SottArno Firenze, i dolci dei Fratelli Lunardi per colazione e merenda nel SoprArno suites

SottArno Firenze, i dolci dei Fratelli Lunardi per colazione e merenda nel SoprArno suites

SottArno Firenze, colazione e merenda nel SoprArno suites con i dolci dei Fratelli Lunardi. Un luogo dove trovare lo stile inconfondibile di And company, noto negozio di modernariato e design, ma soprattutto pane e dolci a marchio Fratelli Lunardi. Il nuovo spazio, inaugurazione l’11 marzo durante Taste, sarà aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 18 per colazioni, pranzi e merende. Si potranno mangiare pane e pizza con salumi e formaggi, salati, dolci e torte di ogni tipo e biscotti. Un menu in grado di conquistare anche il gourmet più esigente.

sottarno

L’idea di aprire al pubblico la sala colazioni di SoprArno suites, il b&b di lusso in via Maggio, è stata di Matteo Perduca (mente e mentore del locale come viene definito da chi ha curato il progetto) e della moglie Betty Soldi, calligrafa e designer di fama internazionale. I due, che hanno nello stesso palazzo anche il loro negozio/ufficio “And Company” non sono nuovi al mondo della ristorazione. Perduca aveva già realizzato un ristorante alcuni anni fa in Oltrarno, il Sant’Agostino 23. Per i due “mangiare è un modo per conoscere tante cose di noi, entrare in relazione con gli altri, condividere e migliorarsi” da qui la voglia di mettersi di nuovo in gioco. Da SottArno: si mangerà in una sala arredata con oggetti vintage, dove spicca alle pareti la collezione di menu rari raccolta da Perduca.

sottarno cover

Il menu da SottArno partirà dalla tradizione toscana, non senza qualche contaminazione. Sulla qualità delle materie e del prodotto garantiscono i due Fratelli Lunardi, storica azienda con oltre mezzo secolo di esperienza alle spalle. Una famiglia cresciuta attorno al forno e al laboratorio di pasticceria. Fratelli Lunardi dal 1966 produce e vende quotidianamente pane, salati, pizza, dolci e biscotti, tra cui cantucci e fette biscottate per i loro clienti a Quarrata. Prodotti che ora sono distribuiti in tutto il mondo sotto il marchio “Fratelli Lunardi”.

fratelli lunardi okProdotti che si potranno mangiare e acquistare anche in via Maggio a Firenze. Non solo pane, pizza, lievitati, salati, torte e dolci, ma anche formaggi e salumi, conserve e verdure, specialità alimentari. Produttori selezionati per un progetto che punta sulla qualità. La storia dei Fratelli Lunardi è partita dalle schiacciate e dal pane speciale lavorato con grani antichi, dalle torte da colazione, le fette biscottate, i dolci lievitati, i biscotti di frolla, i cantucci. Non mancheranno poi i dolci della tradizione per garantire colazioni e merende all’altezza.

SottArno, via Maggio 53 Firenze. Tel. 055 046 8718. Apertura al pubblico dal 14 marzo.

Autore

Potrebbe interessarti anche

Ciblèo Firenze, il ristorante tosco-orientale di Fabio Picchi tra tortelli e ravioli

Ciblèo Firenze, Sant’Ambrogio, tel. 055 2477881. La moda del momento a Firenze sono i ristoranti orientali e fusion. Nel giro di pochi mesi ne sono stati aperti a decine, non …

Il Gourmettino Firenze, la cucina pugliese all’ombra della cupola del Duomo

Il Gourmettino Firenze, tel. 055 200 1237. Un nuovo locale per chi ama la cucina del Sud. Direttamente dalla Puglia arrivano in via Palmieri i piatti della tradizione: qui si mangiano …

Panino Vegano a Firenze… e la pausa pranzo diventa verde e gluten free

Panino Vegano a Firenze, la prima panineria della città vegana, bio e gluten free. Per chi ha bandito carne e prodotti di origine animale dalla propria alimentazione, ma anche per chi …