Quirinetta social bar Roma, musica live e cocktail nei sotterranei dell’ex teatro

Quirinetta social bar Roma, musica live e cocktail nei sotterranei dell’ex teatro

Quirinetta social bar Roma centro. Il Quirinetta raddoppia. Nei vecchi locali dell’ex teatro romano, risorto negli ultimi anni a café-chantant con Cafè Concerto, nasce Quirinetta social bar. Il nuovo “localino”, come lo chiamano i ragazzi di Viteculture, il gruppo romano che ha rilevato il teatro e che ha all’attivo l’apertura di diversi locali nella Capitale, occupa gli spazi della sala Venere nei sotterranei del Quirinetta. Questa sera, mercoledì 16 novembre, il social bar inaugura la sua sede (qui per l’evento). Puntarella Rossa vi racconta in anteprima il nuovo progetto.

Quirinetta social barIl nuovo locale è un vero e proprio salotto suddiviso in più stanze che, grazie al lavoro dell’architetto Federica Luciani, che ha curato tra gli altri anche il Lanificio di Pietralata, mantiene ancora diversi dettagli in stile liberty di quello che fu un ristorante di classe degli anni ’30.

Quirinetta social barIl progetto, come detto, è di Vitecuture che ha firmato anche altri spazi romani di successo come il Casale della Cervelletta, Tram Depot a Testaccio, Colour Park, Rampa Prenestina. Lo stesso gruppo si prepara a una nuova apertura entro il 2016.

Quirinetta social barIl nuovo locale sarà una sorta di piccolo club, con una programmazione assestante rispetto a Cafè Concerto che occupa il vecchio teatro. Proporrà musica livestand up comedy. Le proposte musicali spazieranno dal dj set al jazz, passando per l’elettronica. Con artisti emergenti e di passaggio che si esibiranno sul piccolo palco presente in mezzo la sala principale. La direzione artistica del Quirinetta è affidata a Mamo Giovenco. Del Social bar, in particolare, se ne occupa Davide Dose.

Quirinetta social barAllo stesso tempo, la sala Venere diventerà una sorta di privé rispetto alla sala principale, con divani vintage, sedute recuperate dal vecchio cinema e un bar dedicato. Lo spazio potrà ospitare oltre duecento persone.

Quirinetta social barIl locale ha a disposizione due banconi, uno principale con una grande bottigliera alle spalle e, un altro, più piccolo dall’altra parte della sala. Ci sarà una vera e propria carta per bere. Diverse le scelte di cocktails di cui si occupa Francesco De Santis.

Quirinetta social barDallo Hierba Buena a base vodka al Dorian Grey con whiskey, pompelmo e more (tutti a dieci euro). Otto drinks stabili più tre fuori menu, che cambieranno ogni due settimane. E poi una selezione di distillati da tutto il mondo, vini di qualità (dal rosso Parusso al bianco Massifitti) e birre. Da gennaio anche una piccola scelta per mangiare.

Quirinetta social bar

Quirinetta Social Bar, via Marco Minghetti 5 Roma. Aperto dalle 9 alle 2. Fino alle 4 nel fine settimana. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Cocktail per San Valentino, Porto Fluviale lancia Pink Sour

Un cocktail per San Valentino? Porto Fluviale lancia il Pink Sour a base di gin e melograno. Opera del bartender Federico Tomasselli, che da luglio dello scorso anno è al …

Crudo e mangiato Roma, il gelato crudista senza cono e coppette

Crudo e mangiato Roma, gelateria crudista.  Crudo e Mangiato aveva già aperto a gennaio scorso in via della Lega Lombarda, ma solo in fase sperimentale ed ha ufficialmente inaugurato il 7 maggio. …

Pigneto, Vitaminas para todos

Update 25 novembre 2013 Vitaminas si è trasferito a pochi metri di distanza, in un locale più ampio e più bello. Si trova in via Ascoli Piceno 40-42. E soprattutto non …