Salon du chocolat Milano 2017, statue e abiti di cioccolato nell’evento con Knam, Cracco e Oldani

Salon du chocolat Milano 2017, statue e abiti di cioccolato nell’evento con Knam, Cracco e Oldani

Salon du Chocolat Milano 2017.  L’appuntamento con il meglio del mondo del cioccolato italiano e internazionale si terrà dal 9 al 12 febbraio 2017 negli spazi di MiCo (in viale Eginardo, fermata metro Portello) a Milano. In una superficie di 8.400 mq, in programma degustazioni, spettacoli, gadget dedicati agli innamorati (in fondo siamo a ridosso di San Valentino), tutto ovviamente a base di cioccolato. Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop e uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni.

Knam_cioccolaTO

La novità di questa edizione è la partecipazione dello chef e maître chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 metri quadrati, dove lo chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati. Insieme a Knam, ecco gli altri protagonisti: Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio.

salon-du-chocolat

Spazio nel Salon du Chocolat 2017 anche al progetto charity con Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano (LILT). Davide Comaschi realizzerà un cioccolatino dedicato a San Valentino 2017 che sarà venduto solo durante il Salon du Chocolat e il cui ricavato andrà in favore di LILT Milano per i bambini malati e in particolare le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie.

salon-du-chocolat

Salon du Chocolat nasce a Parigi nel 1994 dall’intuizione di Sylvie Douce e Francois Jeantet con l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. In questi 22 anni sono stati organizzati 165 saloni, per una media di 20 saloni all’anno. La manifestazione raggiunge oggi 30 città su 4 continenti. Complessivamente ha coinvolto 10mila espositori e un pubblico di 8,2 milioni di visitatori.

salon-du-chocolat-milano-2016-stand

Quando: dal 9 al 12 febbraio 2017

Costo: ingresso 15 euro (sconti per gli acquisti in prevendita)

Salon du chocolat Milano 2017, MiCo in viale Eginardo (MMPortelllo) Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Arts & Food a Milano, dal 10 aprile la mostra dell’Expo 2015 a cura di Germano Celant

Arts & Food a Milano. Cosa ci fanno quadri d'epoca e hamburger giganti adagiati sui muri? Würstel avvolti da sacchi a pelo e plastici di McDonald's? Lo potrete scoprire da  venerdì 10 aprile, quando aprirà i …

Recensioni 0 Commenti

Oasi giapponese a Milano: il ristorante nipponico doc a Primaticcio dove trovare i veri wagashi

Oasi giapponese a Milano. A due passi dalle vetrine di Aimo e Nadia, in via Montecuccoli 8, a Primaticcio, trovate un ristorante nipponico doc in cui la prenotazione è d’obbligo. Sempre affollato …

Brunch Milano maggio 2017, i migliori del weekend: da Parma & Co a Corsia del Giardino

Migliori brunch Milano maggio 2017, sabato 6 e domenica 7