Pizzità Milano, i migliori tranci di pizza da tutta Italia in piazza Argentina

Pizzità Milano, i migliori tranci di pizza da tutta Italia in piazza Argentina

Pizzità Milano. In quel di piazza Argentina, affacciata su corso Buenos Aires, una piccola vetrina nasconde un segreto. Se pensate davvero che si tratti di una classica pizzeria al trancio siete fuori strada: questa è Pizzità e qui si parte per un tour tra le eccellenze nostrane. Lo spiega anche la scritta dell’insegna: Viaggio gourmet italiano. Una volta davanti al grande bancone si possono scegliere diversi tranci di pizza, ognuno attribuito ad una regione d’Italia, racchiudendone all’interno i prodotti più rappresentativi del territorio. Questa l’idea di tre giovani ingegneri che in questo progetto gastronomico hanno messo tutto il loro know how e hanno scelto con cura ogni materia prima.

Pizzità

Molto gettonato per l’asporto e il domicilio, il piccolo ristorante accoglie anche chi ha voglia di rilassarsi, nei rustici tavolini della sala, tra il legno delle pareti e le stampe che raccontano nel dettaglio le eccellenze dello Stivale. Se per il pranzo di può optare per un trancio al volo (3 euro cadauno), la cena può essere affrontata in maniera più slow con la degustazione di tre tranci con birra artigianale calice di vino a 13 euro o la degustazione di cinque tranci con birra o calice di vino a 19 euro.

Pizzità

Lasciatevi dunque guidare dal palato e scegliete tra una Lombardia, con Gorgonzola, prosciutto cotto e olio evo, ed una Sicilia, con pomodoro San Marzano, fiordilatte, olive caiazzane, capperi di Salina, alici di Cetara, basilico, origano, olio evo. Passate per la Liguria, con pesto genovese, fiordilatte, fagiolini, patate, mollica di pane tostata, pepe e olio evo. Fate un salto nell’Emilia Romagna, con mortadella, squacquerone di Romagna, pistacchio, olio evo, e poi volate fino alla Calabria, con pomodoro San Marzano, fiordilatte, cipolla rossa di Tropea, ‘nuda di Spilinga e olio evo.Tris di pizze by Pizzità

Fanno doverosa eccezione al gioco delle regioni la margherita, la vegetariana e la marinara. Un indirizzo informale perfetto per la pausa pranzo veloce che può riservare piacevoli sorprese a cena, sulle note dell’italianissima selezione musicale.

Tranci da Pizzità

Pizzità viaggio gourmet italiano, piazza Argentina 3, Tel. 02 6701657, Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. A Napoli arriva la pizza fritta di zia Esterina. E a Roma…

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. La pizzeria attesa da un anno nella capitale meneghina aprirà fra qualche settimana, a rivelarlo a Puntarella Rossa è lo stesso Gino Sorbillo. Il …

Casa Ramen Super Milano, l’osteria giapponese raddoppia a Isola a metà marzo

Casa Ramen Super Milano. Aprirà a metà marzo il nuovo locale di Luca Catalfamo dedicato alla cucina giapponese tradizionale. Dopo il successo del primo Casa Ramen, locale piccolo e raccolto in zona …

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del …