STREET FOOD

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale viene inaugurato giovedì 21 luglio alle ore 18.30 in via Matteo Palmieri (Arco di San …

Ic che Thai Firenze raddoppia e apre un nuovo ristorante fusion in zona piazza Libertà

Ic che Thai Firenze, nuova apertura per il ristorante fusion, in zona piazza Libertà. Il ristorante fusion street food raddoppia e sbarca in via Pier Capponi. Stessa formula del locale in Oltrarno, aperto lo scorso agosto, ma con alcune novità: più coperti e soprattutto l’apertura a pranzo.

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost (con bruschette al caciucco e al lampredotto)

Johnny Bruschetta Firenze, arriva il pranzo low cost. Il tuscan bistrot che ha reso di moda il pane e companatico a Firenze punta su un menu all’insegna del cinque: saranno tanti infatti i piatti per categoria tra cui scegliere. Il locale, aperto in via de’ Macci la scorsa estate come vi abbiamo raccontato, ha lanciato …

Fatti di fritto Firenze, dal rap allo streetfood a bordo di un’Ape classic

Fatti di fritto Firenze, lo dice il nome stesso, è una friggitoria. Specialità toscane, preparate espresse su un’Ape classic a tre ruote con tanto di cucinotto a bordo lungo la tratta Prato-Firenze. L’idea è venuta a una coppia di giovani, uniti dall’amore e dalla passione per il cibo: Martina Brilli e Gabrio …

Firenze low cost: dove mangiare spendendo meno di 20 euro

Firenze low cost. Firenze è una città cara, questo si sa. E mangiare fuori, soprattutto nel centro storico, vuol spesso dire vedersi svuotare il portafoglio. Non disperate però perché, a ben guardare, se si conosce dove andare, e magari anche cosa scegliere, è possibile mangiare, e bene, spendendo non più …

Eventi Firenze dicembre 2016, dalle cene di Ditta Artigianale agli eventi gourmet di Uva Nera e Le Fate

Eventi Firenze dicembre 2016, dalle serate con funghi e bollicine di Ditta artigianale alle iniziative gourmet di Le Fate e Uva Nera. L’ultimo mese dell’anno chiude in dolcezza a Firenze.

Recensioni 0 Commenti

Confusion Firenze, la cucina toscana incontra quella orientale nell’ex falegnameria in Oltrarno

Confusion Firenze. Tel. 366 2991667. Piatti fusion nell’ex falegnameria: Confusion apre in piazza del Carmine, nel cuore dell’Oltrarno. Qui una volta c’era una bottega artigiana, ora c’è un ristorante che propone cucina fusion dove la tradizione toscana incontra i piatti del lontano Oriente. Il progetto Confusion coinvolge ristoratori e imprenditori del settore che hanno messo insieme conoscenze e competenze. Il risultato è …

Le migliori birrerie artigianali Firenze 2016, i dieci indirizzi da provare (da Diorama a Il Bovaro)

Migliori birrerie artigianali Firenze 2016, dieci indirizzi da provare per chi ama ale, lager, stout e trappiste. Da Diorama e il Bovaro a Public house 27, Archea Brewery e Brewdog: la mappa dei pub. Molti sono anche micro-birrifici. Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook Via Pisana Diorama Diorama è un pub-ristorante con una marcia in più. Un locale intimo, in …

Thanksgiving Day 2016 Firenze, dieci ristoranti per celebrare la Festa del Ringraziamento

Thanksgiving day 2016 Firenze, la Festa del Ringraziamento è un appuntamento da non perdere per gli americani in città e gli amici delle tradizioni d’importazione. Il 24 novembre dai grandi alberghi come Se.Sto on Arno e il Palagio ai locali d’impronta americana (Hard Rock Cafe, The diner) si festeggia con un menu speciale dove non manca mai, ovviamente, il tacchino, protagonista indiscusso …

Nuove aperture Firenze novembre 2016: Confusion, Italian Tapas e Kawaii arrivano in Oltrarno

Nuove aperture Firenze novembre 2016. Sono in arrivo tre novità per l’Oltrarno: Confusion dove la cucina italiana è rivisitata in chiave orientale (inaugurazione il 17 novembre), e a fine mese (27 novembre) Italian Tapas. Momoyama pronto a lanciare il primo sake bar d’Italia: Kawaii. In attesa di saperne di più e di testarle dal vivo, ecco le nuove aperture Firenze novembre 2016.

Il Gourmettino Firenze, la cucina pugliese all’ombra della cupola del Duomo

Il Gourmettino Firenze, tel. 055 200 1237. Un nuovo locale per chi ama la cucina del Sud. Direttamente dalla Puglia arrivano in via Palmieri i piatti della tradizione: qui si mangiano friselle e cavatelli, bombetta pugliese e polpo alla Luciana. Il ristorante è in centro vicino all’Arco di San Pierino, là dove una volta c’era una bottega artigiana. Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook …

Mad souls&spirits Firenze, i cocktail dall’anima folle nel nuovo locale di San Frediano

Mad souls&spirits Firenze, cocktail bar di San Frediano tel. 339 781 8710. Un locale un po’ folle, informale e divertente, dove bere drink di alta qualità. Dietro il bancone, tre bartender molto noti in città che promettono grandi cose con shaker e distillati. Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook Mad souls&spirits è il nuovo indirizzo a Firenze per l’aperitivo. Qui l’arte della …

Eventi Firenze novembre 2016, dall’aperitivo jazz dell’Ortone alle cene delle eccellenze al Four Seasons

Eventi Firenze novembre 2016, dagli aperitivi e le degustazioni ai brunch. Dal ponte di Ognissanti è un crescendo di eventi in vista degli appuntamenti natalizi. A L’Ortone tornano gli aperitivi a tutto jazz, al 588 proseguono gli appuntamenti nei giorni di festa con il brunch mentre il Four Seasons propone le cene con le eccellenze gastronomiche. Ecco gli eventi Firenze novembre 2016.

Ditta Artigianale al cinema Firenze, caffè brunch e cocktail di qualità per accompagnare le proiezioni della Compagnia

Ditta Artigianale al cinema teatro della Compagnia, Firenze. Ditta Artigianale inaugura il 28 ottobre il terzo locale: apre all’interno della Compagnia, lo storico cinema fiorentino. Specialty coffee, ampia selezione di drink a base soprattutto di gin e brunch nel rinnovato spazio di via Cavour. Il nuovo indirizzo dalla colazione al dopocena in centro. Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook La sala con caffè …

Nima Sushi Firenze, Nina Moric apre un ristorante giapponese al Polo Universitario di Novoli

Nima Sushi Firenze, il ristorante giapponese di Nina Moric. L’uramakeria&sushi si trova al Polo Universitario di Novoli. La modella croata, insieme al fidanzato Luigi Mario Favoloso e Marco Perego hanno scelto la Toscana per il nuovo ristorante in salsa giapponese: l’inaugurazione è giovedì 27 ottobre. In carta Tataki, tartare, temaki e sashimi, ma è la selezione di uramaki e sushi a caratterizzare il menu del …