Eventi Roma gennaio 2017: le cene per il compleanno di Eataly, non solo ramen al Porto Fluviale

Eventi Roma gennaio 2017: le cene per il compleanno di Eataly, non solo ramen al Porto Fluviale

Eventi Roma gennaio 2017 (settimana 9-15). Il freddo pungente si fa sentire anche nella Capitale? Non fatevi bloccare sul divano, in città ci sono cene ed eventi speciali per gli amanti del food & wine. Da Eataly, per esempio, troverete una serie di cene ed eventi per i 10 anni del colosso di Oscar Farinetti. Al Porto Fluviale, invece, cena orientale a base di ramen e Yakisoba. Ecco tutti gli eventi Roma gennaio 2017 della settimana.

Lunedì 9 gennaio

Eataly Roma – 10 cene per 10 anni

eventi roma gennaio 2017

In occasione dei dieci anni di Eataly, 10 famose osterie del Lazio, 10 pasticcerie e altrettante cantine saranno ospiti del palazzo di Oscar Farinetti ad Ostiense. Questo lunedì: HandMade, il bistrot di Fregene. Piatti: Pane, prosciutto e burrata: ma di pesce…” (9 euro); gnocchi di patate soffiati, con bagnacauda moderna alle mandorle e alici in carpione (12). Per la pasticceria: La Pasticceria di Eataly, piatto: Babà al limoncello (4.50). Per la cantina: Podere Sequerciani, vini: Pugnitello IGT Toscana rosso 2015, Fogliatonda IGT Toscana rosso 2015.

Orario: dalle  19

Costo: a consumazione

Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06 90279201

Mercoledì 11 gennaio

Eataly Roma – 10 cene per 10 anni

eventi roma gennaio 2017

In occasione dei dieci anni di Eataly, 10 famose osterie del Lazio, 10 pasticcerie e altrettante cantine saranno ospiti del palazzo di Oscar Farinetti ad Ostiense. Questo mercoledì: Il Ristoro degli Angeli al Ristorante della carne. I piatti proposti: Sformatino di cardi con salsa cacio e pepe (7 euro); faraona ripiena di salsiccia e broccoletti con purè di patate (16). Per la pasticceria: Pasticceria Antonini con “Cannonata” cioccolato e zabaione (6). Per la cantina: Vigneti Vallorani con i vini Polisia Piceno Superiore DOC e Konè Piceno Superiore DOC.

Orario: dalle  19

Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06 90279201

Porto Fluviale – Non solo Ramen

porto-fluviale

Ramen, spaghetti di frumento serviti in un saporito brodo, e Yakisoba, spaghetti saltati con maiale e verdure, sono due espressioni dello street food giapponese. Ve li propongono le chef Kaba Corapi e Maki Fukuoka in questa cena dall’animo orientale di Porto Fluviale.

Orario: dalle 20.30

Costo: ramen o yakisoba + drink 15 euro – mezza porzione extra 6 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Comò Bistrot – Carillon

como-bistrot

Torna anche nel 2017 l’appuntamento con Carillon, la rassegna di musica live di Comò Bistrot. Si inizia questo mercoledì con i Quiver, formazione ibrida Italia-USA dalle atmosfere jazz e swing. Dopo di loro i Sick 4 Milk in set acustico. Il concerto inizia alle 22, ma potrete passare fin dalle 18,30 per l’aperitivo a buffet con consumazione. Troverete: focaccia integrale con gorgonzola e radicchio, ratatouille di verdure, mini lasagnette al sugo, cornettini salati con taleggio e semi di papavero, strudel salati farciti con speck e provola e gnocchetti tirolesi con cicorietta e pecorino. Dopo le 21,30 e durante il concerto, questa volta su ordinazione, piadine e bruscotte al forno, club sandwich e panino con hamburger.

Orario: aperitivo dalle 18,30, concerto dalle 22

Costo: aperitivo 8 euro (buffet + consumazione), ingresso concerto gratuito

Comò Bistrot, viale Gottardo 95, Roma. Tel. 333 439 5280

Giovedì 12 gennaio

Eataly Roma – 10 cene per 10 anni

eventi roma gennaio 2017

Terzo appuntamento della settimana in occasione dei dieci anni di Eataly, con 10 famose osterie del Lazio, 10 pasticcerie e altrettante cantine saranno ospiti del palazzo di Oscar Farinetti ad Ostiense. Questo giovedì: Agriturismo La Polledrara di Paliano. al Ristorante della carne. I piatti proposti: crostino con broccoletti ripassati e ciambella steccata di Morolo (5 euro); pappardelle al ragù di cinghiale (12). Per la pasticceria: Gruè con mousse al cioccolato fondente e mango, con gelèe di lamponi su fondo croccante alle nocciole (6). Per la cantina: Agricola Pietraventosa.

Orario: dalle  19

Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06 90279201

Domenica 15 gennaio

Eataly – Gara di torte

eventi roma gennaio 2017

Sempre per festeggiare i 10 anni di Eataly, domenica è tempo di torte, fatte da voi. Potete portare la vostra torta speciale, che verrà assaggiata e valutata da giurati d’eccezione. Verranno omaggiate le tre migliori torte partecipanti che alla fine saranno servite in degustazione. Sarà titolo di vantaggio dedicare il nome della propria torta ad Eataly e al suo compleanno. Attenti a non barare: la gara è dedicata ad appassionati e non a professionisti. Per partecipare è necessario registrare il proprio indirizzo e-mail, attraverso il quale l’ufficio eventi vi contatterà per compilare il modulo di iscrizione, indicando gli ingredienti della preparazione e i vostri dati. La registrazione delle torte si terrà al Centro Congressi al 3° piano dalle 13:30 alle 15.

Orario: dalle 15

Costo: 5 euro

Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06 90279201 – Info: sviluppoprogettiroma@eataly.it – 06 90279294

Autore

Potrebbe interessarti anche

Tricolore Testaccio: lascia Monti e va al mercato

Tricolore Testaccio: lascia Monti e va al Mercato. Senza nulla togliere agli ultimi arrivati (o forse sì), esiste solo un baluardo del vero panino gourmet e si chiama Tricolore. Giusto per ribadire …

Recensioni 11 Commenti

Prati, un Sorpasso non azzardato

(the english version) E' nato da appena due mesi, ma è già un trionfo, a giudicare dall'attesa per i tavoli. Si chiama il Sorpasso, è nuovo ristorante sorto in via …

Écru Roma, laboratorio crudista con vino e cucina naturale

Écru Roma, laboratorio crudista con vino e cucina naturale. Ecrù significa grezzo, naturale. Ed è proprio dall’idea di natura e tradizione che nasce il progetto di Katia Montoneri e Veronica …