Mood Ginevra Antonini

Le ricette di Mood

di Mood Ginevra Antonini

Blueberry muffin ricetta

Blueberry muffin ricetta

Blueberry muffin ricetta. Tradizionalmente inglesi o americani che siano, rimangono tradizionalmente buoni sempre. I muffin sono una delle preparazioni di pasticceria più semplici e veloci che ci sia, ma che riescono sempre a colpire e soddisfare ogni persona, dal bimbo che ne mangerebbe uno dopo l’altro all’adulto che morso dopo morso sa ben gustarli. Muffin semplici, aromatizzati, al cioccolato o con frutta fresca, ogni variante è ottima se preparata con i giusti accorgimenti. Io vi suggerisco di seguire questa ricetta dei blueberry muffin, che iniziai proprio a Londra a realizzare, per sfornare dei soffici e profumati muffin ai mirtilli freschi.

mood ginevra antonini_flan di pancetta e timo ricetta facile

Blueberry muffin ricetta

Ingredienti 

Uova  3
Zucchero  250 g
Panna  250 ml
Farina 00  250 gr
Lievito per dolci o cremor tartaro  1⁄2 bustina
Sale  1 pizzico
Marmellata di mirtilli  1 cucchiaio
Mirtilli freschi  50 gr

Preparazione

Montate le uova con lo zucchero, aggiungete poi a filo la panna mescolando il composto e infine il lievito, la farina setacciati e il pizzico di sale.

blueberry-muffin-ricetta-veloce

Unite un cucchiaio scarso di marmellata di mirtilli ed aggiungete alla fine quelli freschi. Dividete l’impasto ottenuto all’interno dei pirottini per 3/4 dell’altezza.

blueberry-muffin-ricetta-facile-puntarella-rossa
Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti circa fino a doratura. Sfornate, lasciate raffreddare per una decina di minuti e poi servite tiepidi. Potete farcirli anche con lamponi o more secondo gusto personale. Accompagnateli con un tè caldo o un cappuccino chiaro.

blueberry-muffin-ricetta-facile

Blueberry muffin ricetta: ideali per colazione, merenda o dolce dopo pasto.

Ricetta della private chef Mood Ginevra Antonini, chef dei corsi di cucina della Food & Wine Academy Puntarella Rossa a Roma.

corsi cucina roma chef puntarella rossa    corsi di cucina Roma Food & Wine Academy Puntarella Rossa

 

Autore

Potrebbe interessarti anche

Le ricette di Mood 0 Commenti

Paccheri di Gragnano alla zucca guanciale e pecorino ricetta

Paccheri di Gragnano alla zucca guanciale e pecorino ricetta. I paccheri sono un formato di pasta ideale per essere riempiti da salse, creme e sughi a base di carne. Hanno …

Le ricette di Mood 0 Commenti

Maltagliati alla zucca ricetta originale

Maltagliati alla zucca ricetta originale. Voglia di pasta fatta in casa? Da piccola spesso con mia madre la giornata della domenica era dedicata alla pasta. Un rito. Un’emozione da condividere, tra …

Le ricette di Mood 0 Commenti

Biancomangiare alla mandorla ricetta facile

Biancomangiare alla mandorla ricetta facile. Il Biancomangiare è un dolce al cucchiaio di origine siciliana così chiamato perché fatto solitamente con ingredienti tutti bianchi: latte, mandorle e zucchero bianco. Raffinato, salutare e facile …