deludenti. Leggi il menu e perdi subito la pazienza: "Tonarelli"? "Giochetti?" Ma che state a di'? Che v'abbiamo fatto di male?
E dire che lo scenario non è niente male: lunghi tavoli bianchi, il Tevere e gli alberi verdi sullo sfondo
La zona cucina, con il bancone a vista, di giorno
La stessa scena di notte…
IL MENU E I PREZZI Cambia ogni giorno, chissà perché. Spesso c'è un solo antipasto, molto costoso. Questo che abbiamo fotografato fa così: gnocchetti gamberi, pachino, basilico e pecorino romano (14 euro); ravioli con carciofi e ragù di gallinella (12); tonarelli (sic) alle vongole (12); giochetto (gnocchetto?) al pomodoro e basilico (10) e, tra i secondi, filetto di rombo alle spezie con crosta di patate (18)
I voti di Puntarella Rossa
Cucina 5
Ambiente 7,5
Servizio 4
Angelina – Trattoria di mare – Banchina di magra di Castel Sant'Angelo Cell. 348-8968325. Sempre aperto fino al 15 settembre