Brunch Milano maggio 2017, dalle uova strapazzate di Santeria Social Club ai dolci di Pavè

Brunch Milano maggio 2017, dalle uova strapazzate di Santeria Social Club ai dolci di Pavè

Migliori brunch Milano maggio 2017, sabato 13 e domenica 14

BRERA

Parma & Co

parma&co

Da Parma & Co il brunch della domenica prevede, oltre alla possibilità di scegliere i piatti dal menu alla carta, un piatto completo, stile English breakfast, con ingredienti: parmigiano, salamino al vino bianco, uova al guanciale di maiale nero e fagioli al prosciutto, più un dolce a scelta.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Costo: 22 euro (bevande escluse)

Parma & Co, Corso Garibaldi – ang. Via Delio Tessa, Milano. Tel. 02 8909 6720

MONTENAPOLEONE

Corsia del Giardino

corsia del giardino

I palazzi storici di Milano nascondono giardini bellissimi: da Corsia del Giardino in via Manzoni, oltre al brunch della domenica avrete il privilegio di godere – attraverso le grandi vetrate del locale – del giardino Poldi Pezzoli, decorato da una fontana dell’architetto Lomacci. Per il brunch invece troverete due buffet, uno salato comprendente due piatti su richiesta serviti al tavolo, e un buffet dolce. Nel buffet: insalate di stagione, tramezzini farciti misti, bruschette mediterranee, riso integrale alle verdurine, selezione di salumi con grissini, carpaccio di manzo al rosmarino, bignè salati alla mousse di cotto e timo, degustazione di formaggi con confetture, vol au vent alla crema di caprino e noci, salmone norvegese affumicato con finocchio croccante. Piatti caldi: patate al forno, broccoli stufati al bacon, filetto di maiale alle erbe provenzali. Piatti serviti al tavolo: frittata agli asparagi, ravioli di magro al burro e salvia. Per i dolci: tiramisù, torte artigianali, frutta di stagione, gelato [LA] Gelateria della Musica, dolci dello chef. Menu a parte per i bambini.

Orario: dalle 11.30 alle 16 domenica

Costo: 25 adulti, 15 bambini (nel prezzo sono inclusi caffè americano, tè, succhi di frutta in caraffa)

Corsia del Giardino, via Manzoni 16, Milano. Tel. 02 7628 0726

CARROBBIO

Ostello Bello

brunch milano aprile 2017

In un’atmosfera rilassata, tra zaini e trolley di viaggiatori in arrivo e in partenza, ecco il brunch del sabato e della domenica di Ostello Bello. Una colazione a buffet (latte, yogurt, cereali, succhi di frutta, pane, nutella, marmellate, burro, frutta fresca, caffè americano, tè) cui aggiungere un piatto a scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche: English Breakfast, 14 euro (uova strapazzate o all’occhio di bue servite con bacon, salsiccetta, baked beans, pomodorino al forno, funghi, rosti e pane tostato); Turbo burger, 14 (150 gr carne italiana, bacon croccante, formaggio cheddar, cipolle di tropea caramellate, pomodoro grappolo, insalata, cetriolino, salsa rubra, maionese e mostarda di Dijon, servito con patate al forno); Salmon Bagel, 15 (salmone affumumicato, crema al formaggio, erba cipollina, cipolla di tropea, pomodoro a grappolo, insalata soncino servito con arancia fresca, crema al formaggio e frutti del cappero); Club sandwich, 14 (triplo strato di pane ai 5 cereali, pollo marinato, bacon croccante, uovo all’occhio di bue, edamer, pomodoro grappolo, cetriolo e crema di ricotta); Vegetarian Club Sandwich, 13 (triplo strato di pane ai 5 cereali, melanzane fritte, cipolla di Tropea caramellata, edamer, pomodori secchi sott’olio, crema di ricotta al basilico e olive nere); Omelette, 14 (omelette prosciutto cotto e formaggio accompagnata da insalata valeriana, pomodorino ciliegino, crema al formaggio e pane tostato – disponibile anche in versione vegetariana con zucchine grigliate al posto del prosciutto); Cesar Salad, 13 (lattuga romana, parmigiano a scaglie, crostini croccanti, filetti di pollo grigliato, olive nere, uova e special dressing – disponibile anche in versione vegetariana); Greek Salad, 13 (cetrioli, pomodorini ciliegino, olive nere al forno, cipolla rossa di Tropea, feta e origano). E poi i dolci (a partire da 3 euro): pancake ai mirtilli con sciroppo d’acero o topping al cioccolato, tiramisù di Ostello Bello, torta Sacher, cheesecake ai mirtilli.

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica

Costo: a consumazione

Ostello Bello, via Medici 4, Milano. Tel. 02 36582720

PORTA GENOVA

Nordic Grill

brunch milano

Nordic Grill propone ogni domenica il suo brunch: accanto alla tradizionale grigliata di carne, offre un buffet dolce e salato, con insalate, frittate, zuppe, uova strapazzate, bacon croccante, patate al forno, torte fatte in casa, muffin, frutta fresca, french toast e croissant. Sul tavolo da falegname, in cantina, sono posizionati taglieri di salumi, formaggi d’alpeggio, diverse varietà di pane e morbida focaccia. Non mancano tagli di carne pregiati, proprio davanti alla griglia sempre accesa. Nella cantina, infine, un’ampia selezione di vini di alta qualità provenienti da tutte le regioni della tradizione italiana, per soddisfare anche i gusti più ricercati.

Orario: dalle ore 12 alle 15,30 domenica

Costo: 24 euro

Nordic Grill, via Edmondo de Amicis 34 Milano. Tel. 02 7395 7934

RIPAMONTI

4Cento

brunch milano

Family brunch da 4Cento, il locale con grande giardino, situato in una zona tranquilla vicino a via Ripamonti, quasi al confine della città. La sera si viene per ballare, mentre ogni domenica dalle 12 alle 16 va in scena un brunch pensato soprattutto per le famiglie. Oltre ad un ricco buffet di piatti caldi, freddi e dolci, infatti, la cucina del 4Cento propone alcune pietanze pensate appositamente per i bambini e laboratori creativi sempre diversi, un modo diverso per le famiglie per trascorrere la domenica e i festivi. Mentre i genitori potranno gustare le delizie dello chef, i bambini saranno impegnati in attività creative e seguiti da specialisti in un ambiente sicuro e protetto.

Orario: dalle 12 alle 16 di domenica

Costo: (comprensivo di acqua all’arrivo – buffet caldi, freddi e dolci, caffè e tè) gratis fino a 4 anni, 15 euro da 5 a 9 anni, 30 euro da 10 anni in su

4Cento, via Campazzino 14, Milano- Tel. 02 895 177 71 Pagina facebook

NAVIGLI

Tizzy’s

brunch milano febbraio 2017

Se state cercando un angolo di Milano che sembra New York, siete arrivati nel posto giusto. Gestito dalla bionda e vulcanica Tizzy (americana DOC) questo locale dai bellissimi pavimenti a scacchiera è affacciato sul Naviglio Grande, ma potrebbe essere benissimo a Brooklyn, vista l’atmosfera anglofona e alla moda. Qui il menu del brunch (alla carta) prevede tantissime proposte: egg benedict, pancakes, omelette, french roast e uova servite in varie versioni. Da bere, oltre al classico caffè americano, Tizzy propone per il brunch anche Bloody Mary e cocktail a base di frutta.

Orario: dalle 12 alle 17 sabato e domenica

Costo: menu alla carta

Tizzy N.Y. Bar & Grill, Alzaia Naviglio Grande 46, Milano. Tel. 02 5811 8227

TICINESE

California Bakery

california bakery milano_brunch milano maggio 2016

La catena di bakery di ispirazione americana conta sette sedi a Milano, ma la più bella a nostro parere rimane quella di piazza Sant’Eustorgio. Qui il rito del brunch – American style – va in scena tutti i sabati e le domeniche (festivi compresi) e si svolge su tre turni (11 – 13.15 – 15) con prenotazione obbligatoria nei primi due. Il menu è molto vario, e va dai Bagel & sandwich plate (da 14 a 21 euro), agli hamburger di carne di manzo scelta da g 180 vengono serviti con pomodori freschi, insalata Iceberg, cipolla rossa di Tropea (in stagione), pickle, pane homemade (da 24 a 26 euro), ai piatti a base di uova (17-19) o di pesce (18-26). Non possono mancare i pancakes, salati con uova e bacon o dolci con banana e cioccolato. A tavola succo d’arancia, basket di Bagel Chips & Dips, verdure fresche in pinzimonio, side a scelta, American filtered coffee oppure Tè Mariage Frères.

Orario: tre turni (11-13.15-15) sabato e domenica

Costo: dai 14 ai 26 euro

California Bakery, piazza Sant’Eustorgio 4, Tel. 02 398 117 50 Sito

TORTONA

Hambistro

hambistro milano brunch

Nato dalla passione per la cucina e per i viaggi, questo piccolo locale in via Savona, recentemente strutturato nel menu e nel layout, è specializzato in hamburger (ottimi), veggie burger, hotdog gourmet e zuppe. Due le proposte del brunch di Hambistro: Bistro Brunch (18 euro) con un piatto a scelta tra pancake, uova e bacon, french toast e egg e bacon cup oppure Ham Brunch (22 euro) che prevede la possibilità di ordinare uno degli hamburger in menu accompagnati da patatine fritte fresche. Inclusi nel prezzo ci sono anche caffè americano a volontà, spremute, yogurt con muesli, pane burro e marmellata. Il brunch qui è servito dalle ore 11,30 alle 16. E’ previsto anche un servizio delivery, per quelli che la domenica mattina sono troppo pigri anche solo per alzarsi dal letto.

Orario: dalle 12,30 alle 16 domenica 24

Costo: due menu rispettivamente a 16 e 19 euro

Hambistro, via Savona 13, Milano. Tel. 02 894 065 11 Sito

SARPI

Da Otto

eventi milano aprile 2016 sarpi otto

Le sue specialità sono i “quadrotti”, ovvero fettone di ottimo pane in cassetta con sopra ingredienti tra i più vari, ma ben amalgamati: così Da Otto propone il suo brunch della domenica (presto anche di sabato) che si articola in un quadrotto tra i 12 a scelta (melanzane con menta, ricotta e pesto, ad esempio, o hummus e peperoni arrosto), più patate al forno, yogurt, dolce, frutta, succo e caffè.

Orario: dalle 12,30 alle 15 domenica

Costo: 17 euro

Sarpi Otto, via Paolo Sarpi 10, Milano. Tel. 02 8341 7249

CINQUE GIORNATE

Cocotte

brunch milano febbraio 2016

Da Cocotte, la bella bakery nelle immediate vicinanze di piazza Cinque Giornate, l’arredamento è di colore bianco e all’insegna dello stile provenzale. Come suggerisce il nome, qui le pietanze vengono servite dentro adorabili cocotte in ghisa. Il brunch si può gustare ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 16 e comprende una portata principale (una cocotte a scelta, oppure croque madame, club sandwich, pancake), un succo d’arancia o una centrifuga, caffè, dolce e un bicchiere di bollicine.

Orario: dalle 10 alle 16 sabato e domenica

Costo: 17 euro (gratis bimbi fino a 2 anni, 10 euro bimbi fino a 10 anni)

Cocotte, via Benvenuto Cellini, 1 Milano. Tel. 02 55189509 Sito

PORTA VENEZIA

Pavè

pavè brunch milano febbraio 2016

Per una colazione-pranzo che vari dal dolce al salato in zona Porta Venezia c’è Pavè. Non il classico brunch a buffet, ma croissant, panini e zuppe con un menu che varia di stagione in stagione. Di mattina troverete una proposta di dolce fatta di brioche dolci e salate, sfoglie e torte monoporzione a cui si affianca un’offerta salata vera e propria dalle dalle 12 alle 15 con panini fatti con pane proprio, insalate, taglieri e vellutate. Dopo le 15, per chi volesse ancora salato, si prosegue con taglieri, tranci di pizze e focacce, brioches salate. I prezzi? Panini imbottiti tra i 5 e 10 euro, insalate 7,50 euro, vellutate 9 euro, torte monoporzione 5 euro, brioche da 1,50 a 3 euro. In via della Commenda, invece, troverete a anche croque Monsieur e quiches.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Costo: menu a consumazione

Pavè, via Felice Casati 27, Milano. Tel. 02 9439 2259 – Via della Commenda 25. Tel. 02 8363 0074

PORTA ROMANA

Madama Hostel & Bistrot

Madama Hostel & Bistrot Milano

Brunch del weekend con una buona dose di aria cosmopolita da Madama Hostel & Bistrot. Il sabato e la domenica il bistrot al piano terra dell’ostello vi propone il brunch del weekend: un piatto a scelta tra quelli del menu del giorno, servito con succo di frutta e caffè. Qualche esempio? Hamburger, anche vegano, English breakfast, cotechino e lenticchie e patate, nuvola di uova con salsiccia e patate, burrito con guacamole e verdure, megawurstel arrotolato nel bacon con spinaci.

Orario: dalle 12 alle 16 sabato e domenica

Costo: 10 euro (bimbi 6 euro)

Madama Hostel & Bistrot, via Benaco 1, Milano. Tel. 02.36727370 – 366.31074856 Pagina Facebook

RIPAMONTI

Santeria Social Club

santeria Milano

Santeria Social Club in viale Toscana, propone ogni domenica il brunch. Tre le proposte: Brunch Paladini (Hummus, Crostino di pane con burro & salmone, Uovo alla coque con bacon croccante, Salsiccette con patate al forno, Insalata di cavolo rosso, mele, noci e semi di senape, Pancake al miele, 18 euro); Brunch Veggy (Hummus, Guacamole con pane carasau, Uovo alla coque, Falafel con cipolle caramellate, Insalata di cavolo rosso, mele, noci e semi di senape, Pancake al miele, 18); Brunch Vegan (Hummus, Guacamole con pane carasau, Tofu alle erbe, Falafel con cipolle caramellate, Insalata di cavolo rosso, mele, noci e semi di senape, Bruschetta con verdure, 20). Per tutti i piatti brunch‬ è compreso: caffè americano, succo d’arancia o pompelmo e piccolo dolcino. Il sabato è tempo di The breakfast club: scegliete tre portate (una per tipo) tra uova strappazzate o al tegamino: Zola & Porro Croccante, Bacon Croccante, Salmone & Avocado; il salato: Tortino di Patate & Barbabietola; Sfoglia di Carciofi & Bacon; Torta Salata di Indivia & Zola; il dolce: Pancake con Miele & Frutti di Bosco, Yogurt con Granola, Pane & Nutella, Torta Pere & Cioccolato. Il costo? 10 euro (acqua del sindaco e caffetteria inclusa), o 15 euro con alcolico (birra, vino, Bloody Mary) o Smoothie.

Orario: dalle 12.30 alle 15 domenica, dalle 11 alle 15 sabato

Costo: 18/20 euro domenica, 10/15 euro sabato

Santeria Social Club, viale Toscana 31 Milano. Tel 0222199381. Sito

NAVIGLIO PAVESE

Anadima Bistrot

brunch milano novembre 2015_anadima

Brunch del weekend diviso in due turni da Anadima Bistrot, per gustare specialità dolce e salate a buffet. I piatti variano ogni settimana: non possono mancare però bagel salati, scrambled egg, uova con bacon, patate hash brown, pollo al curry con riso orientale, differenti tipologie di torte salate e verdure speziate per il buffet salato. Nel buffet del dolce si trova poi pane americano con burro salato e diverse marmellate inglesi, muffin, cheesecake di ricotta, pancake con sciroppo d’acero, torte varie, brownies, yogurt e cereali. Compresi nel prezzo, succhi di frutta e diverse tipologie di Nescafè al banco bar.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Costo: 22 euro (10 per i bambini sotto i 10 anni)

Anadima Bistrot, via Pavia 10, Milano. Tel. 02.8321981

ISOLA

Vintage Bakery

brunch milano maggio 2016

Un brunch per il sabato e la domenica nel quartiere Isola, disponibile in negozio o con consegna a domicilio. E’ quello di Vintage bakery, che nel prezzo di 25 euro prevede succo, acqua da mezzo litro (naturale o gassata), pancakes con sciroppo d’acero (se aggiungete il salmone costa 6 euro in più, per la nutella 2 euro); cookie e caffè americano. E poi una scelta tra: yogurt con marmellata e granola home made; scrambled eggs con bacon e bagel; quiche del giorno con insalata mista; burger (qualsiasi presente nel menu); spicy chicken & fries. In più, un dolce a scelta libera dall’assortimento del giorno. C’è anche uno speciale menu brunch “kids” a 15 euro: succo o acqua, mini burger (100gr.), patatine fritte e cupcake.

Orario: 10.30, 12, 13.30 e 15 sabato e domenica (durante tutto l’orario d’apertura per consegne a domicilio)

Costo: 25 euro (15 menu kids)

Vintage Bakery,  viale Stelvio 39, Milano – ingresso da Via Thaon di Revel, di fronte al civico 21. Tel. 02.99203619

PORTA GENOVA

Ciclosfuso

brunch milano giugno 2016

Ogni ultima domenica del mese c’è il brunch da Ciclosfuso. Tra biciclette e arredi metropolitani un buffet di salumi, formaggi, verdure fresche, e poi zuppa calda, frutta fresca, caffè americano, tè e anche la possibilità di scegliere tra un hamburger di quinoa per i vegetariani o di fassona per chi preferisce la carne. Solo su prenotazione.

Orario: dalle 12 ogni ultima domenica del mese

Costo: 25 euro escluso le bevande, 10 euro per i bambini

Ciclosfuso, via Sartirana 5, ang. Via Vigevano, Milano. Tel. 02 5810 9640

Autore

Potrebbe interessarti anche

Brunch Milano aprile 2016, a Tortona tornano i burger di Hambistro

Brunch Milano aprile 2016, sabato 9 – domenica 10

Brunch Milano marzo 2016, venti proposte più una novità: Trulli Love

Brunch Milano marzo 2016, sabato 5 – domenica 6

Pasqua 2017 a Milano, pranzi e menu speciali in città

Pasqua 2017 Milano. La Pasqua 2017 è alle porte e i ristoranti milanesi sfoderano le loro proposte all’insegna della tradizione, tra menu di carne e pesce, o in cui protagonista …