Eventi Roma luglio 2017: colazione da Babette, barbecue per l’Indipendence Day sul rooftop dell’hotel Eden

Eventi Roma luglio 2017: colazione da Babette, barbecue per l’Indipendence Day sul rooftop dell’hotel Eden

Eventi Roma luglio 2017 (settimana dal 3 al 9 luglio). Cene, aperitivi e degustazioni, anche all’aperto, per salutare l’arrivo dell’estate piena. Dalla verticale di carbonara no limits da Eggs al barbecue per l’Indipendence Day all’Hotel Eden, dalla colazione di Babette agli stornelli romani all’Osteria delle Coppelle. Ecco tutti gli eventi Roma luglio 2017 della settimana.

Lunedì 3 luglio

Eggs – Verticale di carbonara no limits

eggs

Verticale carbonara no limits. Dove? Da Eggs a Trastevere, naturalmente. Potrete mangiare tutta la carbonara che volete, senza limiti, in tre versioni targate Eggs: la Classica, l’Arancione (con i fiori di zucca) e la Rossa (stracciatella e ‘nduja). Si può mangiare dentro o fuori il locale.

Orario: dalle 19 alle 21

Costo: 15 euro, carbonara no limits, compresi musica e un bicchiere di vino bianco Cardito o di Franciacorta 1701

Eggs, vicolo del Cedro 26, Roma. Tel. 06 581 7363

Osteria delle Coppelle – Cucina romana e stornelli

osteria delle coppelle

Parte oggi una settimana interamente dedicata alla tradizione della Capitale. Tra un piatto di gricia, un tonnarello cacio e pepe e un’amatriciana, ogni sera un duo di cantautori accompagnerà la vostra cena con i più classici degli stornelli romani in una delle piazza più suggestive di Roma.

Orario: cena

Osteria delle Coppelle, piazza delle Coppelle 54 55 56, Roma. Info & Prenotazioni: 3394972284

Martedì 4 luglio

Babette – La colazione in via Margutta

Crepe_light

Parte questa settimana il servizio colazione da Babette, ristorante di via Margutta. Le colazioni vengono servite dalle 9 alle 11 nella riservata corte interna, lontano dal traffico cittadino e dai rumori. Pane e marmellata fatti in casa con burro di prima qualità (5 euro), croissant (1,5),  ciambellone senza lattosio (3) e crostata di marmellata (3,5) o crêpe (6) per chi preferisce una colazione d’oltralpe. Non mancano poi le uova, solo biologiche, preparate in vari modi (da 3 a 12 euro), e il salmone affumicato (15), i corn flakes biologici, lo yogurt e la frutta. Senza dimenticare tè, caffè, caffè latte, succhi.

Orario: dalle 9 alle 11

Babette, va Margutta, 3 Roma. Tel. 063211559

Hotel Eden – Barbecue per l’Indipendence Day

hotel eden

L’Hotel Eden festeggia l’Independence Day americano sul suo rooftop, al sesto piano. La serata si terrà nel verde verticale de Il Giardino Ristorante & Bar, dove nei giorni d’estate i romani, e non solo, si ritrovano per un pranzo light al Salad Bar. Lo chef stellato Fabio Ciervo proporrà un menu con un’insalata di riso Venere con gamberi e avocado, hamburger al bacon di Cinta senese con pannocchia arrostita e patate fritte dello Chef, e la torta americana per eccellenza, una cheese-cake guarnita con fragoline di bosco. Per gli amanti dei cocktails, il barman Gabriele Rizzi preparerà drink speciali come l’Aperitivo Eden con Italicus Rosolio di Bergamotto, vino bianco e agrumi dell’Eden e il suo signatureLa Grande Bellezza con un twist di tamarindo e un tocco di mezcal.

Orario: dalle 20 alle 22,30

Costo: 65 euro (bevande escluse)

Hotel Eden, via Ludovisi 49, Roma. Tel. 06 478121

Ercoli Parioli – Caviar week

caviar week

Da oggi e fino a domenica 9 luglio, da Ercoli c’è la Caviar Week: per agli amanti del caviale, sarà una settimana speciale: fuori menu troverete Linguine con caviale Asetra oppure Beluga, burro francese e agrumi, mentre per l’aperitivo una formula con Blinis, Caviale Asetra e Champagne al prezzo di 20 euro a persona. E, solo per questa settimana, ci sarà uno sconto speciale del 10% sull’acquisto di tutto il Caviale al banco.

Quando: dal 4 al 9 luglio

Ercoli Parioli, viale dei Parioli 184, Roma. Tel. 06 808 0084

Mercoledì 5 luglio

La salsamenteria – Mercoledì a tutto Blanc de Blancs

la salsamenteria

Primo di quattro appuntamenti che avranno come argomento principe il meraviglioso mondo dello Champagne. Mercoledì 5 luglio, dalle 18,30 a La Salsamenteria, si inizia con il Blanc de Blancs. Quattro referenze in degustazione e selezione gastronomica di John Leo Dela Cruz.

Orario: dalle 18,30 alle 20,30

Costo: 25 euro

La Salsamenteria di Roberto Mangione, via dei Monti dei Parioli 31 B/C, Roma. Tel. 3939341300

Giovedì 6 luglio

BereRosa 2017

bererosa 2017

E’ il momento dei rosati, dei calici che si tingono di rosa, degli aperitivi all’aperto e quindi anche dell’appuntamento con BereRosa, a Palazzo Brancaccio, con tanto di giardino esterno. I protagonisti ovviamente saranno come sempre i migliori vini rosati. Da mangiare, troverete quattro postazioni street food.

Orario: dalle 17 alle 23

Costo: 15 euro (include calice e sacca porta bicchiere); costo ingresso ridotto per i sommelier regolarmente associati (Ais, Ars, Fis, Fisar, Onav): 10 euro

Bere Rosa 2017 @ Palazzo Brancaccio, viale del Monte Oppio, 7 Roma. Evento

Queen Bee Roma – Cocktail Night

queen bee roma

Serata di cocktail per aperitivo nel nuovo Queen Bee Roma, con drink e  fritti pastellati in modalità “free”.

Orario: dalle 18 all’1

Queen Bee, via del Monte della Farina 23, Roma. Tel. 06 6880 2824

Santanera – Runaway

santanera

Aperitivo, cucina, cocktail bar, dj set & live set: se non avete ancora avuto l’occasione per provare questa nuova apertura, l’evento di questa sera potrebbe essere il momento giusto. Frutto della contaminazione tra cultura messicana e del sud d’italia, Santanera a Ponte Milvio ha rivolto particolare cura e attenzione alla scelta delle materie prime, con piatti messicani e mediterranei. L’appuntamento è con Runaway.

Orario: dalle 19

Santanera, via Capoprati 12, Roma. Tel. 347 902 5248

Porto Fluviale – Polpetta party

porto fluviale polpette

A chi non piacciono le polpette? Di carne, di pesce, vegetariane. Tanti gusti diversi nell’aperitivo in cortile con la chef Kaba Corapi. Nel menu troverete polpette di carne con capperi, uvetta e pinoli; di pesce spada con zenzero e funghi su crema di piselli; di pane, peperoni e ‘nduja; di miglio, pomodori secchi e menta con stracciatella di burrata.

Orario: dalle 19.30

Costo: 3 proposte food + drink 15 euro – food extra 3euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06/5743199

Venerdì 7 luglio

Mozzico – La notte dei supplì

supplì mozzico

Si chiama la notte dei supplì, ma in realtà l’evento va avanti da pranzo fino a dopocena. Per calmare la vostra fame a colpi di supplì, l’appuntamento oggi è da Mozzico a San Lorenzo. Alici e fiori, cacio e pepe, pollo alla cacciatora, coda alla vaccinara. E se tutto questo non vi basta troverete anche degli “imbucati speciali” direttamente da Napoli: il Crocché, con il suo cuore fondente, morbido e filante di provola affumicata e patate; la Frittatina napoletana, con il ripieno di ragù cotto per ore. A dissetarvi, una tap lista di birre artigianali sempre nuove.

Orario: dalle 12 alle 24

Costo: supplì 2 euro, birra grande 5 euro

Mozzico Gocci e svojature,  via del Volsci 80 Roma. Tel. 06 94532800

Sabato 8 luglio

Mercato di Testaccio  – Open Day

mercato di testaccio

Torna l’evento che rende tutti protagonisti al Mercato di Testaccio: sabato è ancora Open Day. In occasione dell’uscita al cinema di “The War – Il Pianeta delle Scimmie“, il Mercato di Testaccio insieme a 20th Century Fox Italia organizza un Open Day dedicato al terzo capitolo dell’acclamata saga. Ancora una volta un’occasione originale per vivere a pieno il rione e la sua principale agorà dalla mattina fino a mezzanotte. Dalle visite guidate allo street food, dalla musica all’intrattenimento per i più piccoli: il programma completo è on line.

Mercato Testaccio, Via Benjamino Franklin 12, Roma. Evento Facebook

Domenica 9 luglio

Settembrini – “The Greenhouse” and Mickael Viljanen

settembrini

Cena internazionale questa sera con Mickael Viljanen, chef del ristorante stellato “The Greenhouse”, aperto dal 2012 nel cuore di Dublino, con un menu che mescola sapori tradizionali, materie prime ricercate ed accostamenti brillanti. Tra i piatti che potrete assaggiare: tartare di manzo, caviale oscietra e crema di anguilla affumicata; foie gras arrosto, mandorle fresche di stagione, ciliegie ed aceto di ciliegie; animelle di vitello arrosto, pecorino, guanciale e zabaione di bacon affumicato; spuma di mousse al cioccolato, caffè e gelato al latte salato.

Orario: dalle 21

Costo: 60 euro

Settembrini, via Luigi Settembrini 21/27, Roma. Tel. 0697610325 / 06 97277242

Autore

Potrebbe interessarti anche

Maggio, cinque idee per il weekend

Finalmente il meteo ci assiste. E allora Puntarella vi propone cinque idee a Roma e dintorni. Tutte da bere e da mangiare: 1 Il Roma Wine Festival alla Città del …

L’Osteria Pistoia si fa in tre

I clienti affezionati hanno imparato ad apprezzare l'Osteria Pistoia già da qualche anno, a Monteverde. Un locale di design, ma non aggressivo, con una cucina tradizionale ma con spunti creativi, …

Sao a Roma, sushi nippo-brasiliano e caipirinha arrivano all’Aventino

Sao Roma, sushi nippo-brasiliano all’Aventino. Amanti della cucina fusion e delle temakerie nippobrasiliane c’è una notizia per voi: a Roma, in viale Aventino, apre un nuovo ristorante che propone sushi e cucina …