Uova di Pasqua 2017 a Napoli: tutto il gusto del cioccolato artigianale (farcito di profiteroles o di Pan di Spagna al cacao)

Uova di Pasqua 2017 a Napoli: tutto il gusto del cioccolato artigianale (farcito di profiteroles o di Pan di Spagna al cacao)

Uova di Pasqua 2017 a Napoli. Ogni anno la storia si ripete: chi non si è mai sentito dire che si è ormai troppo grandi per l’uovo di Pasqua, che mangiare tanto cioccolato fa male, che bisogna stare attenti alla linea? Ma la verità è che la golosità non conosce età, né contempla l’uso della bilancia. Soprattutto a Napoli, dove è davvero difficile non cedere alla tentazione del trend di questa Pasqua 2017: le uova di cioccolato farcite. Dalle pasticcerie alle gelaterie, passando per le storiche cioccolaterie, sarà dura non lasciarsi tentare da un uovo di cioccolato artigianale farcito di profiteroles, oppure di pan di spagna al cacao e crema al latte decorato con pezzi di Kinder Fetta al Latte, o ancora, ricoperto di mandorle pepate e salate. E’ chiaramente una lotta impari, per cui non vi resta che assecondare la vostra voglia di cioccolato e scoprire insieme a noi quali sono le migliori uova di Pasqua 2017 a Napoli.

CHIAIA

Fantasia Gelati

fantasiagelati-napoli-pasqua2017

La nostra lista prende il via da Fantasia Gelati, fra le gelaterie più gettonate della città, che di fantasia nella proposta di gusti di gelati “ne ha da vendere”. Cremino pistacchino, cremino grisby, mandorle, noci e miele, black cookies e i gelati caldi, sono solo alcuni dei gusti che hanno già conquistato tutta la città. Ma ecco che per la Pasqua 2017 nei loro laboratori “si sono schiuse” le Uova Cake, uova di cioccolato farcite con creme, mousse e pan di spagna. Ed è così che nasce l’Uovo Cake Kinder Fetta al latte, con un ripieno di Pan di Spagna al cacao e crema al latte; oppure l’Uovo Cake Kinder Paradiso, farcito con lo stesso soffice pan di spagna e delicata crema di una delle merendine più famose. Ma non è tutto. I più golosi potranno scegliere tra uovo al gusto Snickers, Oreo e Oreo bianco, Red Velvet e perfino uovo farcito con profiteroles. A questo punto, le parole non bastano per descrivere queste uova super cioccolattose, ora non vi resta che provarle.

I prezzi: Uovo Cake 30 euro

Fantasia Gelati, via Chiaia 186/187 – Napoli. Pagina Facebook

VOMERO

Bakery & Love

napoli-pasqua2017-bakery&love

Bakery & Love, invece, è una delle recenti novità in città ma per il successo che ha raggiunto nel giro di pochissimi mesi, entra di diritto a far parte delle tappe golose da non mancare. Famosa per le sue torte in stile americano, ma realizzate con ingredienti italiani di prima scelta, per i suoi big pancakes Baiocco e i mini bun, il motto di Bakery & Love per questa Pasqua è “perché accontentarsi di un solo uovo farcito?”. Perciò, propone la Eggs Box: una confezione con 3 uova di cioccolato da 250 grammi, ognuno con un gusto diverso. Cioccolato al latte all’esterno e farcitura di crema baiocco, oppure crema Oreo in un guscio di cioccolato bianco, o ancora, cioccolato fondente al 65% con un cuore di crema Grisbì. Impossibile non cedere alla tentazione.

I prezzi: Eggs box 35 euro

Bakery & Love, via Bernini, 89/91 Napoli. Pagina Facebook

CENTRO STORICO

Leopoldo Infante

leopoldoinfante-napoli-pasqua2017

Seguendo la scia delle uova di cioccolato farcite, la tappa successiva è sicuramente Leopoldo Infante, vero e proprio punto di riferimento per la pasticceria napoletana. Ma poiché Leopoldo nasce innanzitutto come storico tarallificio – famosissimi i suoi taralli ‘nzogna, pepe e mandorle – anche le sue uova di Pasqua sono caratterizzate da una leggera nota salata. Nelle sue vetrine, infatti, sfoggiano in bellavista 3 tipi di uova di cioccolato: quello pepato, quello dolce e quello salato, vale a dire un trittico di uova in cui al cioccolato fondente si uniscono mandorle salate e pepate, oppure al caramello salato in granella di arachidi, e infine, il più tradizionale mandorlato al cioccolato al latte. Insomma, 3 validissimi motivi per testare le uova di Pasqua firmate Leopoldo, e per i più piccoli tante uova di cioccolato decorate con pasta di zucchero.uovo pepato, dolce e salato.

I prezziuovo pepato, dolce e salato 30 euro l’uno

Leopoldo Infante, via Benedetto Croce, 30/31 – Napoli. Pagina Facebook

BACOLI

Sciardac

Sciardac-bacoli-napoli-pasqua2017

A Bacoli, a qualche chilometro di distanza dai consueti itinerari gastronomici del centro di Napoli, c’è un posticino in cui il tempo sembra essersi fermato: arredato in stile rustico, accogliente, con il camino e qualche dettaglio che ricorda le case delle bambole, ideale per la colazione, il pranzo e l’ora del tè, dove  le torte vengono decorate con cascate di fiori e frutta. Tutto questo, e molto altro, è Sciardac – Bakery Mediterranea. Anche qui troverete uova di cioccolato farcite con le creme gustose dei biscotti più famosi, come l’uovo al gusto Baiocchi, decorato con gli originali biscotti con 4 buchi e il ripieno di crema alla nocciola, oppure, l’uovo Oreo. Ma anche l’uovo farcito con la crema della Red Velvet, l’uovo Kisses, al gusto bacio, e Reese’s, i famosissimi dolcetti americani con burro di arachidi. Disponibili in 3 dimensioni, 350 g, 700 g e 1 kg, sono fatti proprio per accontentare tutte le voglie e per attenuare i sensi di colpa.

I prezzi: piccolo da 350gr 9 euro; medio da 700gr 18 euro; grande 1kg 25 euro; nocciolato 450gr 16 euro

Sciardac, via Roma, 128 – Bacoli (Napoli). Pagina Facebook

CHIAIA

Gay Odin

gayodin-napoli-pasqua2017

A consolidare il trend delle “super uova” della Pasqua napoletana 2017, arriva Gay Odin, con il suo uovo gigante da 300 kg e alto 2 metri. Storica fabbrica di cioccolato di Napoli e famosa in tutto il mondo, Gay Odin ogni anno dedica il suo uovo gigante a un avvenimento della città, quest’anno ha scelto di celebrare la rinascita di due dei principali Musei napoletani: il Mann – Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Capodimonte. La spettacolare decorazione fatta a mano, con zucchero montato a neve e colori naturali, li ritrae, infatti, entrambi l’uno di fronte all’altro, con alle spalle uno scorcio del golfo e del Vesuvio. Ma se un uovo da 300 kg “vi spaventa” un po’, niente paura, da Gay Odin troverete anche uova di cioccolato in formato “umano”, tutte rigorosamente artigianali e decorate a mano. E se avete voglia di un’alternativa al classico uovo, potrete optare per l’uovo di cioccolato extra fondente semplice o con granella di pistacchio, o ancora, l’uovo con cioccolato gianduia fondente e gianduia al latte.

I prezzi: uovo con granella di pistacchio da 500gr 40 euro; uovo nocciolato da 500gr 35 euro; uovo gianduia 35 euro

Gay Odin, via Vetriera, 12 – Napoli. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Classifiche 1Comments

Dolci di Carnevale Napoli: sanguinaccio, torta chiacchierata e castagnole, cinque indirizzi

Dolci di Carnevale Napoli, febbraio 2017. Torta chiacchierata e sanguinaccio in 4 varianti, ma anche castagnole dal ripieno a sorpresa e migliaccio cotto a legna. A Carnevale mangiare a Napoli …

Sfogliatelle a Napoli, in via Toledo la sfida tra Pintauro e Mary

Sfogliatelle a Napoli. Ogni giorno in via Toledo tra Pintauro e Mary si combatte una battaglia. Nella strada dello shopping ogni mattina si perpetua la “guerra fredda” della pâtisserie napolitain. A 200 metri l’una dall’altra, infatti, sorgono le due migliori pasticcerie di sfogliatelle: Pintauro e …

Classifiche 0 Commenti

I migliori casatielli a Napoli Pasqua 2016: da Coppola ad Augustus, da Esposito a Mungiguerra

I migliori casatielli a Napoli, Pasqua 2016. Dopo avervi consigliato dove trovare i migliori casatielli napoletani a Roma, quando ormai mancano pochi giorni alla Pasqua, vi portiamo in giro tra le …