STREET FOOD

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale viene inaugurato giovedì 21 luglio alle ore 18.30 in via Matteo Palmieri (Arco di San …

Ic che Thai Firenze raddoppia e apre un nuovo ristorante fusion in zona piazza Libertà

Ic che Thai Firenze, nuova apertura per il ristorante fusion, in zona piazza Libertà. Il ristorante fusion street food raddoppia e sbarca in via Pier Capponi. Stessa formula del locale in Oltrarno, aperto lo scorso agosto, ma con alcune novità: più coperti e soprattutto l’apertura a pranzo.

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost (con bruschette al caciucco e al lampredotto)

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost. Il tuscan bistrot che ha reso di moda il pane e companatico a Firenze punta su un menu all’insegna del cinque: saranno tanti infatti i piatti per categoria tra cui scegliere. Il locale, aperto in via de’ Macci la scorsa estate come vi abbiamo raccontato, ha lanciato …

Fatti di fritto Firenze, dal rap allo streetfood a bordo di un’Ape classic

Fatti di fritto Firenze, lo dice il nome stesso, è una friggitoria. Specialità toscane, preparate espresse su un’Ape classic a tre ruote con tanto di cucinotto a bordo lungo la tratta Prato-Firenze. L’idea è venuta a una coppia di giovani, uniti dall’amore e dalla passione per il cibo: Martina Brilli e Gabrio …

Firenze low cost: dove mangiare spendendo meno di 20 euro

Firenze low cost. Firenze è una città cara, questo si sa. E mangiare fuori, soprattutto nel centro storico, vuol spesso dire vedersi svuotare il portafoglio. Non disperate però perché, a ben guardare, se si conosce dove andare, e magari anche cosa scegliere, è possibile mangiare, e bene, spendendo non più …

Eventi Firenze marzo 2017: Italian Tapas a tutto gin, cena siciliana dal Gourmettino e vini in anfora da Burde

Eventi Firenze marzo 2017. Gli appuntamenti del mese si concludono con la festa dello champagne per tre giorni da La Ménagère e la cena dibattito su terracotta e vino per parlare del vino in anfora. L’appuntamento sarà Da Burde. Infine il Gourmettino prosegue i suoi appuntamenti del gusto con una cena regionale dedicata alla Sicilia. Venerdì 31 marzo La Ménagère …

Nuove aperture Firenze marzo 2017, dai Fratelli Lunardi in Oltrarno alla Toraia che raddoppia

Nuove aperture Firenze marzo 2017. La primavera comincia a farsi sentire nell’aria, e porta con sé interessanti novità in città, tra bistrot, pizzerie e ristoranti. Al debutto giovedì 2 marzo la Buoneria al Fosso Bandito, mentre i Fratelli Lunardi presentano il loro locale in Oltrarno durante Taste, l’attesissimo appuntamento che si rinnova a Firenze dall’11 al 13 marzo in programma alla …

Le migliori pasticcerie di Firenze, dieci indirizzi per i momenti più dolci della giornata

Migliori pasticcerie Firenze. Gli indirizzi giusti in città per accompagnare con dolcezza ogni momento della giornata. Dallo storico caffè Gilli, con quasi 300 anni di storia alle spalle, allo stile di Dolci&Dolcezze e della pasticceria Stefania. Dal Caffè Rainer con le sue Sacher alle schiacciate alla fiorentina di Giorgio. Migliori pasticcerie Firenze Piazza della Repubblica Caffè Gilli Una pasticceria con quasi 300 …

Nuove aperture Firenze febbraio 2017, riapre Oliviero e arrivano Foody farm e B.O.R.G.O

Nuove aperture Firenze febbraio 2017. Le aperture del mese più corto dell’anno si concentrato negli ultimi dieci giorni: giovedì 16 febbraio riparte l’avventura dello storico Oliviero, indirizzo da sempre amato dai vip di passaggio a Firenze, con un nuovo chef direttamente dall’Enoteca Pinchiorri. Mentre giovedì 23 aprono Foody Farm in Santa Croce e B.O.R.G.O. in San Frediano. Ecco tutte le …

Bitter Bar Firenze, cocktail e spaghetti espressi nel cuore di Sant’Ambrogio

Bitter Bar Firenze, tel. 340 5499258. Il locale stile anni venti propone una carta dei cocktail insolita tra musica jazz e luci soffuse. Infusioni, affumicature e invecchiamenti in botte per drink da condividere con gli amici insieme a un buon piatto di spaghetti. Dietro il nome Bitter Bar c’è Cristian Guitti, tra i bartender più conosciuti a Firenze. Da sempre amante della sperimentazione, Guitti ha scelto …

Eventi Firenze febbraio 2017: il tributo a Star Wars da Serafini e la cena in maschera da Sabatino

Eventi Firenze febbraio 2017, da non perdere il Carnevale da Serafini con il tributo a Star Wars e l’appuntamento in maschera da Sabatino, storica trattoria dell’Oltrarno che l’anno scorso ha festeggiato i 60 anni di attività. Martedì 28 febbraio Pasticceria Serafini – Star wars tribute La storica Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti ogni anno propone un tributo ad una maschera …

San Valentino Firenze 2017, i migliori ristoranti per la cena degli innamorati

San Valentino Firenze 2017. Per la festa degli innamorati non bastano il fascino di Firenze e la sua storia. Un aiuto può arrivare anche dalla cena giusta nel posto giusto. Ecco i locali dove trascorrere la sera più romantica dell’anno: dal fascino di Villa Cora alla cena veg con tanto di oroscopo de Le Fate, dalla vista dell’hotel Brunelleschi all‘anti …

Kawaii Firenze, il sake bar dove l’aperitivo è in stile giapponese

Kawaii Firenze, Tel. 055 281400. E’ il primo izakaya di Firenze, come vi avevamo anticipato qui: così in Giappone viene chiamato il sake bar dove bere e assaggiare i piatti della tradizione. Il progetto di Kawaii è nato all’ombra del Momoyama. I proprietari sono gli stessi, il nuovo locale è adiacente al ristorante fiorentino ma ha tutte le carte in regola per …

I migliori brunch Firenze 2017, quindici indirizzi per il weekend

Migliori brunch Firenze 2017, quindici indirizzi per il weekend. Dalla brunch revolution dell’Essenziale, alla novità Johnny Bruschetta, all’appuntamento della domenica al cinema con Odeon Bistro e Ditta artigianale. Per gli amanti degli States e degli anni ’50 l’indirizzo è da 1950 American Diner con tanto di proposta vegetariana, per chi vuole un menu gluten free da Quinoa. Chi preferisce la cucina dei …

Nuove aperture Firenze gennaio 2017: dal tapas bar La cova a Kawaii, il primo sake bar in città

Nuove aperture Firenze gennaio 2017 Firenze: dal tapas bar La cova per chi ha nostalgia di jamon serrano e sogna le vacanze in Spagna, al winebar Rouge Firenze che promette buon vino, assaggi da vero gourmet e un tappeto sonoro all’altezza. Kawaii, dopo aver creato l’attesa sui social, è pronto a svelare il progetto di sake bar dove mangiare cucina tipica giapponese …