‘O Macarò Napoli, il primo italian pasta fast food (anche a domicilio)

‘O Macarò Napoli: il primo italian pasta fast food. Se quando sentite “fast food”, pensate immediatamente ai cheeseburger americani, alle crocchette di pollo e alle patatine fritte, da adesso dovrete ricredervi: a Napoli ha aperto ‘O Macarò – italian pasta fast food, 24 formati di pasta e 20 tipi di sugo da combinare a vostro piacimento, cucinata al momento e servita …

Giri di pasta a Napoli, arrivano le frittate di maccheroni take away

Giri di pasta – tradizione napulegna a Napoli. Amanti dello street food napoletano non prendete impegni per il 24 novembre. Dopo le pizze a portafoglio, i cuoppi di zeppole e panzerotti, le pizze fritte e i taralli sugna e pepe, anche un altro must della tradizione popolare partenopea entra di diritto nello scenario del cibo di strada: la frittata di maccheroni. …

Cenone di Capodanno Napoli 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Napoli 2017. Aspettare il Capodanno 2017 a Napoli può voler dire una cena stellata sulla spiaggia di Posillipo o nell’antico refettorio affrescato di un vecchio monastero, oppure “su NAlbero sul lungomare” con vista mozzafiato sul golfo, o ancora una cena a base di carne irpina di prima scelta e primizie del territorio campano. Da 80 euro a 300, per …

Classifiche 0 Commenti

I migliori aperitivi a Napoli: dal Jazzy Bar al Granafine, da Cannabistrò a Brusco Wine

I migliori aperitivi di Napoli. Napoli non avrà avuto il suo Conte Negroni, che stanco di bere il solito Americano creò il cocktail che ancora oggi porta il suo nome, né nessun partenopeo in vena di sperimentare ha mai pensato di spruzzare dell’acqua frizzante nel vino, creando inconsapevolmente l’antenato dello Spritz.Ma anche a Napoli l’aperitivo è una cosa seria. Che sia …

Il Napo Restaurant a Napoli: a Mergellina un nuovo angolo gourmet in salsa partenopea

Il Napo restaurant a Napoli. Napoli, sposti una sillaba e nasce “Il Napo”, un nuovo ristorantino in via Mergellina inaugurato nel luglio scorso. Pochi coperti, cucina a vista e menu di mare e di terra che reinterpreta in chiave gourmet i classici della cucina napoletana, ma soprattutto un occhio particolare alle materie prime campane. A due passi dal mare, dalla …

Napoli in un giorno: i migliori ristoranti per colazione, pranzo, aperitivo e cena

Napoli in un giorno. Una guida rapida alla scoperta della città dai mille colori e delle mille sfaccettature della sua cucina. Dalla tradizione del ragù e della pizza, alla cultura americana dei cheeseburger rivisitati in chiave gourmet, dall’aperitivo in pescheria con cruditè e vino bianco ad elaborati e raffinati drink in un’atmosfera che rievoca la storia dei re Borbone, dal …

Napoli pizza village 2016, sul lungomare Caracciolo la sfida per il miglior pizzaiolo del mondo

Napoli pizza village 2016. Pronti a fare abbuffate di pizza? Torna dal 6 all’11 settembre la sesta edizione di Napoli pizza village: 50 tra le pizzerie più note al mondo schierate sul lungomare Caracciolo sforneranno Margherita, Napoletana e Capricciosa ad oltre 600mila visitatori attesi per l’evento a ingresso gratuito (ogni sera dalle 18 alle 24). In più, verrà decretato chi …

Ristoranti vegetariani a Napoli: cinque indirizzi (anche bio e vegani) per pranzo, cena e take away

Ristoranti vegetariani (e vegani) a Napoli. Mangiar bene a Napoli, si sa, è una cosa seria, un rito, una tradizione da onorare. E se nel giro di pochi anni, proprio nella città delle pizze fritte, delle sfogliatelle e delle “marenne” con polpette al ragù, sono nati ristorantini e bio-bar che hanno sfidato la tradizione culinaria partenopea a favore di una cucina …

Classifiche 0 Commenti

Le migliori gelaterie di Napoli: da Mennella a Fantasia Gelati, da Chiquitos a Casa Infante

Migliori gelaterie di Napoli. Che sia estate o che sia inverno, a Napoli è sempre il momento giusto per un buon gelato artigianale. E questo perché i gelatieri si divertono da sempre a prendere per la gola i napoletani a suon di cono graffa, dove la classica cialda fragrante viene rimpiazzata da soffice e zuccheroso impasto per graffe, o di GelatoMix, …

Dove mangiare vicino alla stazione a Napoli: cinque indirizzi per pranzo e cena

Dove mangiare vicino alla stazione a Napoli. Dagli storici “Mimì alla ferrovia” e “L’Antica pizzeria da Michele alla Pizzeria del Popolo” alle trattorie “da Giovanni” e “da Donato“. Quando si arriva per la prima volta in una città si ha sempre il dubbio su dove cenare, ci si chiede cosa avrà da offrire la cucina della trattoria all’angolo della strada, o …

Caperì Napoli: dalla carne al pesce al risotto, apre il ristorante che accontenta tutti

Caperì Napoli, carne, pesce e risotti: apre il ristorante che accontenta tutti i gusti. Siete sempre indecisi fra voglia di carne o di pesce? Meglio un primo o meglio un secondo? La scelta del ristorante è sempre un dilemma? A Napoli arriva la soluzione che mette d’accordo tutti: Caperì, e cioè carne-pesce-risotto, l’originale ristorante inaugurato a gennaio in via Cesare Battisti, …

Il Bikini Vico Equense Napoli: riapre il ristorante sul golfo per un pranzo con sconcigli e ricci di mare

Il Bikini Vico Equense Napoli. Metti che arriva la primavera i primi raggi di sole tiepido, le giornate si allungano e la brezza ti porta alla memoria l’odore del fritto di mare proveniente dai lidi, le fughe di stressati abitanti di malandate metropoli verso il sogno di un pranzo vista mare. Ci si accontenta allora anche del classico stereotipo del …

I migliori casatielli a Napoli Pasqua 2016: da Coppola ad Augustus, da Esposito a Mungiguerra

I migliori casatielli a Napoli, Pasqua 2016. Dopo avervi consigliato dove trovare i migliori casatielli napoletani a Roma, quando ormai mancano pochi giorni alla Pasqua, vi portiamo in giro tra le pasticcerie e i panifici di Napoli, alla scoperta dei migliori tortani e/o casatielli, una distinzione – già di per sé molto sottile – che nel tempo si è attenuata sempre …

Classifiche 2 Commenti

Le migliori zeppole di San Giuseppe a Napoli: da Ranaldi a Bellavia, da Pintauro a Poppella

Le migliori zeppole di San Giuseppe a Napoli. Se San Valentino ha il suo “bacio”, la Festa della donna la sua mimosa, la Festa del papà, che si festeggia il 19 marzo,  vuole assolutamente la sua zeppola di San Giuseppe: una “nuvola” a base di pasta choux, farcita con crema pasticcera e decorata con una succosa amarena sciroppata, fritta o al …

Classifiche 0 Commenti

San Valentino 2016 Napoli: 10 ristoranti romantici per gli innamorati

San Valentino 2016 Napoli, ristoranti romantici. Una pioggia di cuori illumina le stradine di Chiaia e i ristoranti della città danno sfogo alla fantasia e creano menu in tema con la Festa degli Innamorati, per celebrare l’amore anche a tavola. Se non avete ancora deciso dove andare con la vostra dolce metà, se siete indecisi fra il pranzo o la …

Brunch Napoli 2016, dalla musica di Trip duepuntozero all’american style da Birdy’s Bakery

Brunch Napoli 2016. Il brunch non è esattamente una tradizione partenopea e non sono molti i ristoranti della città che la domenica organizzano un breakfast/lunch. Ma qualcosa si muove e allora ecco alcune proposte, con relativi prezzi, per passare un pranzo della domenica diverso. Trip duepuntozero Il brunch al TRIP duepuntozero viene organizzato due sabati al mese a suon di musica jazz …

Crunch Toast to Toast a Napoli, apre la toasteria gourmet

Crunch Toast to Toast a Napoli. Dolci, salati, da 15 e 18 cm, di terra, di mare: un’infinita variante di gusti per una nuova versione del classico sandwich tostato. Una ventata di novità nel panorama dello street food napoletano: Crunch Toast to Toast lancia la moda del toast gourmet, in formato americano da 15 o 18 cm, ma dal gusto italiano. 

La pizza sospesa di Concettina ai Tre Santi a Napoli

La pizza sospesa di Concettina ai Tre santi a Napoli. Dal bancone del bar al forno a legna, la tradizione del caffè sospeso contagia anche la pizza. È l’iniziativa solidale di Ciro Oliva, pizzaiolo napoletano di soli 23 anni, quarta generazione della famiglia Oliva e guida sicura della Pizzeria Oliva – da Concettina ai Tre Santi, da oltre 70 anni un’istituzione del …

L’Antiquario a Napoli il primo cocktail bar in stile speakeasy

L’Antiquario a Napoli, tel. 081 7645390.  Il culto dei cocktail che hanno fatto la storia della mixology in un’atmosfera unica: una porta di legno, una vetrina imperscrutabile e un faretto che illumina bicchieri di vetro intagliato, coppette e sifoni da seltz dall’intramontabile fascino retrò. Così, ad un’occhiata esterna, si presenta L’Antiquario, il primo cocktail bar in stile “speakeasy” aperto a Napoli, …

I migliori “torroni dei morti” di Napoli: da Silva a Poppella, agli storici Gay Odin e Carraturo

I migliori “torroni dei morti” di Napoli. Se la parola “torrone” vi evoca dita appiccicose e croccantezza omicida per i denti, dimenticate tutto ciò: il torrone napoletano “dei morti” è un morbido lingotto di cremoso cioccolato con nocciole racchiuso da una calotta fondente, facile da tagliare e che si scioglie in bocca.