Kuro Club Roma, da The Bruschetta a sushi e cocktail nel quartiere Trieste

Kuro Club Roma, da The Bruschetta a sushi e cocktail nel quartiere Trieste

Kuro Club Roma, sushi e cocktail. Tel. 068417600. Se negli ultimi mesi vi è capitato di passare a Piazza Istria, avrete sicuramente notato la pubblicità dell’apertura di The Bruschetta al civico 26. Invece poche settimane fa il locale ha subito una metamorfosi. Non più pane e pomodoro ma sushi di qualità. Il giovane proprietario Matteo Perconti ci ha spiegato che, da amante del sushi, si era reso conto che il quartiere non offriva ristoranti giapponesi di livello ma solo qualche all you can eat. Così il progetto The Bruschetta è stato accantonato e al suo posto è nato Kuro Club.

kuro club sala

Dalla piazza una grande vetrata permette di sbirciare all’interno del locale. I tavolini sono pochi, il locale è piccolo ma il pavimento in legno e le pareti decorate rendono l’ambiente intimo e accogliente. Sulla parete di fondo si intravede la cucina dove i due chef Melania e Jerone creano i loro piatti. Sfogliamo il menu di Kuro Club e tra gli antipasti troviamo la zuppa di miso (4 euro) e gli edamame (4 euro) ma anche l’insalata di alghe goma wakame (4 euro) e l’insalata di spinaci con pere, sesamo, mango e tofu (6).

kuro club tartare

Non può certo mancare il sashimi (15 o 24 euro), la tartare di salmone, tonno o pesce bianco (14 o 16 euro) e ceviche di pesce bianco marinato con mango, lime e cetrioli (13) o ancora la tempura di verdura o gamberi (da 11 a 18 euro). Per i non amanti del pesce crudo ci sono gli spiedini di pollo yakitori (12 euro), tataki di salmone (salmone alla piastra con salsa teryaki, 16 euro) o la tagliata di tonno speziata con i pistacchi (18). Ma eccoci alle specialità: sashimi esotico con gazpacho di mango, capesante, gambero rosso di sicilia, tonno, salmone, branzino e frutta esotica (18) o il carpaccio flambè con tonno, branzino, salmone scottato con salsa ponzu e erba cipollina (15).

Kuro Club sushi

Passiamo ai roll. Troviamo i classici come il Philadelphia roll con salmone, Philadelphia e avocado (12 euro), i California roll con granchio, avocado, tobiko, e majo (12) e i roll spicy con tonno o salmone speziati, tobiko e sesamo (14). I Kuro roll con polpa di granchio, mousse di Philadelphia e kataifi in tempura (15 euro), rolly roll con gambero cotto, avocado, Philadelphia e pera (13) e i Philadelphia strawberry con le fragole (15). Tra i piatti più particolari ci sono i crunch roll (carta di riso ripiena di salmone e Philadelphia e salsa teriyaki (13), gli exotic roll con amaebi, mango, Philadelphia e panko (14) e i roll con astice, gambero in tempura, avocado, tobiko e salsa teriyaki (19 euro). Tra i dolci nutella e banana roll (12) e il profitterol al tè verde (6).

kuro club roll fragola

La carta dei vini comprende varie etichette: San Michele Appiano Gewurztraminer (26 euro),Tiefenbrunner  Muller  Thurgau (23), Scolaris Ribolla Gialla (22) Dom Perignon (230 euro). Tutti i giorni (tranne il sabato) dalle 12:30 alle 15 c’è il brunch (13 euro) mentre dalle 18 con 10 euro si può fare l’aperitivo con cocktail e buffet di sushi.

Kuro Club, piazza Istria 26, tel. 06/8417600. Sito.

Autore

Potrebbe interessarti anche

Augustus 1927 a Roma, lo “strit fud” napoletano sbarca a piazza Farnese

Augustus 1927 Roma, piazza Farnese. Chi l’ha detto che lo street food è un’invenzione degli anni duemila e d’Oltreoceano? I vicoli della vecchia Napoli offrivano cibo per strada, soprattutto pesce e verdure, già …

I migliori brunch di Roma: menu a km0 da Hopside, piatti bio da Ketumbar

I migliori brunch di Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

Aperitivo all’aperto? Al Teatro India

Che poi sempre tutti a parlar male di Rutelli e Veltroni, ma quando ti giri e dici, ma che meraviglia, son sempre loro che l'hanno fatto o promosso. Saran pure …