Vintro Roma, American bar e street food a Montesacro

Vintro Roma, American bar e street food a Montesacro

Vintro Roma, American bar e street food a Montesacro tel. 06 8775 0461Succede sempre più frequentemente ormai di girovagare per le strade romane e imbattersi in un nuovo locale, uno street food o un ristorantino appena aperto che vi incuriosisce e che vorreste provare. E se anche a voi capita di frequentare, con più o meno costanza, il quartiere Montesacro-Talenti, saprete che queste piccole sorprese sono quasi all’insegna del giorno e non c’è da stupirsi che molti ristoratori stiano scegliendo questa zona della Capitale per avviare la propria attività. Una di queste novità è Vintro Bar&Bites che, dallo scorso luglio, ha aperto i suoi battenti in viale Jonio, con il proposito di offrire ai suoi clienti  un menu particolare e variegato che va dalla caffetteria alle specialità per il pranzo e l’aperitivo e dalle birre ai drink.

vintro bar&bites

Il locale si propone come un American Bar dalla proposta culinaria multietnica e dall’arredamento industry ma accogliente. Ampie vetrate contornate da ferro battuto rendono l’ambiente particolarmente luminoso anche nelle giornate più grigie e il loro accostamento con i colori caldi del legno degli interni e i tavolini colorati contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata. Il grande punto di forza è sicuramente il cortile, molto spazioso e dotato di riscaldamento per le ore più fredde, che permette al locale di offrire un numero di coperti maggiore rispetto alla zona al chiuso, decisamente più piccola.

vintro bar&bites

Il menu di Vintro Bar&Bites offre opzioni per tutti i gusti: dalle specialità americane rivisitate in chiave nostrana, dal Carbonara Burger (10) alle patatine fritte con salsa Cacio e Pepe (4), a piatti d’ispirazione asiatica come il Salmon o Tuna Pokè (10): una ciotola di riso composta da salmone o tonno marinati, semi di sesamo, avocado, verdure fresche e tobiko.

vintro bar&bites

Se, invece, volete provare la colazione potete scegliere tra i lieviti più classici come i Croissant (1) e le torte artigianali (3) e i dolci tipici dell’American Bakery, tra cui i Pancake serviti con frutta fresca, marmellata e sciroppo d’acero (5) e il French toast (4), disponibile sia in versione dolce che salata.

La selezione di birre è moderata ma adatta a soddisfare tutti, dagli amanti della Moretti a chi vuole sperimentare sapori più particolari come la belga Affligem Rouge (5), mentre chi preferisce il vino può consultare le etichette disponibili sulla carta o chiedere consiglio direttamente allo staff. E se un menu così vasto vi getta nella confusione, Vintro Bar&Bites offre anche un aperitivo a buffet con drink incluso (10) dove poter assaggiare un mix delle specialità proposte dal locale.

Vintro Bar&Bites, Viale Jonio 296/306. Tel. 06 8775 0461. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 4 Commenti

L’Osteria Pistoia si fa in tre

I clienti affezionati hanno imparato ad apprezzare l'Osteria Pistoia già da qualche anno, a Monteverde. Un locale di design, ma non aggressivo, con una cucina tradizionale ma con spunti creativi, …

Pro Loco Pinciano a Roma, formaggi e salumi laziali (ma anche pizza)

Pro Loco Pinciano è il nuovo progetto romano di Gastore Pierini e Fiorentina Ceres al quale ha offerto la sua opera, i suoi prodotti e il nome Vincenzo Mancino: una pizzeria con cucina aperta dal 31 ottobre a due …

Lanificio, nasce il ristorante vintage

Il Lanificio di via Pietralata è uno di quei posti che ti riconciliano con la città. Strappato a un pezzo di periferia e di degrado, in pochi anni è diventato …