Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, Montesacro. Pizzelle napoletane fritte rivisitate, mini “reginelle”, cartocci di calamari e moscardini, gnocchetti di pasta fritta, pizze dolci. A Montesacro sorge un nuovo localino dedicato allo street food completamente votato al fritto. La friggitoria Artisti di Strada, freschissima di inaugurazione (metà gennaio), ha trovato posto a piazza Sempione.

Il nuovo locale occupa un piccolo spazio di Piazza Sempione, non lontano da Pastella (anche questa friggitoria, in versione gourmet) e dalla Schiacciateria dei Maledetti Toscani, inaugurata da qualche mese. Artisti di strada è aperto tutte le sere fino alle 23, tranne la domenica.

image

In menu troviamo pizze fritte salate (4 euro) in otto varianti (tutte ripiene): napoletana con ricotta, guanciale, provola, pepe e basilico; abruzzese con ricotta, salsiccia, pecorino; la tirolese con patate fritte, wurstel e mozzarella; la siciliana con pomodoro, melanzane e scaglie di ricotta salata; la quattro formaggi; carbonara; la versione vegetariana con melanzane, zucchine, peperoni e mozzarella; e infine quelle dolci (Miki e Kiara) con nutella e mascarpone o pere, mascarpone, gocce di cioccolata. In menu poi la famosa “reginella” napoletana. La pizzella è preparata in due diverse varianti: la rossa con pomodoro, pecorino e basilico (2,5), la bianca con sale o zucchero (un euro). Ci sono poi le pizze fritte farcite (come in foto) con prosciutto, salame piccante o mortadella a 3 euro.

box fritto
Ci sono anche i fritti più classici: dai supplì (1,20-1,50 euro), nuggets di pollo (3), baccalà (3,5) alle olive ascolane artigianali (3,5), cartocci di calamari e moscardini (6). La friggitoria serve principalmente cibo da asporto, utilizzando le confezioni di cartone.

Artisti di Strada Roma, piazza Sempione 24. Aperto dalle 19 alle 23. Chiuso la domenica. Tel: 0687724013. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma. Il nome richiama il sapore che rilascia la birra dopo averla bevuta: Amaricante ha aperto i battenti ad aprile 2016 proprio sull’isola pedonale del Pigneto al civico 21, vicino …

Nuove aperture Roma novembre 2016: arrivano Magasin, Mahalo, Coho Apartment, Dylan&Co e la Schiacciateria

Nuove aperture Roma novembre 2016. La cucina esotica delle isole Hawaii, l’eleganza di un bistrot nero e oro, il tradizionale pane, burro e marmellata, lo street food toscano e il cosiddetto …

Mercato Centrale Roma, due novità: il sushi di Orient Express e il vino Selezione Boccoli

Mercato Centrale a Roma, sushi e vino. Crescono le botteghe del Mercato Centrale a Roma con due interessanti novità. Lo spazio di via Giolitti, ideato dall’imprenditore della ristorazione Umberto Montano, apre le porte al …