Ambrosia Milano, ristorante e pizzeria bio in Sant’Ambrogio (e in estate c’è il ‘Festival della Tartare’)

Ambrosia Milano, ristorante e pizzeria bio in Sant’Ambrogio (e in estate c’è il ‘Festival della Tartare’)

Ambrosia Milano, Tel. 02 36699215Il gruppo Ethos, già proprietario di una serie di ristoranti di successo in Lombardia, tra cui il Grani e Braci di Milano, ha aperto in città a fine maggio il suo nuovo ristorante: Ambrosia, in collaborazione con NaturaSì, il supermarket di prodotti biologici che fornisce gran parte delle materie prime.

Crema di ceci con gamberi e veli di guanciale

Crema di ceci con gamberi e veli di guanciale

Ambrosia si trova in via De Amicis 45,  si trova a poca distanza dalla Basilica (e dalla fermata della metropolitana) di Sant’Ambrogio. Al suo interno lo stile riconoscibile Ethos, con il legno chiaro del parquet, dettagli in mattoni rossi alle pareti e grandi vetrate che danno su un florido giardino. In linea con la filosofia del gruppo, questo ristorante family friendly impiega ingredienti biologici o a km 0 e  preparazioni artigianali. Con il marchio Libera, il gruppo Ethos produce birra e bevande biologiche, è torrefazione e, solo ultimamente, distilleria.

Ambrosia

Ogni anno in estate è disponibile, come negli altri ristoranti Ethos, il Festival della Tartare, un menu alternativo che mette a disposizione dei clienti per il periodo estivo diversi tipi di tartare da scegliere, compresa quella veg di avocado.

Spaghetti integrali con filetto di pesce Eglefino

Spaghetti integrali con filetto di pesce Eglefino

Nel menu classico, che segue la stagionalità dei prodotti, è possibile trovare ora antipasti vegetali, di carne o pesce come il polpo cotto in infusione di tè verde (13 euro), i gamberi scottati con crema di fagioli cannellini al profumo di rosmarino e veli di guanciale (12 euro), una degustazione di salumi naturali (13 euro).

Puntarella Rossa Ambrosia primi

Tra i primi ecco invece in carta gli gnocchi di patate alla crema leggera di zafferano (13 euro), il Raviolo fatto a mano ripieno di formaggio con latte di Bufala stagionato in fossa (16 euro), Riso nero integrale cotto in infuso di Rooibos con riccioli di calamari, crema di fave e piselli (12 euro).

Puntarella Rossa Ambrosia secondi

Tra i secondi si spazia dalla Tagliata di manzo Black Angus (19 euro) alle capesante scottate all’acqua di zenzero (22 euro), fino ai falafel su crema di azuki (16 euro).

Riso nero con riccioli di calamari

Riso nero con riccioli di calamari

Ma in carta ci sono anche le insalatone e le pizze, sia classiche che gourmet.

Puntarella Rossa Ambrosia pizze gourmet

Creativi i dolci, come la Sacher scompigliata e il tiramisù fatto con caffè di cicoria.

Ambrosia

Ambrosia Organic Restaurant&Pizza, via De Amicis 45, Tel. 02 36699215, Sito – Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

East Market Diner Milano, la cucina jamaicana ed esotica sbarca nell’ex fabbrica di Lambrate

East Market Diner Milano. Tacos di pollo o veg, chips di platano fritte ma anche hawaiian sashimi e ravioli cinesi: specialità internazionali da mangiare da mattina a notte, nell’ex fabbrica di …

Spice Milano, Misha Sukyas propone parmigiana e champagne e fa lo chef alchimista

Spice Milano, Misha Sukyas  tel 02 5810 2106. Ecco il nuovo locale che lo chef alchimista ha aperto da poco in centro. Pochi coperti, cucina a vista, luci soffuse, e un fornito cocktail bar. La location è …

The Meatball Family alla Stazione Centrale di Milano, le polpette di Abatantuono in versione street food

The Meatball Family Stazione Centrale Milano. Si allarga la “famiglia” delle polpette firmate da Diego Abatantuono, con un nuovo punto vendita in Stazione Centrale. L’inaugurazione, con tanto di festa con …