Pâtisserie Palermo, croissant e rustici a metà tra la pasticceria francese e il bar siciliano

Pâtisserie Palermo, croissant e rustici a metà tra la pasticceria francese e il bar siciliano

Pâtisserie Palermo tel. 091 345658. Una piccola e graziosa oasi nel deserto è la nuova pasticceria, anzi no,  pâtisserie, aperta in via Tommaso Gargallo, una delle strade più anonime della città, frequentata più da triumphisti, appassionati della mitica moto inglese che da amanti di dolci francesi, vista la presenza dell’unica concessionaria della città.

patisseriepalermo-1

Incuriositi dalla novità, siamo andati ad assaggiare dolci e croissant tipici della tradizione culinaria franzosa. Superato il problema posteggio, quasi impossibile da trovare, siamo entrati in questo accogliente locale aperto solo un mese fa.  Nella pasticceria, che nell’arredamento rispecchia perfettamente lo stile francese, abbiamo trovato anche molto del classico bar siciliano.

patisseriepalermo-3

Nella bella vetrina infatti era esposta la tipica rosticceria palermitana (1.80 euro a pezzo), ottima e sofficissima almeno dall’aspetto.

patisseriepalermo-4

Spiazzati dalla presenza dei pezzi salati abbiamo comunque ovviamente scelto di assaggiare i croissant (1.20 euro) che di francese avevano poco. Deliziosi, poco sfogliati e ben ripieni di marmellata per nulla alterati dall’eccessiva presenza di burro, tanto amato però dai francesi. Abbiamo continuato con diversi mignon con ricotta e crema, gustosi anch’essi, e concluso con due buoni caffè (90 centesimi) miscela Tonaca di Monaco.

patisseriepalermo-2
L’angolo dei dolci da pasticceria era un tripudio di prelibatezze, di sicuro ritorneremo al più presto per poter assaggiare tante altre cose. Insomma in questa nuova pasticceria a metà strada tra il bistrot e il classico bar di quartiere la lingua parlata è il franco-siciliano. Se vi aspettate “r” mosce e nasi all’insù rimarrete delusi ma comunque molto soddisfatti per la freschezza e qualità dei prodotti offerti.

patisserie palermo

Pâtisserie Palermo, via Tommaso Gargallo 24/26, Palermo. Tel: 091 345658. Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sanlorenzo mercato Palermo, apre il primo spazio a metà tra Ballarò e Eataly

Sanlorenzo mercato Palermo. Meno tre giorni all’apertura di Sanlorenzo mercato a Palermo, il primo villaggio enogastronomico della Sicilia che capovolge il senso del supermercato “visto come luogo sterile e dove …

Recensioni 1Comments

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet che non convince al primo assaggio

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet. “Vorrebbe, vorrebbe tanto ma per il momento non può“,  questo è il nostro pensiero dopo aver trascorso una serata (con tante aspettative disattese) da A’nica, …