Cenone di Capodanno Palermo 2017, menu e prezzi dei migliori ristoranti

Cenone di Capodanno Palermo 2017, menu e prezzi dei migliori ristoranti

Cenone di Capodanno Palermo 2017. “A-E-I-O-U-Y“, “Pepe-pepe-pepe“: la musica c’è e il trenino pure. Il vestito l’avete comprato questa estate in super saldo per togliervi il problema del “che mi metto?“, manca solo un piccolo ma indispensabile particolare: il posto. Dove andare per il cenone di Capodanno Palermo 2017 senza incappare in spiacevoli pacchi? Noi di Puntarella Rossa abbiamo voluto aiutarvi realizzando un “listone”, in continuo aggiornamento, con menu e prezzi dei migliori ristoranti (già provati e per questo garantiti) che hanno organizzato una serata speciale per il 31 dicembre 2016 e che saranno all’altezza delle vostre aspettative.

Cenone di Capodanno Palermo 2017 menu e prezzi

Villa Costanza

cenonecapodannopalermo2017-1

Già tra i preferiti di Puntarella Rossa non poteva mancare Villa Costanza, proprio in questi giorni candidata al World Luxury Restaurant Awards, unica realtà imprenditoriale italiana presente alla competizione. Per il cenone di Capodanno 2017 lo chef  propone un menu composto da antipasto di carpaccio di ombrina con insalatina di finocchio bio, pompelmo rosa & salsa di ravanello. Due primi: risotto al nero di seppia con gambero rosso di Mazara marinato al cocco e coriandolo con crema di zucca rossa bio cotta a bassa temperatura e cappellacci ripieni di gambero e capesante in guazzetto di frutti di mare. Secondo: darna di ricciola su crema di porro & patata con salsa di avocado. Frutta: carpaccio di ananas, zenzero & scorzette di agrumi marinati. Dolce: sushi Gunkan dessert. Vino bianco catarratto in purezza Cantina Caruso&MininiProsecco Vadobbiadene + 1 drink superalcolico. La cena è a numero chiuso e prevede l’accoglienza massima di 150 persone.

Prezzo: 100 euro

Villa Costanza, via Pietro Bonanno, 42, Palermo. Tel: 091 547027

Osteria Ballarò

cenonecapodannopalermo2017-3

Ristorante molto curato ed accogliente con un’atmosfera che sà di antico. L’Osteria Ballarò, ex scuderia con colonne del 400, propone per il cenone di Capodanno 2017 un antipasto di Amuse bouche delicato dello chef e Losanga di baccalà scottato a bassa temperatura su chicche di lenticchie con perle di salmone e germogli misti. Primi: riso Vialone Nano con straccetti di astice dei nostri mari e zucchinette addolcite e Papillon di pasta fresca fatta in casa farciti con triglie con pomodorino Datterino al profumo di fi nocchietto. Secondo trancio di salmone fresco in panure profumata al nero di seppia e agrumi su tortino di patate alla salvia. Dolce: mousse al limone su coulis ai frutti rossi. Vini a tutto pasto: Buonora Tascante, Tasca Conti d’Almerita 2014, Ghiaia Nera Tenuta Tasca Conti d’Almerita 2013.

Prezzo: 120 euro

Osteria Ballarò, Via Calascibetta 25, Palermo. Tel: 39091326488

Villa Boscogrande

cenonecapodannopalermo2017

A Villa Boscogrande, luogo di villeggiatura dell’aristocrazia palermitana del settecento, il cenone è curato dallo chef Natale Di Maria (menu in fase di definizione, presto disponibile su questo articolo). Quest’anno il tema della serata sarà “Gattopardo Glitter party”, quindi preparate perline e paillettes per non sentirvi fuori luogo. La cena sarà accompagnata dalla musica live dei Tre Terzi.

Prezzo: 100 euro

Villa Boscogrande, via Tommaso Natale 91, Palermo. Tel: 091 244022

Officine Baronalicenonecapodannopalermo2017-4

Un super Capodanno, un super cenone e un super intrattenimento musicale con tre band e tre dj. Promettono bene le Officine Baronali con una serata dedicata agli over 30. Il via alle ore 20 con il gran cenone tradizionale, servito al tavolo, a base di pesce, musica dal vivo delle band DoubleC, Scacco Matto e Skruscio e dei dj set che trascineranno tutti sulla pista da ballo. Il menu, in via di definizione, sarà pubblicato a giorni.

Officine Baronali, Via Villa Rosato, 2, Palermo. Tel: 091 688 9535

Prezzo: 100 euro

Ristorante Bye Bye Blues

cenonecapodannopalermo2017-6

Vichyssoise con caviale ed erba cipollina, Tartare di salmone, cuore di carciofo, uovo poché e tartufo nero, Petto d’anatra affumicato, foie gras e chutney di mele. Primi: Cannellone nero con farcia e bisque di astice e ravioli di faraona al profumo di zenzero in salsa di mandorle tostate. Secondi: Trancio di ombrina arrosto su purè di topinambur, spuma di acciughe e capperi croccant e Agnello in crosta di erbe, insalata di lenticchie e gocce di aceto balsamico. Dessert: Semisfera di cioccolato fondente, cremoso di cioccolato al latte e gelato di frutti rossi e Piccola pasticceria. Drinks in abbinamento: Gin and Tonic al pompelmo rosa, Chardonnay Az Spadafora, Cerasuolo classico Az Planeta, Cellarius Brut millesimato Berlucchi 2011.

Bye Bye Blues, via del Garofalo, 23. Tel: 091 684 1415

Prezzo: 150 euro

Palab

cenonecapodannopalermo2017-5

Se non vi va di spendere troppo, l’associazione culturale Palab, nel cuore del centro storico di Palermo offre un menu tutto di pesce che comprende musica live e dj ad un prezzo giusto. Nella foto potete leggere la proposta.

Prezzo: 75 euro

Palab, Via Fondaco a Palazzo Reale, Palermo. Tel: 091 651 5527

Ristorante Castello a mare

cenonecapodannopalermo2017-7

Classe e cortesia ti accolgono entrando nel Castello a mare dello Chef palermitano Natale Giunta che in occasione del Capodanno 2017 ha studiato un menu di pesce curato nei minini dettagli (nella foto). E’ prevista anche la variante di carne e vegetariana.

Prezzo: 100 euro

Castello a mare, via Filippo Patti 2, Palermo. Tel: 345 074 3095

Autore

Potrebbe interessarti anche

Le migliori pizzerie di Palermo, tra filopartenopee e filocapitoline

di Roberta Serio   Le cinque migliori pizzerie di Palermo, divise tra chi fa pizza alla romana e chi la fa napoletana. La disputa sulle migliori pizzerie di Palermo potrebbe …

Supper Club, da Milano a Palermo spopola la cena a casa di perfetti sconosciuti

Da Milano a Palermo, anche in Italia impazzano i Supper Club. Andare fuori a cena? Meglio farlo a casa di qualcuno. È la nuova moda nell’era dei social network e della crisi economica più grave dal Dopoguerra: …

Dove mangiare nella Sicilia sud orientale: cucina stellata, street food e pasticceria tra Siracusa, Noto, Modica e Ragusa Ibla

Dove mangiare nella Sicilia Sud Orientale. Dalle granite con le brioche, ai cannoli e alle cassate fatte con una ricotta che lì ha tutto un altro sapore. E poi gli arancini (o …