Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano. Mi sarà certamente capitato, visitando qualche metropoli europea, di rifugiarvi, per curiosità o per il poco tempo, in uno di quei curiosi corner fusion in cui il piatto del giorno ce lo si compone da soli, indicando al nostro interlocutore dall’altra parte del bancone «Voglio questo, voglio quello». Arriva a Milano una divertente versione gourmet specializzata in wok che cambierà la pausa pranzo e la cena di ai frequentatori di Porta Venezia e a chi scegli il delivery: Let’s Wok. Questo ristorantino in Panfilo Castaldi, con poche piccolissime sedute, è un’immersione nell’Asia più sanguigna tra scenografici pannelli in legno e le fiamme proveniente dall’ampia cucina a vista.

Let's Wok

Si può iniziare allora a comporre il proprio piatto personalizzato decidendo la base tra noodles di riso, di uova, integrali, riso intergrale o basmati; tutte con uova e un misto di cavolo, carote, cipollotto e aglio (4.90 euro). Si scelgono poi le proteine da aggiungere tra tofu (1.50 euro), bovino (2 euro), suino o pollo (1.90 euro), salmone (3.90 euro), gamberi (2.90 euro). Si continua con gli ingredienti come funghi (1.20 euro), peperoni (1 euro), zenzero (0.50 euro), pakchoi (1.20 euro), anacardi (1 euro). Si finisce con la scelta delle salsa, dalla curry al cocco alla yamyam, dalla ponzu alla anguila (la prima salsa è gratuita, salsa exprt 0.65 euro).

Noodles di grano saraceno

Per i meno fantasiosi ci sono i ready to wok, abbinamenti già collaudati da scegliere in base al vostro stato d’animo: c’è il Love con riso basmati, uovo, carne bovina, arachidi, zenzero, salsa teriyaki a miele, sesamo nero (8.90 euro); il Light con noodles integrali, uovo, verdure fresche, pollo, arachidi, anacardi, salsa di soia al miele, sesamo nero (8.90 euro); il Sexy con riso basmati, uovo, verdure fresche, salmone, spinaci, salsa yamyam, sesamo nero (9.90 euro); lo Zen con noodles di riso, verdure fresche, tofu, pomodorini, mail, funghi champignon, coriandolo, salsa di soia, olio di sesamo e sesamo nero (10.90). Da bere, accanto alle classiche bibite, anche le bevande Arizona.

il box di Let's Wok

Let’s Wok, via Panfilo Castaldi 40, Milano, Tel. 02 23056130, Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Mudec Restaurant Milano, lo chef stellato Bartolini approda al Museo di via Tortona

Mudec Restaurant Milano. La primavera porta il profumo dei piatti d’autore in città: lo chef brianzolo pluristellato Enrico Bartolini, dopo l’apprezzata consulenza al romano Buff, si trasferisce da Cavenago a Milano. Ma non in …

Liberty Milano, nuovo look e taglio internazionale per il ristorante creativo di Andrea Provenzani

Liberty Milano. Certo, Il Liberty è da sempre considerato uno dei più rinomati ristoranti creativi ma a Milano è anche sinonimo di tradizione, di piatti che sanno esprimere tutta la …

Berberè Milano ai Navigli, dopo Isola la pizza artigianale dei fratelli Aloe raddoppia

Berberè Milano ai Navigli. Aprirà in autunno, precisamente il 5 ottobre 2017, la seconda sede meneghina di Berberè, la pizzeria dei fratelli Aloe già presente a Milano con il suo …