Sushi Shop Roma, dopo via Po il take away internazionale di rolls e sashimi apre in piazza Mazzini

Sushi Shop Roma, dopo via Po il take away internazionale di rolls e sashimi apre in piazza Mazzini

Sushi Shop Roma, via Po e piazza Mazzini. Take away di sushi e sashimi: Sushi shop, la catena di origini francesi, è stata inaugurata a Roma, in via Po, nel giugno 2016. Sushi Shop viene fondata nel 1998, apre il suo primo punto vendita a Parigi in Rue de Longchamp e nel 2005 conta circa 20 “boutique” solo nella capitale francese. Nel 2011 La catena oltrepassa i confini: Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Spagna per arrivare finalmente in Italia, prima a Milano in via Filippo Turati 7. Confermata per la primavera 2017 la seconda apertura a Roma in zona Piazza Mazzini che porterà il numero dei Sushi Shop nel mondo a quota 119.

sushi shop Roma bar

Da Sushi Shop, oltre alla qualità, è il format che fa la differenza: spazi ampi accuratamente arredati, moderne boutique dove ad attendervi sarà  una reception con diverse postazioni. Un banco frigo sempre fornito, un sushi bar a vista con posti a sedere e uno staff altamente qualificato.

Sushi Shop menu 2017

Sushi Shop menu 2017

Vanta un menu ricco e variegato di sushi nigiri (da 1.95 a 3.50 euro per pezzo), maki roll (da 3.90 a 7.50 euro per 6 pezzi), california rolls ( da 4.50 a 7.50 euro per 6 pezzi), temaki (da 4.90 a 7.90 euro per pezzo), sashimi & tataki (da 5.90 per 5 pezzi a 14.90 per 15 pezzi), tartare & ceviche (da 13.90 a 14.90) , bowls (da 13.90 a 16.90) , contorni e dolci giapponesi di tutti i tipi. Le più richieste sono le convenienti lunch box e sushi box, che oltre a facilitare nella scelta possiedono un design pulito e minimalista. In passato alcune “scatole” sono state create in collaborazione con personalità di fama mondiale come Lenny Kravitz, Kate Moss e lo stilista Kenzo Takada. Inoltre la catena introduce spesso nel proprio menu ricette esclusive firmate da chef stellati come Kei Kobayashi di cui trovate attualmente in carta il roll salmone Gravlax con rapa bianca, aneto e menta (9.90 euro 6 pezzi), il maki dell’orto con verdure, sciroppo d’acero, pimento e arachidi (4.90 6 pezzi) e il gyū special roll con manzo wagyū, avocado, cipolle fritte, lime e peperone rosso (9.90 euro 6 pezzi).

IMG_1869

Oggi sushi shop non è solo tra i più importanti take away di sushi nel mondo, ma anche il più tecnologico e funzionale: l’attesa è minima ed è possibile sia usufruire dell’impeccabile servizio di delivery sia ordinare prima dell’arrivo consultando il menu o tramite il sito web ultra dettagliato, o tramite la nuova app che velocizzerà tutte le fasi.

Sushi Shop, via Po 160, Roma. Tel 06 94808593. Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 alle 23. Consegne a domicilio dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 22.30. Nella fascia serale le consegne sono gratuite e si effettuano solo per ordini superiori ai 14.90 euro

Autore

Potrebbe interessarti anche

Osteria da Francesco a Roma: cucina calabrese e gamberi di Mazara del Vallo a Montesacro

Osteria da Francesco a Roma. Tra i locali di Montesacro, di cui vi avevamo parlato qui, pronti ad accogliervi dal pranzo all’aperitivo fino a cena e dopocena, si è aggiunto da …

Rosso, un nuovo ristorante all’Aventino. E con Papageno e Sushi e Noodles, il viale esce dagli anni bui del deserto urbano

Rosso drink eat and stay ha aperto in viale Aventino a Roma, di fronte alla Fao, il 5 agosto. Un mesetto di rodaggio, per partire con calma, ed eccolo pronto …

Mercato Centrale Roma, due novità: il sushi di Orient Express e il vino Selezione Boccoli

Mercato Centrale a Roma, sushi e vino. Crescono le botteghe del Mercato Centrale a Roma con due interessanti novità. Lo spazio di via Giolitti, ideato dall’imprenditore della ristorazione Umberto Montano, apre le porte al …