STREET FOOD

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale viene inaugurato giovedì 21 luglio alle ore 18.30 in via Matteo Palmieri (Arco di San …

Ic che Thai Firenze raddoppia e apre un nuovo ristorante fusion in zona piazza Libertà

Ic che Thai Firenze, nuova apertura per il ristorante fusion, in zona piazza Libertà. Il ristorante fusion street food raddoppia e sbarca in via Pier Capponi. Stessa formula del locale in Oltrarno, aperto lo scorso agosto, ma con alcune novità: più coperti e soprattutto l’apertura a pranzo.

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost (con bruschette al caciucco e al lampredotto)

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost. Il tuscan bistrot che ha reso di moda il pane e companatico a Firenze punta su un menu all’insegna del cinque: saranno tanti infatti i piatti per categoria tra cui scegliere. Il locale, aperto in via de’ Macci la scorsa estate come vi abbiamo raccontato, ha lanciato …

Fatti di fritto Firenze, dal rap allo streetfood a bordo di un’Ape classic

Fatti di fritto Firenze, lo dice il nome stesso, è una friggitoria. Specialità toscane, preparate espresse su un’Ape classic a tre ruote con tanto di cucinotto a bordo lungo la tratta Prato-Firenze. L’idea è venuta a una coppia di giovani, uniti dall’amore e dalla passione per il cibo: Martina Brilli e Gabrio …

Firenze low cost: dove mangiare spendendo meno di 20 euro

Firenze low cost. Firenze è una città cara, questo si sa. E mangiare fuori, soprattutto nel centro storico, vuol spesso dire vedersi svuotare il portafoglio. Non disperate però perché, a ben guardare, se si conosce dove andare, e magari anche cosa scegliere, è possibile mangiare, e bene, spendendo non più …

1950 American Diner Firenze, maxi hamburger e cameriere sui pattini nel nuovo fast food di via Nazionale

1950 American Diner Firenze, il fast food fiorentino apre in via Nazionale. Un locale da 300 posti in grado di fare concorrenza ai colossi Usa. Maxi hamburger, frappuccino, bagels, cameriere sui pattini e atmosfera da American Graffiti per uno spazio a stelle e strisce nel centro di Firenze. La formula è la stessa già presente negli altri otto locali in Toscana …

Hello Kitty Firenze, donuts macarons e cantucci nella prima pasticceria d’Europa del gattino dei fumetti

Hello Kitty Firenze, la prima pasticceria d’Europa a marchio HK. In vetrina macarons e donuts, ma anche brigidini, cantucci, ricciarelli e confetti di Pistoia griffati Hello Kitty. Tutti dolci Igp toscani, per rispettare appieno quanto previsto da Comune e regolamento Unesco. Hello Kitty sbarca a Firenze con la prima pasticceria monomarca d’Europa. L’apertura era stata annunciata in autunno ma secondo le logiche del marketing …

Pranzo di Natale Firenze 2016 e cena della vigilia, i migliori ristoranti con menu e prezzi

Pranzo di Natale Firenze 2016 e cena della Vigilia, i migliori ristoranti con menu e prezzi. Ecco i locali dove trascorrere le feste di Natale. Atmosfere familiari e luci soffuse per mangiare come se foste a casa. Post in continuo aggiornamento dalla redazione di Puntarella Rossa Pranzo di Natale 2016 Firenze e cena della vigilia Fashion Foodballer Fashion Foodballer propone il menu …

Cenone di Capodanno Firenze 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Firenze 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Ecco i locali dove trascorrere la sera del 31 dicembre 2016 e salutare l’arrivo del 2017. Tutte le informazioni per scegliere il luogo giusto dove cominciare l’anno nel migliore dei modi. Post in continuo aggiornamento dalla redazione di Puntarella Rossa Cenone di Capodanno Firenze 2017 Brunelleschi La sala …

Classifiche 0 Commenti

I migliori ristoranti di pesce di Firenze, dieci indirizzi per tutte le tasche

I migliori ristoranti di pesce di Firenze. La moda del momento nel capoluogo toscano sono i locali dove mangiare ostriche, tartare, fritture e grigliate. Dai ristoranti gourmet ai tapas bar per uno spuntino veloce ma con gusto. Ecco la nostra lista dei migliori ristoranti di pesce di Firenze.

Eventi Firenze dicembre 2016, dalle cene di Ditta Artigianale agli eventi gourmet di Uva Nera e Le Fate

Eventi Firenze dicembre 2016, dalle serate con funghi e bollicine di Ditta artigianale alle iniziative gourmet di Le Fate e Uva Nera. L’ultimo mese dell’anno chiude in dolcezza a Firenze.

Confusion Firenze, la cucina toscana incontra quella orientale nell’ex falegnameria in Oltrarno

Confusion Firenze. Tel. 366 2991667. Piatti fusion nell’ex falegnameria: Confusion apre in piazza del Carmine, nel cuore dell’Oltrarno. Qui una volta c’era una bottega artigiana, ora c’è un ristorante che propone cucina fusion dove la tradizione toscana incontra i piatti del lontano Oriente. Il progetto Confusion coinvolge ristoratori e imprenditori del settore che hanno messo insieme conoscenze e competenze. Il risultato è …

Classifiche 1 Commento

Le migliori birrerie artigianali Firenze 2016, i dieci indirizzi da provare (da Diorama a Il Bovaro)

Migliori birrerie artigianali Firenze 2016, dieci indirizzi da provare per chi ama ale, lager, stout e trappiste. Da Diorama e il Bovaro a Public house 27, Archea Brewery e Brewdog: la mappa dei pub. Molti sono anche micro-birrifici. Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook Via Pisana Diorama Diorama è un pub-ristorante con una marcia in più. Un locale intimo, in …

Thanksgiving Day 2016 Firenze, dieci ristoranti per celebrare la Festa del Ringraziamento

Thanksgiving day 2016 Firenze, la Festa del Ringraziamento è un appuntamento da non perdere per gli americani in città e gli amici delle tradizioni d’importazione. Il 24 novembre dai grandi alberghi come Se.Sto on Arno e il Palagio ai locali d’impronta americana (Hard Rock Cafe, The diner) si festeggia con un menu speciale dove non manca mai, ovviamente, il tacchino, protagonista indiscusso …

Nuove aperture Firenze novembre 2016: Confusion, Italian Tapas e Kawaii arrivano in Oltrarno

Nuove aperture Firenze novembre 2016. Sono in arrivo tre novità per l’Oltrarno: Confusion dove la cucina italiana è rivisitata in chiave orientale (inaugurazione il 17 novembre), e a fine mese (27 novembre) Italian Tapas. Momoyama pronto a lanciare il primo sake bar d’Italia: Kawaii. In attesa di saperne di più e di testarle dal vivo, ecco le nuove aperture Firenze novembre 2016.