Eventi Roma febbraio 2017: Giulio Terrinoni chef per due sere del Cohouse Pigneto, da Mozzico serata dei supplì

Eventi Roma febbraio 2017: Giulio Terrinoni chef per due sere del Cohouse Pigneto, da Mozzico serata dei supplì

Eventi Roma febbraio 2017, weekend 2-5. Un fine settimana all’insegna dell’arte in cucina. Giulio Terrinoni sarà chef per due sere del Cohouse Pigneto, il temporary restaurant che torna su via della Casilina Vecchia. Cristina Bowerman, invece, la ritroveremo insegnante per un giorno da Incontri in Cucina. E poi i supplì da Mozzico e il jazz all’Osteria Margutta.

Giovedì 2 febbraio

Mozzico – Supplicando

supplì mozzico

Serata dedicata al Supplì da Mozzico. Il re della serata sarà infatti disponibile nelle varianti: originale, coda alla vaccinara, fegatini, animelle, trippa. Il tutto accompagnato come di consueto dalla birra artigianale.

Orario: dalle 18

Mozzico, via dei Volsci 80, Roma. Tel. 06 9453 2800

Venerdì 3 febbraio

Cohouse Pigneto – A cena con Giulio Terrinoni

eventi roma febbraio 2017

Riapre il temporary restaurant del Cohouse Pigneto, ed ospita per il primo weekend Giulio Terrinoni, una stella Michelin con il suo Per Me. Due serate, venerdì e sabato, per degustare la cucina stellata di Giulio Terrinoni, tra i progetti estetici e i prodotti realizzati nella mostra di Mustafa Sabbagh e proposti da Contemporary Cluster. Nel menu degustazione: tartelletta baccalà mantecato, cipolla fondente, erbe bruciate; Thaiolino gamberi, verdure, zabaione di burrata; cernia porchettata, purè di cavolfiore, croccante di capperi; pan pepato gelato al miele, spugna al pinolo pralinato, croccante al cioccolato. Fuori menu: cacio&pepe e alici. Ogni portata sarà accompagnata da un calice di vino abbinato.

Orario: dalle 20.30

Costo: menu degustazione 55 euro; fuori menu 10 euro

Temporary Restaurant Cohouse Pigneto, Via Casilina Vecchia 96/C, Roma. Tel. 346 2735632

Osteria Margutta – Il venerdì jazz

Osteria_Margutta_jazz 2

Dal 3 febbraio al 31 marzo 2017 l’Osteria Margutta apre le porte a una nuova stagione Jazz con nove appuntamenti all’insegna della buona musica e del buon cibo. Il sipario si aprirà venerdì 3 febbraio sulle note swing dell’Hot Jazz Trio che, grazie alla direzione di Alberico Di Meo, proporrà un repertorio anni ’20 e ’30 ispirandosi a chi ha reso famoso il Jazz, come Teddy Wilson e Count Basie, per citarne alcuni.

Orario: dalle 21,30

Osteria Margutta, via Margutta, 82, Roma. Tel. 06.3231025

Sabato 4 febbraio

Incontri in cucina – A lezione da Cristina Bowerman

egoma da glass

Una lezione firmata Cristina Bowerman, chef di Glass Hostaria, da Incontri in cucina. Ecco il menu del corso: uovo a 65°, fonduta di Grana Padano 30 mesi funghi e liquirizia; risotto, cavolfiore, lime e animelle; agnello al sumac, tuberi stilton e finocchietto; frangipane, ciliege, maionese di cioccolato bianco e wasabi.

Orario: dalle 10.30 alle 13,30

Costo: 90 euro

Incontri in cucina, via Basento 52E. Tel. 06 855 2446

Domenica 5 febbraio

Apt – Sunday Sofà

sofà

La domenica di Apt a Monti si chiama Sunday Sofà: aperitivo a cura di Costrini Italian Flavour sulle note dei nostri live show, con i cocktail targati Apt. Questa domenica suoneranno i “Soul & Groove Duo“, un progetto musicale nato quasi per gioco dalla “blue voice” di Roberta Vaudo e l”ipnotico groove” di Light Palone.

Orario: dalle 19

Costo: 15 euro food + 1 drink

Apt, via Clementina 9, Roma. Tel. 340 583

Mavi – Fusion dinner: Japan

mavi

Mavi interpreta il Giappone in cucina, con un menu a 4 mani studiato dallo chef Alberto Mereu e dalla sushi chef Ayako Shimizu. Troverete in degustazione: sashimi di salmone con sorbetto di mela verde e lamponi; sashimi di palamita caramellata con salsa ponzu agli agrumi e cipolla in carpione; uramaki veg con rape rosse, maio giapponese, sedano, wasabi e asparagi croccanti; nigiri di polpo in salsa teryiaki; maki con funghi shitake, surimi, frittata dolce, spinaci; gelato al tè verde con cialda di pistacchi.

Orario: dalle 20

Costo: 25 euro (bevande escluse)

Mavi, lungotevere di Pietrapapa 201, Roma. Tel. 06 558 4801

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sagre Lazio novembre 2015: festa dell’olio nuovo a Roiate e sagra della polenta a Lunghezza

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 14-15. Gli appuntamenti con le sagre e feste dei borghi del Lazio  (buona alternativa ai brunch Roma) non vi abbandonano, questo weekend del 14 e 15 …

Eventi 0 Commenti

Eventi Roma gennaio 2017: la pasta di Mauro Secondi da Va.Do, Lessini Durello protagonista da Trimani Winebar

Eventi Roma gennaio 2017 (da lunedì 16 a domenica 22). Sfidate il gelo, uscite di casa e gustate le proposte food & drink pensate per voi. Come la pasta lavorata …

Eventi Roma maggio 2016: aperitivo e design al Margutta, Food truck fest a Piazza di Siena

Eventi Roma maggio 2016. Il caldo sta finalmente arrivando? A Piazza di Siena arrivano i food truck con street food, vini e birre artigianali. Da Porto Fluviale trovate gli abbinamenti …