Tokyo Table Milano, otsumami e drink nel nuovo ristorante giapponese di via Vigevano

Tokyo Table Milano, otsumami e drink nel nuovo ristorante giapponese di via Vigevano

Tokyo Table Milano tel. 02 25061561. Dopo la recente apertura della piccola ed accogliente Bottega del Ramen, il gruppo internazionale Toridoll ha aperto in via Vigevano, questa volta al civico 10, un altro ristorante. Questa volta non solo spaghetti orientali e brodo, da Tokyo Table la specialità sono gli otsumami, piccoli assaggi di cotti e crudi, una sorta di tapas giapponesi.

Tokyo Table

Un locale dalle linee essenziali con un ampio bancone, perché qui si può cenare anche con un drink, e tre sale per un totale di oltre 90 posti interni tra ampi tavoli conviviali ed alcune sedute più appartate. Sulla strada altri 30 posti circa, insomma l’intimità non è propriamente un punto di forza, sicuramente più indicato a lavoratori o gruppi di amici in procinto di passare la serata in quel dei Navigli.

Gyu Tataki, Sawayaka roll, Unagi Onigiri Fry

Gyu Tataki, Sawayaka roll, Unagi Onigiri Fry

Gli otsumami accontentano tutti i palati con proposte di pesce, dagli Unagi Onigiri Fry (arancini di riso con anguilla a 6 euro) all’Aburi Salmon (salmone scottato al profumo di yuzu a 6 euro); di carne, dagli Aspara Buta Maki (spiedini di asparagi avvolti nella pancetta alla griglia a 5 euro) alla Gyu Tataki Uni (fettine di fassona scottate con riccio di mare a 9 euro); di verdure, dalla Pote-sara (insalata di patate con daikon marinato al curry a 4 euro) al Nasu Agebitashi (fritto di melanzane con salsa dashi a 5 euro).

Rolls e drink

Rolls e drink

I roll sono invece un ibrido: si possono consumare come piatto principale di 8 pezzi o come assaggio i 4. Tra quelli consigliati alla cucina c’è il Sawayaka, roll di branzino, lattuga, maionese, granchio, basilico giapponese e succo di limone (4 pezzi a 7 euro, 8 pezzi a 13 euro). Il temaki è presente in versione fai da te: arriva così sul tavolo un vassoio per cimentarsi con alghe, riso salone, tonno, branzino (3 pezzi 11 euro, 5 pezzi 18 euro).

Buta Kakuni

Buta Kakuni

Ma tra i main dishes con sono anche proposte di pasta, come gli Ankake Udon (udon in brodo con polpa di granchio e uovo a 14 anni); di riso, come il Gyu Harami Don (riso con diagramma di manzo alla griglia e rucola a 13 euro), di carne e di pesce. In carta anche l’immancabile zuppa di miso (2.50 euro) e una decina di dessert (dai 5 agli 8 euro). Buone premesse insomma, certo, il personale deve ancora rodare tempistiche e coordinamento.

Tokyo Table, via Vigevano 10, tel. 02 25061561, Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …

Sarpi Otto a Milano, ‘quadrotti’ dai sapori mediterranei nel nuovo locale a Chinatown

Sarpi Otto a Milano, il nuovo locale dai sapori mediterranei a Chinatown. Il quartiere multietnico in via Paolo Sarpi è una zona sempre più interessante anche grazie alla riqualificazione voluta dal Comune e da …

Lovster & Co a Milano: a pranzo e cena lobster roll e astice in salsa italiana

Lovster & Co a Milano. In via Caretto 4, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha aperto da poco questo ristorante per gustare un lobster roll o uno spaghetto con l’astice …