Sagre Lazio novembre 2016: a Vasanello festa dell’olio novello, della patata a Pofi

Sagre Lazio novembre 2016: a Vasanello festa dell’olio novello, della patata a Pofi

Sagre Lazio novembre 2016 (weekend 25-27). Protagonista l’olio nuovo a Vasanello: Palazzo Modio, nel cuore del centro storico, spalancherà le porte per Sapori d’Autunno. E poi sagra della patata a Pofi.

Vasanello – Festa dell’olio novello

sapori-dautunno-vasanello

Sapori d’Autunno, venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo, intende celebrare le tradizioni e la cultura popolare attraverso i prodotti tipici autunnali. In tavola il protagonista assoluto sarà l’olio, rigorosamente proveniente da aziende locali, come del resto tutte le altre specialità previste nel menu. Dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai profumi di stagione con zucca e patate fino ai dolci con la nocciola, il tutto accompagnato con selezionato vino novello.

Quando: da venerdì 25 a domenica 27

Info: 347-0668211; Sito, Pagina facebook

Sagra della patata a Pofi

sagra-della-patata

Un evento dedicato alla regina della terra: la patata. Dalle ricette più semplici ed antiche a quelle più elaborate, un percorso gastronomico celebrerà questo “frutto” della terra: fritta, al cartoccio, in umido, caramellata e sotto forma di gnocchi. Non mancherà la “piacevolezza” del vino novello a bagnare i piatti della sagra della patata. Stabd gastronomici aperti a pranzo e a cena.

Quando: domenica 27 novembre dalle 12 alle 22

Info: Evento facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sagre Lazio marzo 2016: festa della trippa alla romana a Sacrofano e della polenta a Cineto Romano

Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 12-13). Questo fine settimana il nostro viaggio per le feste nei borghi del Lazio va dalla sagra della polenta di Cineto Romano, alla grande festa siciliana a …

Eventi 0 Commenti

Sagre Lazio luglio 2016: festa dei ghiozzi a Tivoli Terme e degli arrosticini a Nerola

Sagre Lazio luglio 2016 (weekend 9-10). Le feste nei borghi del Lazio vi accompagneranno anche questo fine settimana tra la sagra dei ghiozzi a Tivoli Terme, quella degli arrosticini a Nerola …

Bar Barcollo Torrita di Amatrice, riapre il ristorante distrutto dal terremoto

Bar Barcollo Torrita di Amatrice. Era stato raso al suolo dalla drammatica ondata sismica iniziata il 24 agosto scorso: il bar ristorante Barcollo Torrita di Amatrice riapre domenica 26 febbraio …