Starbucks a Milano e Roma nel 2018, intanto arrivano palme e banani in piazza Duomo

Starbucks a Milano e Roma nel 2018, intanto arrivano palme e banani in piazza Duomo

Starbucks a Milano e Roma, nel 2018. Sembra una telenovela infinita, l’arrivo di Starbucks in Italia. La caffetteria tanto amata dagli italiani all’estero ma osteggiata, almeno fino ad ora, nella nostra Penisola è pronta a sbarcare a Milano, come già annunciato, ma nel 2018, e contemporaneamente, notizia dell’ultim’ora, anche a Roma.

140401-starbucks-food-jsw-208p_b37068f039375eef3c918d847c118bde.nbcnews-fp-1200-800

Lo ha rivelato l’imprenditore bergamasco Antonio Percassi, che curerà l’arrivo in Italia di Starbucks, a margine di una conferenza stampa a Milano dove il gruppo San Pellegrino ha presentato il progetto del nuovo stabilimento. Con Starbucks, ha detto, “puntiamo ad aprire 200/300 punti vendita in tutta Italia, pensiamo che nel mercato possa starci”. I primi punti vendita, quindi, apriranno a Milano e a Roma: a Milano in piazza Cordusio nell’ex stabile delle Poste “apriremo il prossimo anno, nel 2018 dopo giugno – ha spiegato – perché stiamo facendo una cosa importante. Dopo una settimana dall’inaugurazione dovrebbero aprire altri 4-5 punti vendita tra Roma e Milano”. Gli obiettivi sono quelli di uno sviluppo imprenditoriale su larga scala: “I locali di Roma e Milano saranno i primi ad essere aperti, ma noi puntiamo su un buono sviluppo, con l’obiettivo di aprire in tutta Italia nell’arco di tempo di 5-6 anni, se il mercato risponderà bene”.

palme piazza duomo starbucks

Intanto a Milano, in piazza Duomo, sono comparse le prime palme, in attesa dei banani e delle piante dai diversi periodi di fioritura, sponsorizzate proprio da Starbucks. Rinasce, secondo quanto ha spiegato il Comune, una tradizione botanica ottocentesca, grazie anche a un particolare tipo di palma che resiste al freddo e che già era stata una storica protagonista dei giardini romantici del XIX secolo. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato la novità pubblicando la foto sul suo profilo Instagram: “Certo che Milano osa eh…”

Autore

Potrebbe interessarti anche

Estratti di frutta e verdura Roma: ecco i bar e cafè dove bere i migliori

Estratti di frutta e verdura Roma. “Un caffè non troppo lungo quasi ristretto macchiato in tazza fredda al vetro e schiumato caldo“. Una volta a Roma l’incubo dei baristi era una …

Gusto 17 Milano, la prima ‘agrigelateria’ con le ricette della tradizione e le brioche siciliane

Gusto 17 Milano. Sentire il profumo dei limoni, ritrovare il colore dei lamponi, riscoprire il sapore della mandorla semplicemente mangiando un gelato. Arriva a Milano la prima agrigelateria, un laboratorio del gusto che riscopre sapori autentici ed …

Pubs and bars to watch Roma on TV, seven great places in Rome

Pubs and bars to watch football on Tv in Rome. For anyone who is either unable to travel to support his football  team away or prefers a more lively atmosphere when watching …