STREET FOOD

Hard Rock Cafe Roma, Firenze e Venezia: burger a 71 centesimi per il compleanno del brand

Hard Rock Cafe Roma, Firenze e Venezia, festa di compleanno con burger a 71 centesimi. Sono passati ormai 46 anni da quando il primo Cafe del famoso brand internazionale è stato …

Recensioni 0 Commenti

Foody Farm Firenze, al ristorante come in campagna tra street food, hamburger e formaggi

Foody Farm Firenze, il locale che porta la campagna in città. Ha aperto a fine febbraio in Santa Croce il ristorante-street food con prodotti selezionati e che fa della filiera corta una filosofia. Direttamente dal pascolo, dalla stalla e dall’aia vengono proposte tapas e hamburger, anche in porzioni mini (per chi non vuole esagerare e …

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale in via Matteo Palmieri (Arco di San Pierino) porta la firma de La Prosciutteria di via De’ Neri.

Ic che Thai Firenze raddoppia e apre un nuovo ristorante fusion in zona piazza Libertà

Ic che Thai Firenze, nuova apertura per il ristorante fusion, in zona piazza Libertà. Il ristorante fusion street food raddoppia e sbarca in via Pier Capponi. Stessa formula del locale in Oltrarno, aperto lo scorso agosto, ma con alcune novità: più coperti e soprattutto l’apertura a pranzo.

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost (con bruschette al caciucco e al lampredotto)

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost. Il tuscan bistrot che ha reso di moda il pane e companatico a Firenze punta su un menu all’insegna del cinque: saranno tanti infatti i piatti per categoria tra cui scegliere. Il locale, aperto in via de’ Macci la scorsa estate come vi abbiamo raccontato, ha lanciato …

Nuove aperture Firenze giugno 2017, in San Frediano arriva Momio, Johnny Bruschetta all’Albereta con Dog bar

Nuove aperture Firenze giugno 2017. Novità a Porta San Frediano dove apre Momio: un locale che si ispira ai club inglesi con caffetteria, salotto per il tè delle cinque e ristorante. Terrazza Brunelleschi, il ristorante panoramico dell’Hotel Baglioni, diventa B-Roof: nuovo menu e filosofia del locale, stessa suggestiva cornice con vista privilegiata sulla città. Johnny Bruschetta sbarca all’Albereta al Dog bar, il primo …

Il Cuore Firenze, ristorante giapponese autentico in Oltrarno

Il Cuore Firenze, ristorante giapponese autentico in Oltrarno. In questo nuovo localino aperto lo scorso maggio in Oltrarno, tutto sa di Oriente: dai piatti del menu allo staff di cucina e di sala. Varchi l’ingresso del locale che si affaccia su via Romana nel cuore dell’Oltrarno e ti ritrovi direttamente in un angolo di Giappone. Sapori autentici per chi è alla ricerca della cucina tradizionale e …

Eventi Firenze giugno 2017, Refugee Food Festival nei ristoranti di Firenze, aperitivi a bordo piscina

Eventi Firenze giugno 2017,  da lunedì a venerdì a Firenze il Refugee Food Festival dove i ristoranti ospiteranno chef rifugiati con la loro cucina etnica per una cena all’insegna della solidarietà. Aperitivo a bordo piscina al Salviatino, pizza&champagne da Villa Cora e da Olivia una serata con i cocktail di Neri Fantechi (Mad). Lunedì 26 giugno Refugee Food Festival – Libreria …

Aperitivi all’aperto Firenze estate 2017: dieci locali per bere e mangiare tra giardini e lungarni

Aperitivi all’aperto Firenze estate 2017. Giardini, parchi e soprattutto i lungarni sono pronti ad accogliere la bella stagione con proposte food & drink. Le sponde del fiume, mai come quest’anno, sono il cuore dell’Estate fiorentina: da Molo5 a Lungarno Colombo a La Toraia al Lungarno del Tempio, dalla Rai bar e bistrot ai Canottieri comunali ad Easy living a San Niccolò. …

La Cucina di Pescepane Firenze, crostini gran fritto e tartare di pesce nel cuore di Sant’Ambrogio

La Cucina di Pescepane Firenze, tel. 055 2344397. Pescepane e il suo street food di mare sono approdati da un paio di mesi a Sant’Ambrogio. Fritture, panini e spiedini che hanno fatto la fortuna dell’apecar azzurro in giro per le piazze di Firenze, ora sono proposti al ristorante. Pesce e pane, il marchio di fabbrica dello street food fiorentino, restano comunque i protagonisti con …

Nuove aperture Firenze maggio 2017, apre il vietnamita Comsaigon e c’è il ritorno di Calino

Nuove aperture Firenze maggio 2017. Il Negroni riapre i battenti: là dove una volta c’era lo storico bar Necchi dal 9 maggio ci sarà un cocktail restaurant. L’Outside bistrot che aveva chiuso un paio di mesi fa riparte dall’8 maggio a Lungarno del Tempio con Trattoria Moderna, protagonista lo chef Riccardo Serni con la sua cucina di recupero. Da Calino, che aveva chiuso il ristorante …

Eventi Firenze maggio 2017, aperitivo pret a parler da Feltrinelli, a cena con Valentina dall’Essenziale

Eventi Firenze maggio 2017, da Red Feltrinelli torna l’aperitivo pret a parler per chi vuole fare esercizio con inglese e francese, dall’ Essenziale nuovo appuntamento a cena con Valentina, il personaggio nato dalla matita di Crepax. Aperitivo vintage per la presentazione del ristorante Santa Maria Novella. Mercoledì 31 maggio Red la Feltrinelli – Pret a parler Da Red La Feltrinelli Firenze al via le serate …

Florence Cocktail Week 2017, torna la settimana dedicata all’arte della miscelazione

Florence Cocktail Week 2017. Torna, dal 1 al 7 maggio prossimi, la settimana dedicata all’arte della miscelazione, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno. Florence Cocktail week, ideata e organizzata da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, vedrà protagonisti 16 bartender di caffè storici, bar di lussuosi alberghi e locali di tendenza fiorentini che daranno libero sfogo nei rispettivi locali alla …

Aria di San Daniele 2017, la festa del prosciutto Dop fa tappa a Milano, Firenze e Roma

Aria di San Daniele 2017. Torna anche nel 2017 Aria di San Daniele, la celebre manifestazione organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele che si tiene da oltre trent’anni nell’omonima piccola città nel cuore del Friuli Venezia Giulia e che vede il Prosciutto di San Daniele DOP in veste di protagonista assoluto. Prevista per venerdì 23 giugno (dalle ore 19) l’inaugurazione nella piazza cittadina, con il taglio …

Nuove aperture Firenze aprile 2017: sui Lungarni arrivano la Toraia&Carapina e il Molo5 con Rex

Nuove aperture Firenze aprile 2017: sarà una primavera e un’estate all’insegna dello street food sulle sponde dell’Arno. La Toraia&Carapina al Lungarno del Tempio con Pescepane e Panino Tondo, Molo5 che vede il Rex protagonista insieme a Koto Ramen, Il Polpaio, SimBIOsi e il lampredotto di Nigro a Lungarno Colombo. A Borgo San Frediano Fermento 1889-Il bistrot dell’impasto è invece al …