Anima e ghiaccio Frascati, lo speakeasy alle porte di Roma come al tempo del proibizionismo

Anima e ghiaccio Frascati, lo speakeasy alle porte di Roma come al tempo del proibizionismo

Anima e ghiaccio Frascati. Stile anni ‘20, carattere da ‘Grande Gatsby’ e un nome ispirato dall’album del gruppo rap ‘Colle der fomento’. Anima e ghiaccio è il nuovo speakeasy di Frascati aperto da qualche mese, che porta ai Castelli Romani cocktail e atmosfera dei tempi del proibizionismo.

Anima e ghiaccio

Il punto di forza sta negli ingredienti. I bartender Valerio Noali e Marco Sdrubolini utilizzano prodotti attentamente selezionati e la maggior parte degli sciroppi e delle spume sono homemade.  I proprietari, si sono rimboccati le maniche e, pochi mesi fa, hanno accolto i primi clienti.

drink list

I cocktail. Ogni due mesi la drink list cambia. In parte sono creati da loro e in parte sono grandi classici della miscelazione che vengono sempre accompagnati da piccoli stuzzichini e caraffa d’acqua aromatizzata.

anima e ghiaccio frascati

La parola d’ordine. È uno speakeasy, quindi si entra con parola d’ordine, si fa la tessera dal costo di 5 euro perché è un’associazione e si può fumare perché il locale è dotato di impianto di ventilazione. La parola d’ordine cambia ogni mese, sempre con riferimenti a film, e si può trovare su Facebook o su Instagram.

anima e ghiaccio

Il design. Eleganti divani in pelle, bauli antichi, grammofoni e carta da parati in stile deco. Il piccolo ingresso nasconde la vera ‘anima’ del locale, ma una volta detta la parola d’ordine si supera la porta nascosta e si torna indietro nel tempo, negli anni del proibizionismo americano. Nonostante il contrasto tra l’eleganza dello stile e il nome rap molto urban “Anima e ghiaccio” è un locale informale ed è proprio per questo motivo che i proprietari preferiscono definirlo bar privato. Per quanto riguarda la grafica, ci racconta Valerio Noali, “abbiamo chiesto il permesso al gruppo rap per utilizzare il nome e in più la grafica e il logo sono stati creati e curati da Deep Masito, esponente del gruppo”.

Anima e ghiaccio è aperto tutti i giorni dalle 22 alle 3 – il venerdì e il sabato chiude alle 4 – tranne il lunedì.

Anima e ghiaccio Frascati, via di Villa Borghese 13-17, Frascati (RM)-  06 9724 5058 – Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 0 Commenti

Spiazzo Roma, pizza gourmet (né romana né napoletana) e ‘lingotti’ fritti a Ostiense

Spiazzo Roma, pizzeria Ostiense Tel. 065562738. Una pizza né romana né napoletana ma sicuramente più vicina ai gusti della Capitale: croccante, friabile, condita con buoni ingredienti (con qualche incursione originale). I fratelli …

Donne chef a Roma / Alba Esteve Ruiz, Marzapane: “Tanta costanza e umiltà. Qui ho imparato la cultura della pasta” VIDEO

Donne chef a Roma / Alba Esteve Ruiz, Marzapane e Caffè dell’Opera. L’accento spagnolo ogni tanto fa capolino qua e là mentre Alba Esteve Ruiz, chef di Marzapane, una delle realtà enogastronomiche …

Estate sul Lungotevere 2015 a Roma, con ristoranti e street food: ci sono anche Costaceria e Rec 23

Estate sul Tevere 2015, ristoranti e street food a Roma Comincia il 12 giugno l'estate romana sul Tevere: come ogni anno si potrà brindare e mangiare sulle rive del Lungotevere di Roma con il consueto …