Pranzo di Natale 2016 Roma: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Pranzo di Natale 2016 Roma: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Pranzo di Natale 2016 a Roma. Pronti alla maratona culinaria di fine anno? Si comincia stasera, con la cena della Vigilia, e si finisce il 31 dicembre, con il Cenone di Capodanno Roma 2017. E domani? Che fare per il pranzo di Natale? Non sporcate i fornelli, ecco le migliori proposte in città.

Pranzo di Natale 2016 a Roma

Scarica la app di Puntarella Rossa sui migliori ristoranti di Roma 2017

Puntarella App

Primo al Pigneto

natale-primo

Il ristorante Primo al Pigneto vi accoglie per il pranzo di Natale con il menu ideato dallo chef Marco Gallotta ispirato alla tradizione: aperitivo, benvenuto dello chef, insalata di petto di vitella, fagioli di spello, patate verdure e salsa verde; tortellini in brodo di gallina, pappardelle con pancetta d’agnello e cicoria di campo, guanciola di vitella brasata, purè di porri e patate, semifreddo al croccante di mandorle, arance candite; da tradizione: cestino di frutta secca e il nostro panettone.

Costo: 50 euro

Primo al Pigneto, via del Pigneto 46, Roma. Tel. 06 701 3827

Madre

madre-natale

Da Madre per i giorni di festa i menu sono ispirati al “para compartir”, piatti serviti nello stesso momento per essere condivisi tra i commensali, e dai sapori italiani e sudamericani. Al pranzo di Natale lo chef Riccardo Di Giacinto ha pensato a pan con tomate e jamon serrano, maritozzo bollito e salsa verde, pizza gourmet con patate mortadella e gorgonzola di Botte e altro ancora. C’è anche la possibilità di ordinare alla carta.

Costo: 55 euro vini esclusi

Madre Roma, largo Angelicum 1A, Roma. Tel. 06 678 9046

La Maisonnette Ristrot

la-maisonnette-ristrot-natale

Il menu de La Maisonnette Ristrot per il pranzo di Natale 2016 sarà composto dai piatti e dalle specialità create per l’occasione dalla chef Susanna Sipione. Un menu alla carta in cui potrete scegliere, ad esempio, tra gamberi rossi, melanzane, mojo verde, arame e latte di mandorla (16), polpo rosticciato, tamago, cime di rapa, panna acida e chorizo (14); carrè d’agnello, pastinaca, berberè e carciofi (22); coniglio, hoisin, castagne, radicchio, uva e more (19); baccalà, la sua maionese, peperoni rossi (16).

Costo: menu alla carta

La Maisonnette Ristrot, via Giacinto Pullino 103, Roma. Tel. 06 8376 5543

Pasticcio

natale-2016-a-roma

Il 24 Pasticcio resterà chiuso, ma domenica 25 vi accoglie con un particolare menu di Natale: insalata di bollito con salse miste; baccalà fritto con maionese alla mentuccia; frittelle di carciofi con salsa aglio e olio alla mentuccia; tortelli di cappone nel suo brodo; fettuccine con ragù di agnello, rosmarino e spezie; faraona ripiena e rosticciata con crema di castagne e prugne essiccate con misticanza; tiramiasù al panettone; dolci natalizi.

Costo: 40 euro

Pasticcio, Lungotevere Portuense 200, Roma. Tel. 06 581 3605

Pagliaccio

pagliaccio-natale-2016

Se il vostro pranzo di Natale deve essere gourmet e in pieno centro, andate da Il Pagliaccio. Lo chef Anthony Genovese vi prepara: prestuzzico; benvenuto dello Chef; ricciola, granchio e sorbetto di scorzanera; scampi, anice e camomilla, acqua di sedano; tagliolino cacio e pepe, consommè di coda di bue; risotto con baccalà e anguilla laccata; rombo acqua di porri e tartufo; pernice verza e castagne; snack di formaggio; tronco di nocciole, spezie e mandarino.

Costo: 160 euro

Il Pagliaccio, via dei Banchi Vecchi 129/a, Roma. Tel. 06 6880 9595

Ristorante Chinappi

stefano-chinappi-e-lo-chef-federico-delmonte

Stefano Chinappi e lo chef Federico del Monte brindano con voi al Natale con un menu a base di: mazzancolle con cous cous di cavolfiore e mandarino; stoccafisso patate e alloro; calamaro alla piastra radicchio tardivo e aceto di pera; San Pietro al vapore battuta di verza e arancio; gnocchi di vongole spinaci e limone; stracci di panettone con soffice di zabaione alle cave di tonka. Su richiesta anche menu di carne. A pranzo e anche a cena.

Costo: 59 euro

Ristorante Chinappi, via Augusto Valenziani, Roma. Tel. 06 481 9005

Porto Fluviale

feste-pranzo-natale-porto-fluviale

Il pranzo di Natale di Porto Fluviale è in Trattoria: ordinate alla carta, il menu speciale o anche solo i singoli piatti. Troverete: girella di polenta e baccalà (12); paccheri con ragù di polpo 16); trancio di ricciola con soffice di zucca e zenzero (26); tiramisù al panettone (8). Menu bambini: ravioli di ricotta e mozzarella con pomodoro e basilico o lasagnetta al ragù; polpetta di manzo al sugo o petto di pollo panato; patatine fritte o al forno; tiramisù all’orzo.

Costo: piatti alla carta; menu completo adulti 60 euro; menu completo bambini 25 euro.

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Baja

baja-natale-2016

Due possibilità di scelta per il pranzo di Natale da Baja, menu di terra e menu di mare. Eccoli: Menu di terra: Carciofo romanesco brasato su letto di fonduta al parmigiano e pinoli pralinati; risotto Parma in cialda e scaglie di tartufo nero; filetto di vitello con salsa di mirtilli e polentina bianca; insalata di radicchio, rughetta e perle di melone; vortice di meringa alla crema di castagne. Menu di mare: branzino marinato con citronette all’arancia e pepe verde e melone d’inverno; ravioli di bufala e basilico con ragù di cernia; zuppetta di crostacei e rana pescatrice; spinaci al salto con arance e olive di Gaeta; sfera di cioccolato, lampone e sale Maldon.

Costo: menu di terra 45 euro; menu di mare 50 euro

Baja, Lungotevere Arnaldo da Brescia, Roma. Tel. 06 9436 8869

La Capra Campa

la-capra-campa

Il pranzo di Natale vegano? Alla Capra Campa bistrot. Nel menu: cialda di riso venere con insalata di pioppini, crema di aglio e caviale di alghe in brodo di curcuma fresca; cannolo di ceci con ricotta su salsa di datterini gialli; variazione di carciofo; pappardella ripiena di zucca con crema alle mandorle amare e petali croccanti di aglio nero; risotto con fagioli borlotti e cavolo toscano; tiepido di muscolo di grano con broccoletto ripassato, cialda di semi di girasole su salsa di cabernet franc; semisfera al cioccolato fondente con pasticcera, pan di spagna e crema al mandarino.

Costo: 40 euro bevande escluse

La Capra Campa, via Dignano d’Istria 51a, Roma. Tel. 327 456 8592

Filodolio

filodolio

Menu della tradizione romana rivisitato dalla chef Anastasia: aperitivo di benvenuto con calice di prosecco e cartoccio di broccoli romaneschi in pastella; antipasto di salumi e formaggi del territorio, azienda “Orme-Valori Agricoli Ritrovati”; primo: ravioli di coda alla vaccinara con sfoglia al cacao e pomodorino fresco; secondo: fracosta di vitello a bassa temperatura con il suo fondo con patate e cicoria ripassata; dolci Natalizi.

Costo: 30 euro vini esclusi

Filodolio, via Tripolitania 147, Roma. Tel. 0686212938

Autore

Potrebbe interessarti anche

Eventi 0 Commenti

Sagre Lazio ottobre 2016: dalla patata di Leonessa alla castagna di Vallerano

Sagre Lazio ottobre 2016 (weekend 7-9). L’autunno è il periodo migliore per gustare i prodotti della terra: dalle zuppe di legumi ai funghi, pietanze invitanti vi aspettano nei borghi a …

Eventi 2 Commenti

Metti una sera Tricolore: i corsi

MONTI / LA PANETTERIA GOURMET Tricolore via Urbana 126 0688976898 Di Tricolore hanno già cantato in molti le lodi per gli straordinari panini gourmet, praticamente dei lingotti d’oro quanto a …

Hespresso Roma, apre la prima ‘stazione’ per lo street food italiano vicino a Monti

Hespresso Roma, nuova apertura in via Genova, 16 Tel. 06483842.  Curato. E’ il primo aggettivo che viene in mente quando si oltrepassa la soglia di questo imponente locale dedicato allo street food, …