Cenone di Capodanno Bologna 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Bologna 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Bologna 2017. Il Capodanno di Bologna vedrà come protagonista come sempre il Vecchione che rappresenta il vecchio anno e sarà bruciato a mezzanotte in piazza Maggiore. Per chi però non vuol rinunciare al buon cibo della tradizione, ecco le proposte del cenone di Capodanno, con diversi menu e prezzi. E poi tutti a ballare, con musica e dj set.

Cenone di Capodanno Bologna 2017

Fourghetti

post-capodanno-facebook-1024x1024

Il menu pensato dallo chef pluristellato Bruno Barbieri lo trovate da Fourghetti e lo leggete in foto. Elegante e originale.

Costo: 145 euro

Fourghetti, via Murri 71, Bologna. Tel. 051 391847

Trattoria Da Me

trattoria-da-me

Doppio orario e doppio menu per chi vuole cenare alla Trattoria Da Me e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per chi vuole andare al cinema, a teatro oppure in piazza a vedere il Vecchione la cena è dalle 19 alle 22. Per tutti gli altri, dalle 22 alle 24. Ecco i menu. Il primo è a base di carne: antipasto a scelta tra tartare di manzo di razza romagnola con insalata di carciofi, sedano e scaglie di Parmigiano Reggiano 30 mesi e l’uovo cotto a bassa temperatura su crema di patate e tartufo, oppure crescentine con salumi, formaggi e bolognesità; primo piatto a scelta tra tortelloni ripieni di verza e patate con ragù di coniglio e zafferano al coltello oppure risotto con gorgonzola zucca, riduzione di mirtillo e croccante di noci; secondo piatto: sella di maialino ripiena di castagne e radicchio con funghi; cotechino e lenticchie (piccolo assaggio). Dolce: si finisce e si inizia nel cioccolato. Per chi alla carne preferisce il pesce: tartare di tonno e passion fruit, carpaccio di capasanta e melograna, gambero rosso di sicilia burrata e arance candite; antipasti cotti: gamberone in pasta kataifi con maionese alla mela verde, polentina morbida con ragu di mare, polpo arrostito su purea di topinambur e cima di rapa. Primo piatto a scelta tra risotto e il mare oppure tortellacci ripieni di gamberi e carciofi; secondo piatto: baccalà dopo la pioggia. Dolce: si finisce e si inizia nel cioccolato.

Costo: menu di carne: 85 euro a persona; menu di pesce 90 euro. Vino 1 bottiglia ogni 5 persone.

Trattoria Da Me, via San Felice 50, Bologna. Tel.  051 555486

 

Corte Isolani

la-capriata

Festa di Capodanno di Corte Isolani. Luogo rinascimentale, da poco restaurato, che unisce due fra le arterie più monumentali di Bologna, Strada Maggiore e via Santo Stefano, la Corte e i suoi locali apriranno le loro porte per accogliere il pubblico: La Capriata, lo storico ristorante situato nell’antica corte, accoglierà le cene; l’enoteca Giacchero proporrà vini di produttori locali, selezionati appositamente per l’occasione; e infine il Caffè della Corte, affacciato sulla piazza, a pochi passi dalle Due Torri. Cocktail di benvenuto, animazioni e sorprese a tema, e tre differenti tipologie di cene che si potranno scegliere per terminare al meglio il 2016. Dopo la mezzanotte, tutta Corte Isolani si trasforma con due sale da ballo e dj set, animazioni esterne ed interne con possibilità di gustare in tutti gli angoli della Corte il freebar di cocktail e di vini pregiati.

Costo: cenone di gala alla inclusive 120 euro; percorso sensoriale con degustazione di vini pregiati e selezione di accompagnamento gastronomico curato e gestito dall’enoteca Giacchero 140 euro buffet e dopo cena all inclusive a Corte Isolani 75 euro; dopo cena all inclusive 40 euro.

Corte Isolani, piazza Santo Stefano – Bologna • Tel: 366-4383580 – 366-2544141  Info

Qubò

capodanno-bologna-qubo4

Veglione in stile Moulin Rouge al Qubò, la discoteca a 50 metri dalle Due Torri e all’interno di un palazzo storico del ‘300. Prima per chi vuole cena servita al tavolo a base di antipasto: tigelle e piade, salumi e formaggi stagionati; primi: lasagna verde di Bologna, tortellone burro e salvia; secondi: prosciutto rollettato con aromi in crosta di miele, lenticchie e zampone; patate al forno. Dolce: mascarpone con cascata di cioccolato. Dress Code: smoking per lui, piume e brillantini per lei.

Costo: cenone + free bar 90 euro: cena a buffet + free bar 60; dopocena free bar 40; tavoli disco 30

QUBO’, vicolo Sampieri 3, Bologna. Tel: 366-4383580 – 3348275990

StreeToast

streetoast-capodanno

Un toast e via, anche a Capodanno. Da StreeToast birra Heineken extra cold 0,4 a 3 euro, e nuove proposte food. Dalle 23 fino alle 4 del mattino.

StreeToast Bologna, via Irnerio 18/d, Bologna. Tel. 051 253838

Autore

Potrebbe interessarti anche

Habesha Bologna, il gusto di mangiare con le mani nel nuovo ristorante etiope

Habesha Bologna. Quando si entra da Habesha si lasciano fuori dalla porta quelle che per noi sono buone maniere e ci si immerge nelle tradizioni di un altro Paese che …

Sartoria Gastronomica a Bologna: gestione al femminile a tanta (ottima) carne sul fuoco in piazza Aldrovandi

La Sartoria Gastronomica a Bologna, in Piazza Aldrovandi, a pochi mesi dall'inaugurazione si è già fatta notare parecchio in città. Questo elegante locale che spazia dalle carni alla griglia agli aperitivi si è …

Missbake a Bologna, apre la pasticceria con laboratorio a vista

Missbake a Bologna, la pasticceria con laboratorio a vista. A due passi dallo shopping chic di via D’Azeglio apre un pastry lab per sperimentare dolci personalizzati, pause pranzo e tè …