Eventi Firenze luglio 2017, tutti gli aperitivi con vista e a bordo piscina da provare durante la settimana

Eventi Firenze luglio 2017, tutti gli aperitivi con vista e a bordo piscina da provare durante la settimana

Eventi Firenze luglio 2017. Pronti alle serate di cibo, drink e, perché no, musica, in questa calda estate fiorentina? Come sempre, qui trovate i consigli migliori per cenare, fare aperitivo e divertirvi in compagnia. Qualche esempio? L’aperitivo in villa a Ville sull’Arno. Il Borro Tuscan Bistro propone il suo aperibistro. Pizza&champagne da Villa Cora. Ecco tutti gli eventi Firenze luglio 2017.

Martedì 18 luglio

Ville sull’Arno – Aperitivo in villa

ville sull'arno aperitivo

Prosegue l’appuntamento con Aperitivo in villa a base di groove lounge e deep house per far rivivere le atmosfere del Cafè del Mar in riva all’Arno. Aperitivo con buffet da Ville sull’Arno.

Orario: dalle 19

Costo: 20 euro

Ville sull’Arno, Firenze. Tel. 055 670971.

Johnny Bruschetta – Il martedì di Johnny

johnny bruschetta drink

Tutti i martedì sera da Johnny Bruschetta si festeggia l’estate con l’aperitivo. Coni di fritto misto di pesce o carne, cocktail preparati dal nostro bartender selezionato grazie alla collaborazione ufficiale con Martini e dj set con i migliori artisti di musica indie-rock di Firenze.

Orario: dalle 19

Costo: 8 euro

Johnny Bruschetta, via dei Macci, 77/r Firenze. Tel.055 247 8326

Giovedì 20 luglio

Glance Hotel in Florence – Il Friuli di Frescobaldi

glance hotel 2

Al Glance Hotel in Florence una serata speciale con Attems, il Friuli di Frescobaldi, con vista mozzafiato sui tetti di Firenze e musica jazz dal vivo. Richiesta prenotazione: sales@florenceglancehotel.com.

Orario: dalle 20

Costo: 20 euro (buffet e 3 calici)
Glance Hotel in Florence, via Nazionale 23, Firenze. Tel. 055 290082.

Borro Tuscan Bistro – Aperibistro

borro tuscan bistro aperibistro 2

Aperibistro tutti i giovedì dal Borro Tuscan Bistro. Un calice di vino, un cocktail, un flute di champagne e finger food preparati dallo chef Andrea Campani.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 18 euro due drink a scelta (vino o cocktail), 20 euro 1 flute di Bolle di Borro o di champagne

Borro Tuscan Bistro, Lungarno Acciaiuoli 80/r Firenze. Tel. 055 290423.

Villa Cora – Pizza&champagne

villa_cora_aperitivo

Villa Cora propone la serata Pizza & Champagne con l’accoppiata gourmet tra bollicine francesi e il piatto simbolo della tradizione napoletana rivisitato dall’executive chef Alessandro LiberatoreLiberatore proporrà ancora una pizza di qualità ma alternando all’impasto con farine di grano tenero, impasti speciali con farine integrali, di farro e kamut, tra gli altri. La degustazione è accompagnata da flute di champagne. Una proposta valida anche celiaci e intolleranti. Musica dal vivo e dessert.

Orario: dalle 19.30

Costo: 49 euro bevande incluse.

Villa Cora, viale Machiavelli, Firenze. Tel. 055 228790.

Il Salviatino – Il Giardino del Gusto

il_salviatino

Il Salviatino propone tutti i giovedì d’estate il Giardino del gusto: drink e stuzzichini per un aperitivo a bordo piscina. Musica dal vivo. Prenotazione consigliata.

Orario: dalle 19 alle 21.30

Costo: 18 euro prima consumazione, 14 seconda consumazione

Il Salviatino, via del Salviatino 21, Firenze. Tel. 055 904 1111.

Al Fresco – Music by the pool

Trattoria Al Fresco (1)

Prosegue la rassegna di serate bordo piscina, arricchite da musica live, per una cena al ristorante “Al Fresco”, un aperitivo o un cocktail post serata al Pool Tree Bar, nel Giardino della Gherardesca. La serata sarà accompagnata da due unici signature cocktail a cura di Absolut Elyx: Smoky Negroni e Mediterrean Vodka e Tonic. “Al Fresco” propone eccellenze di carne e pesci preparati sul josper grill, e pizze con farine biologiche selezionate personalmente dal pizzaiolo Marco Corona. Al Pool Tree Bar i signature cocktail dell’anno, creati con ingredienti speciali, e centrifugati di sana frutta e vegetali.2007.

Orario: dalle 19

 Al Fresco, Four Seasons, Borgo Pinti, Firenze. Tel. 055 2626450.

Martedì 4 luglio

1950 American Diner – Independence day

1950americandiner

1950 American Diner festeggia l’Independence day, il giorno dell’indipendenza degli Stati Uniti con musica live swing e rock&roll. Una fetta di anguria in omaggio a tutti i partecipanti.

Orario: dalle 20

Costo: menu alla carta

1950 American Diner, via Guelfa, 43, Firenze. Tel. 328 828 6117.

Giardino dell’ArteCultura-Pic nic night con Foodora

pic nic night con foodora

Si festeggia il giorno dell’Indipendenza americana con un pic nic insieme a Foodora e il giardino dell’ArteCultura. Foodora regala solo per l’occasione 8 euro a testa per ordinare la cena dallo smartphone scegliendo i ristoranti partner in zona. In dotazione plaid, cuscini e palloni mentre lo staff di foodora aiuterà ad ordinare. Come abbinamento i cocktail del Giardino Dell’ArteCultura. Dj set di Khaled con sonorità roots, reggae e funky.

Orario: dalle 20

Giardino dell’ArteCultura, via Vittorio Emanuele II, 4 Firenze.

Mercoledì 5 luglio

Asmana Wellness World – Spa, Paella&sangria

asmana-aperitivo1

Una sera di relax da Asmana Wellness World. Il grande centro benessere propone dalle 19.30 la cena spa, paella&sangria.

Orario: dalle 19.30 alle 21.30

Costo: 33 euro.

Asmana Wellness World, viale Allende, 10 Campi Bisenzio. Tel. 055 776771. 

Giovedì 6 luglio

Il gourmettino – L’estate in tavola

il gourmettino firenze

L’estate in tavola: alla scoperta del nuovo menu estivo da il Gourmettino. Una serata dedicata ai piatti di mare del Sud, presentati per l’occasione dallo chef Domenico Cilenti. Il menu: insalata di polpo con oliva Peranzana, sedano, carota e cipolla rossa di Tropea; spaghetti alle vongole veraci; calamari gratinati con salsa di bietola e limone candito; granita al limone e tagliata di melone e anguria.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro (vini inclusi)

Il gourmettino, via Palmieri 31/r, Firenze. Tel. 055 2001237.

Casa Barthel/La Tenda Rossa – BBQ&Bollicine

casa barthel-tenda rossa

Dopo il grande successo del pranzo di Pasquetta tutto lo staff de La Tenda Rossa torna a Casa Barthel (a 800 m del Galluzzo) per una serata BBQ e bollicine a Casa Barthel. Tutti a piedi nudi è il motto della “cena scalza”. Un pic-nic ecochic con piatti cucinati al barbecue: hamburger di maiale e senape, hamburger di baccalà e olive, arrosticini di salsiccia piccante e non, arrosticini di mais e peperone. Il tutto accompagnato da bollicine italiane e francesi selezionati da Balan. Solo su prenotazione.

Orario: dalle 20

Costo: 75 euro

Casa Barthel, via Volterrana 103, Firenze. Tel. 055  826132.

Al Fresco – Music by the pool

alfresco2

Inizia la rassegna di serate bordo piscina, arricchite da musica live, per una cena al ristorante “Al Fresco”, un aperitivo o un cocktail post serata al Pool Tree Bar, nel Giardino della Gherardesca. Per questo primo appuntamento, protagonista la voce di Michela Lombardi che, accompagnata dal sax e clarinetto di Nico Gori e dal pianoforte di Piero Frassi, porterà in un viaggio tra Jazz, Soul e Blues, attraverso le più grandi voci femminili, da Ella Flitzgerald a Mina, da Aretha Franklin a Dionne Warwick. La serata sarà accompagnata da due unici signature cocktail a cura di Absolut Elyx: Smoky Negroni e Mediterrean Vodka e Tonic. “Al Fresco” propone eccellenze di carne e pesci preparati sul josper grill, e pizze con farine biologiche selezionate personalmente dal pizzaiolo Marco Corona. Al Pool Tree Bar i signature cocktail dell’anno, creati con ingredienti speciali, e centrifugati di sana frutta e vegetali.

Orario: dalle 19

 Al Fresco, Four Seasons, Borgo Pinti, Firenze. Tel. 055 2626450.

Venerdì 7 luglio

Rari bar e bistrot – Rari Garden&dj set

rari bar bistrot

Rari Garden&dj set: musica, tapas, cocktail e atmosfera rilassata nel Rari Garden, lo spazio estivo del Rari bar e bistrot.

Orario: dalle 19.30

Costo: da 8 euro

Rari bar e bistrot, lungarno Francesco Ferrucci, 24 Firenze. Tel. 055 658 1536.

Domenica 9 luglio

Plaza Hotel Lucchesi, Hoseki e Foodora

empireo

Il Plaza Hotel Lucchesi in collaborazione con foodora propone una serata dedicata alle specialità giapponesi di HOSEKI – Ristorante Giapponese sulla terrazza panoramica con vista su Firenze. Aperitivo con cocktail creati dal bar Empireo. In più ogni partecipante avrà il suo kit con specialità nipponiche create per la serata da Hoseki e una sorpresa firmata foodora. Ad allietare la serata la musica live con i “Shining Wood” un duo chitarra e voce con repertorio soul e blues.

Orario: dalle 20

Costo: 30 Euro con 1 consumazione e il Kit foodora/Hoseki

Empireo rooftop, Plaza Hotel Lucchesi, Firenze. Tel. 055 2623500.

Mercoledì 12 luglio

Konnubio – Bolle con Cuzziol

konnubio firenze

Un evento spumeggiante in collaborazione con Cuzziol da Konnubio. Nella Corte, otto bollicine in abbinamento ai finger food della chef Beatrice Segoni e nel ristorante cena di pesce dalle 20.30 in poi con 4 grandi etichette in abbinamento ad ogni piatto.

Orario: dalle 18.30 alle 23.30.

Costo: 15 euro aperitivo con finger food, 50 euro la cena (vini inclusi).

Konnubio, via dei Conti 8/r Firenze. 

Giovedì 12 luglio

Forte Belvedere – La festa del gelato gastronomico

forte belvedere

Festa del gelato gastronomico promosso da Once Extraordinary Event con Associazione Gelatieri Artigiani di Firenze, Firenze Spettacolo e PromoWine. Degustazioni speciali proposte dall’Associazione Gelatieri Artigiani di Firenze e buffet di “pasta al ragù del Forte”, accompagnati dalla musica dal vivo by Duo Amarchord con Mattia Braghero e Michael Aiosa. Prenotarsi a info@firenzespettacolo.it – riceverete conferma scritta.
Orario: dalle ore 19.30
Costo: 25 euro (tutte le degustazioni, acqua e 2 calici di vino)
Forte Belvedere, via San Leonardo 1, Firenze.

Autore

Potrebbe interessarti anche

Birraio dell’Anno 2014 a Firenze, sfida all’ultimo assaggio

Birraio dell'Anno 2014: sarà una sfida all'ultimo assaggio per conquistare il titolo che sarà assegnato giovedì 22 gennaio 2015, allo Spazio Alfieri di Firenze a partire dalle 19,30 con un evento aperto al …

Classifiche 1Comments

Dove mangiare vicino alla stazione di Firenze, cinque indirizzi per pranzo e cena

Dove mangiare vicino alla stazione di Firenze. In ogni città la stazione è un luogo particolare, sempre in fermento, sempre in attività, un luogo di incontri e di addii, un luogo …

Ditta Artigianale Firenze, la caffetteria raddoppia in Oltrarno con ristorante e gin bar

Ditta Artigianale Oltrarno a Firenze. Il locale di Francesco Sanapo raddoppia diladdarno, con una caffetteria, ristorante e gin bar. Ditta Artigianale Oltrarno è in una posizione strategica, tra Ponte Vecchio e Piazza Pitti in …