Ottolina Caffè Milano, dalla colazione all’aperitivo il nuovo bar e bistrot nel piazzale di Palazzo Lombardia

Ottolina Caffè Milano, dalla colazione all’aperitivo il nuovo bar e bistrot nel piazzale di Palazzo Lombardia

Ottolina Caffè Milano, nel piazzale di Palazzo Lombardia il bar e bistrot con il marchio della storica torrefazione milanese. Apre martedì 9 maggio la caffetteria dello storico marchio della torrefazione Ottolina: si trova in via Galvani 27, nel piazzale di Palazzo Lombardia. Uno spazio dove fare colazione, light lunch e aperitivo. Per l’apertura, dalle 8 di sera sempre del 9 maggio, festa d’inaugurazione con la cucina della chef Miriam Bacchetta, cuoca di cucina naturale.

ottolina caffè milano

Design curato, molto attento alla progettazione degli spazi, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato dalle 7 alle 18. In totale saranno 100 i posti a sedere della nuova caffetteria, dove si potranno comunque trovare in vendita anche i prodotti di punta del marchio. Le proposte food, da accompagnare al caffè della casa per colazione o come light lunch soprattutto per pause pranzo da lavoro, saranno a base di materie prime di qualità e in puro stile healthy food.

torrefazione ottolina

Sono passati circa 70 anno dall’apparizione della prima bottega di torrefazione a marchio Ottolina, che comparve a Milano nel 1948 per rifornire direttamente i bar e i ristoranti del quartiere Mecenate. Tra le miscele proposte, quella a base di chicchi provenienti da aziende agricole certificate dall’Ong Rainforest Alliance, organizzazione che lotta per la tutela delle foreste fluviali mondiali. Si tratta di miscele pregiate nate dalla selezione delle migliori qualità di Arabica e Robusta certificati presenti sul mercato. “Rainforest” è disponibile in due varianti, una miscela di Arabica e Robusta e una 100% Arabica.

Ottolina Caffè, via Galvani 27 Milano. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 0 Commenti

Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano. Mi sarà certamente capitato, visitando qualche metropoli europea, di rifugiarvi, per curiosità o per il poco tempo, in uno di quei curiosi corner fusion in cui il …

Dad’s Deli Pastrami & more Milano, panini con la carne speziata come a New York in via Sottocorno

Dad’s Deli Pastrami & more Milano tel. 02 7600 3529. In via Sottocorno 1, zona Cinque Giornate, si trova il primo ristorantino milanese dedicato al pastrami, la pietanza tipica romena a …

Madama Hostel & Bistrot Milano, ostello con cucina per viaggiatori (e non solo)

Madama Hostel & Bistrot Milano tel. 0236727370. Una metropoli internazionale: con Expo un’ondata di energia ha pervaso la città di Milano e anche i più scettici non possono far a meno di notare …