Sagre Lazio febbraio 2017, le feste per il weekend di Carnevale

Sagre Lazio febbraio 2017, le feste per il weekend di Carnevale

Sagre Lazio febbraio 2017. Tempo di sagre, di festeggiamenti per il Carnevale, di sfilate in maschera e di piatti e prodotti tipici. Ecco allora dove andare in questo weekend di Carnevale.

VITERBO

Calcata – I Castelli Narcensi e il Carnevale

castelli narcensi

Visita ai borghi medievali su Mola e Treja, con visita ai carri allegorici di Carnevale. E’ quanto organizzato per domenica da Tuscia Explorer. Il tutto si snoderà in un percorso naturalistico-storico su fiume Treja e Fosso della Mola che comprende il Castello di Fogliano, il Castello di Paterno ed i borghi medievali limitrofi. Gran finale di serata con il Carnevale Civitonico. Partite attrezzati con scarpe da trekking e pranzo al sacco. L‘appuntamento è alle 10 a Calcata Nuova, al parcheggio di via della Mandolina.

Info: per prenotazioni e gestione posti auto da Roma: 339 4950485. Sito

VITERBO

Civita Castellana – Carnevale Civitonico

civita castellana

Domenica 19, domenica 26 e martedì 28 febbraio tornano le sfilate del Carnevale Civitonico, con tutta l’allegria del borgo del Centro Italia. A partire dalle 14.30 più di venti carri e gruppi mascherati partiranno da Piazza della Liberazione per attraversare tutta la città e concludere la sfilata in piazza Matteotti. Martedì dalle 21 la festa prosegue con la premiazione e il rogo del Puccio. Giovedì 23 febbraio il Carnevale dei bambini.

Info: Evento facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Eventi 0 Commenti

Sagre Lazio giugno 2016: festa di pizza e birra a Lariano e della porchetta a Vallerano

Sagre Lazio giugno 2016 (weekend 18-19). Il fine settimana tra le sagre dei borghi del Lazio vi farà dimenticare lo stress lavorativo, ferie mancate e i problemi quotidiani; potrete scegliere se …

Eventi 0 Commenti

Sagre Lazio aprile 2016: festa degli gnocchi ricci ad Amatrice e dell’asparago a Torrita Tiberina

Sagre Lazio aprile 2016 (weekend 23-24). Questo fine settimana nei borghi del Lazio avrete solo l’imbarazzo della scelta; tra gli appuntamenti da seguire ecco la sagra dell’asparago selvatico a Torrita Tiberina, quella …

Sagre Lazio novembre 2016: festa dell’olio e del vino a Vignanello, a Formello è il giorno di San Martino

Sagre Lazio novembre 2016 (weekend 12-13). Dalla provincia di Viterbo a quella di Roma, si fa festa nei borghi più antichi del Lazio. A Vignanello è festa dell’olio e del …