Pianostrada via delle Zoccolette Roma, inaugurazione domenica 13 novembre

Pianostrada via delle Zoccolette Roma, inaugurazione domenica 13 novembre

Pianostrada in via delle Zoccolette Roma tel. 06 8957 2296 Inaugura domenica alle 18.30 il nuovo Pianostrada  e apre ufficialmente martedì 15 novembre. Dopo la breve ma entusiasmante esperienza in vicolo del Cedro, le quattro bionde più famose della ristorazione romana hanno deciso di fare le cose in grande.

inau

Ed eccole sbarcare là dove c’era lo splendido Zoc, bellissimo locale che però “non ballava”. Nel senso che la cucina, contaminazione di romanità e esotismo, non ha mai decollato. Ora Chiara Magliocchetti, Paola Colucci e le figlie Flaminia e Alice partono per una nuova avventura.

pianostrada

Il locale resta di proprietà di Angelo Belli, che nel frattempo ha ristrutturato l’altro suo locale, Urbana 47, ma la gestione ora passa a Pianostrada. E le ragazze avranno la possibilità di estendere il loro menu, già apprezzatissimo dai fooders romani: non solo fritti, carciofi e l’ottimo pane fatto in casa, ma una carta completa di primi e secondi, che varierà periodicamente secondo l’estro di Chiara Magliocchetti e degli altri chef.

pianostrada

Tra le novità, l’allargamento della cucina a vista, con un bancone circolare di alluminio che dispone di seggiole per mangiare in loco. Ma anche l’allargamento della squadra, con l’ingresso di nuovi giovani collaboratori in cucina e di Francesca Riganati, ex direttrice e coordinatrice delle scuole del Gambero Rosso e reduce dall’avventura di Proloco Farnesina, con Vincenzo Mancino. La Riganati si occuperà della gestione della sala.

pianostrada-chef

All’ingresso del locale, a sinistra, un bancone da bar per aperitivi e cocktail accoglierà i clienti. A sinistra, la grande sala con colonne, i tavolini, un grande specchio d’epoca e un arredamento rinnovato rispetto a quello vintage di Zoc.

pianostrada-giardino

E in fondo, rimesso a posto con nuova vegetazione, lo splendido cortiletto interno, trasformato in un giardino. Si parte domenica con l’inaugurazione e da martedì a pieno regime da mattina a sera.

Pianostrada, via delle Zoccolette 22, Roma. Tel. 06 8957 2296 Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Tricolore Testaccio: lascia Monti e va al mercato

Tricolore Testaccio: lascia Monti e va al Mercato. Senza nulla togliere agli ultimi arrivati (o forse sì), esiste solo un baluardo del vero panino gourmet e si chiama Tricolore. Giusto per ribadire …

Vigneto Roma, l’enoteca del Pigneto che piace a Calcutta (e a noi)

Vigneto Roma, enoteca al Pigneto tel 06 2171 0136. Quando apre un posto di qualità è sempre una festa. Quando apre al Pigneto, poi, son fuochi d’artificio. E allora salutiamo l’apertura di …

Nuove aperture Roma 2016, da Nest a Officine Naturali, da Brasserie 28 Caulier a Pasta e vino

Nuove aperture Roma 2016 Ville medicee, mercati rionali, maisons di moda e riscoperte salumerie: nuove soste si aggiungono sulle vie del gusto della geografia capitolina. E Roma riscopre sogni da …