San Valentino 2017 Palermo, le cene più romantiche della città

San Valentino 2017 Palermo, le cene più romantiche della città

San Valentino 2017 Palermo. I migliori ristoranti della città si stanno preparando a celebrare con menu a tema la festa degli innamorati. Niente a che vedere con pane con la milza a forma di cuore, uno sfincionello che scocca la sua freccia e fa esplodere l’amore fra il caciocavallo e la cipolla, un’arancina che dopo decenni di rivalità in stile (e anche peggio) Montecchi e Capuleti convola a nozze con l’arancino. O forse sì?

Di seguito le migliori proposte per San Valentino 2017 Palermo.

Castello a Mare

sanvalentino2017palermo_3

Lo chef Natale Giunta nel suo Castello a mare propone un menu sfizioso a base di pesce, per una cena leggera e afrodisiaca (le portate nella foto). L’atmosfera unica della location renderà la vostra cena indimenticabile.

Prezzo: 75 euro a persona

Castello a mare Via Filippo Patti 2, Palermo. Tel: 345 074 3095. Facebook

Sanlorenzo Mercato

sanvalentino2017palermo_10

A Sanlorenzo Mercato il 14 febbraio è totalmente dedicato alla coppia. Gaetano Lombardo, responsabile della comunicazione e organizzatore degli eventi, fa sapere che verrà data la possibilità ai genitori di portare i propri figli che verranno affidati agli animatori in un ambiente totalmente separato. In questo modo i “piccioncini” potranno godersi la serata senza la presenza dei più piccoli. Il menu dell’osteria prevede: antipasto con polpette di sarde, spatola in agrodolce, carciofini fritti e involtini di zucchine; primo di pasta con zucchinette e vongole e cozze; secondo di tortino di pesce spada e dadolata di verdure miste stufate. Dolci: panna cotta al cioccolato e mini sfincitelle con crema di ricotta. Acqua minerale e vino bianco in calice.

Prezzo: 30 euro a persona

Sanlorenzo Mercato, via S. Lorenzo, 288, Palermo. Tel: 091 672 0288. Facebook

Solemar Restaurant

sanvalentino2017palermo_7

Cucina mediterranea e un panorama mozzafiato per rendere indimenticabile il San Valentino 2017 Palermo è quello che troverete al Solemar Restaurant, sul lungomare dell’Addaura. Il menu consiste in: arrosto di mare, perle di riso con crema di limone, gamberetti, Zenzero e crudo di Ostrica, abbracci di semola al pomodoro con farcia all’Acciuga rossa e Pesce Spada, rool di ombrina cotta in alga nori, croccante di verdure, passione in frutto, frollino di Linzer con crema Chantilly e Maracuja, acqua e vini selezionati dalla cantina.

Prezzo: 35 euro a persona

Solemar Restaurant, Lungomare Cristoforo Colombo, 2109, Palermo. Tel: 091 684 9076. Facebook

Villa Imperiale Ricevimenti Palermo

sanvalentino2017palermo_8

Gestita dagli anni ’50 dalla famiglia Finocchio, Villa Imperiale Ricevimenti si propone come location di charme per la festa degli innamorati offrendo raffinatezza e allo stesso tempo menu di pesce sostanzioso (potete leggerlo nella foto).  All’esterno gli innamorati possono godere di una meravigliosa piscina, arricchita da giochi d’acqua e allestimenti luminosi che renderà la serata ancor più speciale.

Villa Imperiale Ricevimenti, Via Cangelosi Calogero, 3, Palermo. Tel: 091 441946. Facebook

Soali Accademia del Gusto

sanvalentino2017palermo_11

Se siete dell’idea di trascorrere una classica serata film romantico+cena, allora potete optare per il ristorante Soali Accademia del Gusto, di fronte il cinema Aurora, nel quartiere periferico di Tommaso Natale. La proposta del menu la potete leggere in foto.

Prezzo: 35 euro a persona

Agriturismo Fratelli Sanacore

sanvalentino2017palermo_12

Per una gita fuori porta, in località di mare, potreste scegliere l’Agriturismo Fratelli Sanacore che in materia di ospitalità e cortesia fanno da maestri. Questo antico Baglio Normanno in provincia di Trapani dispone anche di 7 camere in caso la serata si prolunghi.  Il menu prevede: prosecco e barchetta con brioche salata farcita, polpettine al finocchietto, dadolata di panelline, pecorino al tabacco. Antipasto di
Mille foglie di cupido con pere e brie. Primi: risotto alle arance e saccottino di crespella con noci e tartufo. Secondi: entrecote di vitello con cuore di carciofo e filet mignon al Nero d’Avola con patate novelle. Dessert: canestrello di frutta fresca e fonduta di cioccolato e tortino degli innamorati.

Prezzo: 30 euro a persona

Agriturismo Fratelli Sanacore, Via Quartana 7 | C.da Guarrato, Trapani. Tel: 0923864279. Facebook

Ristorante Palazzo Branciforte

sanvalentino2017palermo_13

Per un San Valentino gourmet elegante e d’atmosfera il giovane ma di grande esperienza Chef palermitano Gaetano Billeci ha preparato un menu a la carte per gli ospiti del ristorante Palazzo Branciforte, nel centro storico di Palermo, all’interno della sede museale della Fondazione Sicilia. Nel menu si può sceglere tra: antipasti di tartare di manzo affumicato alla pigna con fonduta di Parmigiano  di vacche rosse e uovo poached panato (18,00 euro), salame di spada e salsiccia di gambero rosso con crema di finocchi  e insalata di arance (18,00 euro),  souffle di cacio ragusano con cornetto al pomodoro e spuma al  basilico (16,00 euro). Primi: tagliolini al lime con “Glassa” di Pesce (16,00 euro), Risotto con carciofi arrosto, triglie e mousse di ricotta e  mandorla  (18,00 euro), gnocchi di castagne con crema di zucca all’amaretto, funghi  spugnole e coulis di pancetta  (16 euro).  Secondi: tonno affumicato allo scaccio con zucca all’arancia, biscotto alle  olive nere e  essenza di melograno (20,00 euro), petto d’anatra con purea di albicocche, cavoletti di bruxelles e  chutney di mele e zenzero (18,00 euro), baccala in olio cottura con “Sciù” di cavolfiore e purea di capperi e  uvetta (18,00 euro). Dessert: toast al cioccolato con salsa ai lamponi e chips all’ananas (8,00 euro), Red velvet al frutto della passione (8,00 euro), “E se cosi non fosse”  Reinterpretazione della cassata dalla preistoria  ad oggi (8,00 euro).

Prezzo: menu a la carte

Ristorante Palazzo Branciforte, Via Bara All’Olivella, 2 – Palermo. Tel: 091 321748

Ristorante Luci e Calici

sanvalentino2017palermo_14

Nell’accogliente e suggestiva atmosfera del Ristorante luci e calici, in via Sammartino, tra luci soffuse, calici di vino e piccole candele, trascorrerete la serata più romantica dell’anno. Elegante con personale gentile ed accogliente il locale offre due tipi di menu. Menù degustazione di CARNE: mezzi carciofi al Gratin con panatura croccante e salsa al cedro, Lasagne fresche al ragù di salsiccia Pasqualora e funghi, Tagliata di Angus Irlandese al grosso, rucola, parmigiano e riduzione di balsamico. Dessert: tortino cioccolatoAcqua Minerale, Vino Rosso Merlot Cantine Pellegrino. Menù degustazione di PESCE Gamberoni panati agli agrumi, Timballo di riso carnaroli con ricciola, vongole e zucca rossa su crema di zucchine verdi. Trancio di salmone fresco
croccante alle mandorle. Dessert: tortino al cioccolato. Acqua Minerale, Vino Bianco Inzolia Cantine Pellegrino

Prezzo: menu carne 40.00 euro (incluso coperto e servizio). Menu pesce 40.00 euro (incluso coperto e servizio).

Ristorante Luci e Calici, Via Sammartino, 121 Palermo. Tel: 091 7542967

Spillo La birroteca

sanvalentino2017palermo_15

Se siete amanti della birra, Spillo La birroteca, nel cuore più antico della città, a due passi dalla chiesa arabo normanna di San Giovanni degli Eremiti, ha organizzato a partire dalle 21 una cena a menu fisso. Si parte con gli antipasti con il tortino di speck e bufala su cruditè di verdure accompagnato dal Cocktail Love Martini. Si passerà ai primi, con i fiocchetti al gorgonzola su vellutata di broccoletti, seguita dagli gnocchetti di patata viola con fonduta di formaggi, ragù di cinghiale e granella di pistacchio. Come secondo spiccano le piccatine di vitello alla malvasia di Lipari su spinaci croccanti. Seguirà il dessert: brownie alle nocciole con gelato vaniglia e passion fruit. Da bere sarà servita la birra Viola, artigianale, creata da un mastro birraio belga solo per l’evento.

Prezzo: 60 euro a coppia

Spillo La birroteca, Cortile di San Giovanni degli Eremiti 2 Palermo. Tel: 091 217003

 

 

Autore

Potrebbe interessarti anche

Migliori ristoranti Palermo centro, dieci locali tra ristoranti, pizzerie e street food

Migliori ristoranti Palermo centro. Ecco una guida per chi è in città solo per qualche giorno o per gli avventori locali che optano per una tranquilla passeggiata tra le vie palermitane …

Le migliori pizzerie di Palermo, tra filopartenopee e filocapitoline

di Roberta Serio   Le cinque migliori pizzerie di Palermo, divise tra chi fa pizza alla romana e chi la fa napoletana. La disputa sulle migliori pizzerie di Palermo potrebbe …

No Diet Day 2015: cinque cibi per liberarsi dall’ossessione della dieta a Roma, Milano, Genova, Palermo e Napoli

No Diet Day 2015: cinque cibi per liberarsi dell'ossessione della dieta a Roma, Milano, Napoli, Genova e Palermo. In diversi Paesi il 6 maggio è dedicato alla pausa da diete e affini; durante …