Gelateria Tony Roma, dalla ‘coppa primavera’ agli storici ‘spaghetti’ di crema nel locale rinnovato su viale dei Colli Portuensi (con un giardino d’inverno)

Gelateria Tony Roma, dalla ‘coppa primavera’ agli storici ‘spaghetti’ di crema nel locale rinnovato su viale dei Colli Portuensi (con un giardino d’inverno)

Gelateria Tony Roma Tel. 06.58201002. E’ aperta fin dal 1965, quando di gelaterie a Roma ce ne erano ancora poche. Il signor Tony sceglie la zona di Monteverde, la prima sede su Circonvallazione Gianicolense, poi negli anni ’80 l’inaugurazione della nuova, storica, attuale e unica sede su viale dei Colli Portuensi. La poca concorrenza di allora e la bontà del gelato permette a Tony di affermarsi in poco tempo e aggiudicarsi un posto tra le migliori gelaterie di Roma, ponendosi al pari di storici mastri gelatai come Fassi. A marzo 2017 la ristrutturazione che ha trasformato una piccola (di dimensioni) gelateria in una vera e propria fabbrica di gelato artigianale. Oggi si allarga e diventa “extra large”, si aggiungono una zona bar e un grande giardino d’inverno che verrà inaugurato per la stagione estiva.

Gelato di Tony

Tony è sinonimo di fila, quella che i romani affezionati  fanno tutto l’anno da 60 anni con la stessa impazienza, per la dolcezza, il gusto  e la cremosità che caratterizzano questo gelato. Più di 40 gusti dai classici, come la crema (che lo ha reso famoso) e il cioccolato di Modica, ai più originali, come il gusto biscotto. Ciò che ha reso questo posto “grande”, oltre alla qualità della materia prima, è la garanzia di un sapore che non cambia e non annoia mai e di un servizio impeccabile dovuto alla dedizione della famiglia “Tony”. I tre figli accolgono centinaia di clienti ogni giorno senza mai nascondere l’amore per la propria casa del gelato.

Tony gelateria

Le due grandi invenzioni di Tony sono state La “coppa primavera” e gli “spaghetti”: una coppa con strati di gelato alla crema, panna montata e fragole sciroppate (5,50euro la classica, 4,50 la piccola) e un gelato alla crema in forma di spaghetti ottenuti con lo schiacciapatate con aggiunta di panna montata e a scelta sciroppo alla fragola o al cioccolato (prezzo unico 5 euro).

Gli spaghetti di Tony

Diventato famoso non solo per coppette e coni (nei formati 2, 2,50, 3 e 4 euro) ma anche per le granite e i cremolati senza latte né glutine solo con frutta fresca disponibile nei gusti di limone, caffè, fragole, mele, fichi, more, menta, pesca, anguria, mandorle di Noto e, solo per pochi mesi, fragoline di bosco (prezzo unico 3,50 euro). 

Gelateria Tony a Roma, Largo Alberto Missiroli 15- 17 (angolo Viale Dei Colli Portuensi) Zona Monteverde.  Tel. 06/58201002

Sito ufficiale, Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 2 Commenti

Burro Cream&Coffee Roma, croissant francesi e gelati artigianali nel bar-pasticceria al Pigneto

Burro Cream&Coffee Roma, Pigneto tel. 0664802060 Cosa tiene insieme il brownie all’inglese, il pistacchio di Bronte, la cheesecake al tiramisù con noci macadamia, la torta vegana col tofu e una delle circonvallazioni più popolari …

Gelato Paolessi Roma, il laboratorio artigianale di Latina apre tre sedi nella Capitale

Gelato Paolessi Roma, il laboratorio di Latina apre tre sedi. Quattro amanti di una piccola ma conosciuta gelateria di Cisterna di Latina e un mastro gelataio che porta avanti un laboratorio in …

Dalodi Roma, al Pigneto Necci apre una nuova gelateria, griglieria e pizzeria

Dalodi Roma, Pigneto, gelateria, griglieria, pizzeria. Si allarga il piccolo impero di Massimo Innocenti e Agathe Jaubourg, proprietari dello storico Necci, che vanta ascendenze pasoliniane. Dopo Premiata Panineria Pigneto e Spirito, …