La Pasticciera Roma, forno gluten free a due passi da Termini

La Pasticciera Roma, forno gluten free a due passi da Termini

La Pasticciera Roma tel. 06 8308 2160.“Be Happy and Enjoy Everyday” recita la scritta sulla colorata targa che decora il bancone de La Pasticciera (con la i), un piccolo forno tra Castro Pretorio e Termini, dalla proposta esclusivamente gluten free (vedi i ristoranti per celiaci a Roma). È probabilmente il motto perfetto da leggere per chiunque soffre di celiachia o intolleranza al glutine e conosce perfettamente la difficoltà di trovare un posto come questo, dove poter mangiare una pizza o un dolce fatti in casa. Sicuramente è l’effetto auspicato dalla proprietaria di questa bakery che, con i suoi prodotti, ci spiega, cercano davvero di far felici tutti.

La Pasticciera Roma

Aperta da due anni, La Pasticciera si propone come un laboratorio artigianale con una vasta offerta di pasticceria dolce e salata, torte da forno e dolci per la prima colazione. Tutti i prodotti oltre a non contenere il glutine, sono spesso anche senza lattosio e (solo in pochi casi) senza uova. Inoltre, per chi vuole farsi farcire un bel panino artigianale, sono disponibili anche alternative vegetariane.

La Pasticciera Roma

Dai Cupcakes (2.50) alla pizza farcita (3.50) senza rinunciare ai dessert dedicati ai grandi eventi, come il Panettone Gastronomico (25/kg) e le torte (dai 23/kg ai 30/kg), la Pasticciera Roma offre un’ampia scelta a chi non può o sceglie saltuariamente di non mangiare prodotti contenenti glutine. “L’utenza è composta anche da molti clienti che non soffrono di celiachia ma che preferiscono mangiare da noi in ogni caso” ci spiega la proprietaria Federica Salimbracca. Il motivo di questa scelta risiede probabilmente nel fatto che questo forno dall’arredamento shabby chic sui toni del panna e del rosa pastello, non vanta solo l’assenza del glutine come suo punto di forza, ma anche l’utilizzo di materie prime di qualità e il rispetto dei tempi di lievitazione naturale dei suoi prodotti.

La Pasticciera Roma

Le specialità offerte vengono, infatti, preparate esclusivamente con farine “naturalmente senza glutine” e non trattate, come quelle deglutinate, e senza grassi idrogenati e olio di palma. Stessa attenzione alla lievitazione, che si basa su lunghi tempi di attesa affinché i prodotti risultino sempre leggeri e digeribili per tutta l’utenza, celiaca o no. La Pasticciera è aperta tutti i giorni con orario no-stop.

La Pasticciera Roma, via Varese 43, Roma. Tel. 06 8308 2160. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Gran novità, la Trattoria del Pesce

Ti accoglie un maitre un po’ dandy con pantoloni scozzesi e foulard vezzoso. Uno che quando arrivi, ti apre il tovagliolo e te lo squaderna geometricamente sulle gambe. Poi ti …

Eventi Roma dicembre 2015, weekend al mercato con Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti

Eventi Roma dicembre 2015, weekend al mercato con Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti. Un mercato autentico, con tanto di street food fumante: è Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti, l’evento che …

Casatiello napoletano a Roma, i cinque forni migliori per Pasqua 2016

Casatiello napoletano a Roma, Pasqua 2016. Ricoperto di una costa dorata e croccante, soffice all’interno, profumato e invitante. Il suo impasto è color giallo zafferano ed è così saporito da …