STREET FOOD

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale viene inaugurato giovedì 21 luglio alle ore 18.30 in via Matteo Palmieri (Arco di San …

Ic che Thai Firenze raddoppia e apre un nuovo ristorante fusion in zona piazza Libertà

Ic che Thai Firenze, nuova apertura per il ristorante fusion, in zona piazza Libertà. Il ristorante fusion street food raddoppia e sbarca in via Pier Capponi. Stessa formula del locale in Oltrarno, aperto lo scorso agosto, ma con alcune novità: più coperti e soprattutto l’apertura a pranzo.

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost (con bruschette al caciucco e al lampredotto)

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost. Il tuscan bistrot che ha reso di moda il pane e companatico a Firenze punta su un menu all’insegna del cinque: saranno tanti infatti i piatti per categoria tra cui scegliere. Il locale, aperto in via de’ Macci la scorsa estate come vi abbiamo raccontato, ha lanciato …

Fatti di fritto Firenze, dal rap allo streetfood a bordo di un’Ape classic

Fatti di fritto Firenze, lo dice il nome stesso, è una friggitoria. Specialità toscane, preparate espresse su un’Ape classic a tre ruote con tanto di cucinotto a bordo lungo la tratta Prato-Firenze. L’idea è venuta a una coppia di giovani, uniti dall’amore e dalla passione per il cibo: Martina Brilli e Gabrio …

Firenze low cost: dove mangiare spendendo meno di 20 euro

Firenze low cost. Firenze è una città cara, questo si sa. E mangiare fuori, soprattutto nel centro storico, vuol spesso dire vedersi svuotare il portafoglio. Non disperate però perché, a ben guardare, se si conosce dove andare, e magari anche cosa scegliere, è possibile mangiare, e bene, spendendo non più …

Florence Cocktail Week 2017, torna la settimana dedicata all’arte della miscelazione

Florence Cocktail Week 2017. Torna, dal 1 al 7 maggio prossimi, la settimana dedicata all’arte della miscelazione, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno. Florence Cocktail week, ideata e organizzata da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, vedrà protagonisti 16 bartender di caffè storici, bar di lussuosi alberghi e locali di tendenza fiorentini che daranno libero sfogo nei rispettivi locali alla …

Aria di San Daniele 2017, la festa del prosciutto Dop fa tappa a Milano, Firenze e Roma

Aria di San Daniele 2017. Torna anche nel 2017 Aria di San Daniele, la celebre manifestazione organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele che si tiene da oltre trent’anni nell’omonima piccola città nel cuore del Friuli Venezia Giulia e che vede il Prosciutto di San Daniele DOP in veste di protagonista assoluto. Prevista per venerdì 23 giugno (dalle ore 19) l’inaugurazione nella piazza cittadina, con il taglio …

Nuove aperture Firenze aprile 2017: sui Lungarni arrivano la Toraia&Carapina e il Molo5 con Rex

Nuove aperture Firenze aprile 2017: sarà una primavera e un’estate all’insegna dello street food sulle sponde dell’Arno. La Toraia&Carapina al Lungarno del Tempio con Pescepane e Panino Tondo, Molo5 che vede il Rex protagonista insieme a Koto Ramen, Il Polpaio, SimBIOsi e il lampredotto di Nigro a Lungarno Colombo. A Borgo San Frediano Fermento 1889-Il bistrot dell’impasto è invece al …

Classifiche 0 Commenti

Juice bar Firenze, estratti e centrifughe di frutta e verdura per una dieta detox

Juice bar Firenze, estratti e centrifughe di frutta e verdura. La voglia di bevande energetiche e leggere si fa sentire con la primavera. La scelta può cadere su un estratto che proprio perché spremuto a freddo conserva inalterate le proprietà nutrizionali, le vitamine e gli enzimi o su una centrifuga che con l’operazione di estrazione del succo perde parte dei suoi nutrienti ma …

Pasqua e Pasquetta 2017 Firenze, i migliori ristoranti per il pranzo e il brunch delle feste

Pasqua e Pasquetta 2017 Firenze. Ecco dove trascorrere le feste a Firenze se non si sceglie per una gita al mare o la scampagnata. Proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. Tanti i ristoranti che saranno comunque aperti (St Regis, La Loggia, Villa Cora, Chalet Fontana, Le Fate), tutti con menu ad hoc: dai piatti della tradizione a quelli a …

Eventi Firenze aprile 2017, la cena di Amici miei, il Festival della cucina toscana da Eataly e i pappa donuts di Cipriani al Mercato Centrale

Eventi Firenze aprile 2017, il mese prosegue con la Firenze di Peppe Barone della Fattoria delle Torri di Modica ospite di Eataly Firenze. Per la notte bianca a Firenze viene organizzata una zingarata in puro stile Amici miei con tanto di cena a tema. I pappa donuts di Simone Cipriani di nuovo protagonisti al Mercato Centrale. Da Eataly due giorni con …

Recensioni 1 Commento

Ciblèo Firenze, il ristorante tosco-orientale di Fabio Picchi tra tortelli e ravioli

Ciblèo Firenze, Sant’Ambrogio, tel. 055 2477881. La moda del momento a Firenze sono i ristoranti orientali e fusion. Nel giro di pochi mesi ne sono stati aperti a decine, non sempre all’altezza delle aspettative. Da tempo era attesa la svolta orientale di Fabio Picchi, chef (leggi Cibrèo e Teatro del Sale), scrittore e personaggio della vita culturale fiorentina. Una rivoluzione che …

Taste Firenze 2017, dieci eventi da non perdere: ecco il calendario di Fuori di Taste

Taste Firenze 2017. Torna alla stazione Leopolda, dall’11 al 13 marzo 2017, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle che propone un ricco calendario di Fuori di Taste. Vi proponiamo dieci appuntamenti da non perdere nei migliori ristoranti e bistrot della città: dal sushi nostrale agli assaggi tosco-giapponesi di Italian Tapas, dal menu ispirato alla via delle spezie del Borro all’aperitivo …

SottArno Firenze, i dolci dei Fratelli Lunardi per colazione e merenda nel SoprArno suites

SottArno Firenze, colazione e merenda nel SoprArno suites con i dolci dei Fratelli Lunardi. Un luogo dove trovare lo stile inconfondibile di And company, noto negozio di modernariato e design, ma soprattutto pane e dolci a marchio Fratelli Lunardi. Il nuovo spazio, inaugurazione l’11 marzo durante Taste, sarà aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 18 per colazioni, pranzi e merende. Si potranno mangiare …

Eventi Firenze marzo 2017: Italian Tapas a tutto gin, cena siciliana dal Gourmettino e vini in anfora da Burde

Eventi Firenze marzo 2017. Gli appuntamenti del mese si concludono con la festa dello champagne per tre giorni da La Ménagère e la cena dibattito su terracotta e vino per parlare del vino in anfora. L’appuntamento sarà Da Burde. Infine il Gourmettino prosegue i suoi appuntamenti del gusto con una cena regionale dedicata alla Sicilia. Venerdì 31 marzo La Ménagère …