Sagre Lazio novembre 2016: a Vasanello festa dell’olio novello, della patata a Pofi

Sagre Lazio novembre 2016: a Vasanello festa dell’olio novello, della patata a Pofi

Sagre Lazio novembre 2016 (weekend 25-27). Protagonista l’olio nuovo a Vasanello: Palazzo Modio, nel cuore del centro storico, spalancherà le porte per Sapori d’Autunno. E poi sagra della patata a Pofi.

Vasanello – Festa dell’olio novello

sapori-dautunno-vasanello

Sapori d’Autunno, venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo, intende celebrare le tradizioni e la cultura popolare attraverso i prodotti tipici autunnali. In tavola il protagonista assoluto sarà l’olio, rigorosamente proveniente da aziende locali, come del resto tutte le altre specialità previste nel menu. Dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai profumi di stagione con zucca e patate fino ai dolci con la nocciola, il tutto accompagnato con selezionato vino novello.

Quando: da venerdì 25 a domenica 27

Info: 347-0668211; Sito, Pagina facebook

Sagra della patata a Pofi

sagra-della-patata

Un evento dedicato alla regina della terra: la patata. Dalle ricette più semplici ed antiche a quelle più elaborate, un percorso gastronomico celebrerà questo “frutto” della terra: fritta, al cartoccio, in umido, caramellata e sotto forma di gnocchi. Non mancherà la “piacevolezza” del vino novello a bagnare i piatti della sagra della patata. Stabd gastronomici aperti a pranzo e a cena.

Quando: domenica 27 novembre dalle 12 alle 22

Info: Evento facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sagre Lazio marzo 2017: festa del polentone a Castel di Tora, Cuori in ballo a Colleferro

Sagre Lazio marzo 2017. Una domenica all’insegna delle tradizioni e della solidarietà, dalla provincia di Rieti a quella di Roma. Torna la tradizionale Festa del Polentone di Castel di Tora, …

Sagre Lazio marzo 2016: broccoletti in piazza ad Anguillara Sabazia e festa della salsiccia a Monte San Biagio

Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 5-6). Marzo arriva carico di appuntamenti con le feste nei borghi del Lazio: questo fine settimana potrete degustare broccoletti ripassati ad Anguillara Sabazia e sollazzarvi alla sagra …

Sagre Lazio novembre 2016: festa dell’olio e del vino a Vignanello, a Formello è il giorno di San Martino

Sagre Lazio novembre 2016 (weekend 12-13). Dalla provincia di Viterbo a quella di Roma, si fa festa nei borghi più antichi del Lazio. A Vignanello è festa dell’olio e del …