Fad burger and bistrot Roma, hamburger rivisitati in chiave romanesca a Centocelle

Fad burger and bistrot Roma, hamburger rivisitati in chiave romanesca a Centocelle

Fad Burger and Bistrot Roma. Tel 3474233068. La rinascita del quartiere romano di Centocelle non si ferma. E questa volta tocca agli hamburger rivisitati in chiave romanesca a rilanciare il quartiere. L’ultimo arrivato nella galassia gastronomica di questo quadrante di Roma si chiama Fad Burger & Bistrot. Uno spazio dedicato a piatti veloci e di qualità, a cui hanno lavorato i due fratelli Antonio e Daniele Leggieri (il primo ex Locanda Locatelli a Londra) e lo chef Fabio Pecere, che conta diverse esperienze del mondo gastronomico romano, tra cui Pastificio San Lorenzo con lo chef Fabio Pecelli.

Fad RomaIl bistrot. Il locale è situato al numero 45 di via delle Orchidee, non lontano da Mazzo (ne abbiamo parlato qui e qui), l’ultimo progetto firmato “The Fooders”, e dall’internazionale Core Bistrot.

Fad RomaLo spazio è di circa 60 metri quadri e ospita un totale di 45 coperti. Lo stile è semplice, con la maggior parte delle sedute in legno e fòrmica, poltrone in pelle, alcuni tavoli alti con sgabelli.

Fad RomaIl progetto è nato da pochissimo (a fine dicembre è stato aperto al pubblico). Lo hanno preceduto quattro anni di attività di catering, che i tre soci continuano a portare avanti in parallelo al nuovo bistrot.

Fad RomaGli hamburger. Il menu di Fad è per lo più dedicato alla famosa polpetta d’Oltreoceano. Gli hamburger vengono serviti con diversi tipi di pane (pan pizza per la precisione) e chips fatte a mano in versione semplice o cacio e pepe.   Fad RomaI primi in carta sono i burger alla romana, con carne di maiale: Gricia burger, ovvero hamburger di maiale 150 gr, guanciale croccante, crema al pecorino a 7,50 euro. Seguono Carbonara burger a 8 euro e Amatriciana burger a 7,50 euro. Ci sono i più classici hamburger di manzo, serviti con  pane semidolce all’olio d’oliva: Cheese  burger (8,50 euro), Taleggio burger (9), Stracciatella burger (9) e l’Erborinato (9).

Fad RomaFish burger, invece, sono racchiusi in due fette di pane semidolce all’olio di oliva e nero di seppia. In carta il Tonno burger e la versione con salmone, avocado e wasabi. Entrambe a 8,50 euro. Infine, tra gli hamburger, Fad offre una scelta vegetariana: Braccio di ferro con spinaci, patata, muscolo di grano, pomodori secchi, servito con pane di spinaci e lime (6,50 euro) e il Nero con fagioli e cavolo nero, pomodoro cuore di bue, radicchio, servito con pane alla barbabietola (6,50).

Fad RomaFritti e polpette. Il menu di Fad si compone anche di Fritti e Sfizi con chips (2 euro), alette di pollo marinate (6), nachos al forno (3,5) e cartocci di moscardini e calamari (5-6 ). Ci sono poi quattro diversi tipi di polpette: di manzo, baccalà, pollo al curry e “della nonna” (4,5-6). E alcune insalate (4,5-6). Infine, se avete ancora posto la lista continua con i dessert.

Fad Burger and Bistrot a Roma, via delle Orchidee 45-47, Tel. 3474233068. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Eventi 0 Commenti

Eventi Roma gennaio 2016: cena a quattro mani da Bibere Bistrot, aperitivo bio in musica da Ketumbar

Eventi Roma gennaio 2016 (da lunedì 25 a domenica 31). Per concludere il primo mese dell’anno in bellezza, ecco una settimana piena di eventi enogastronomici nella Capitale. Si comincia dal …

Eventi 0 Commenti

Eventi Roma novembre 2016: Champagne da Il Sorì e Cru.Dop, il maritozzo al Porto Fluviale

Eventi Roma novembre 2016 (settimana 14-20). Champagne protagonista da Il Sorì, Cru.dop e Pasticceria Bompiani. Street food come il maritozzo (in versione salata e gourmet) al Porto Fluviale. E poi …

Eventi 0 Commenti

Una crociera a tutta birra! (artigianale)

Sbronzarsi di birra in crociera. Un sogno o un incubo, decidete voi. Comunque, una cosa che difficilmente vi è capitata nella vita. Sono pazzi questi romani e nella categoria rientrano …