Pianostrada via delle Zoccolette Roma, inaugurazione domenica 13 novembre

Pianostrada via delle Zoccolette Roma, inaugurazione domenica 13 novembre

Pianostrada in via delle Zoccolette Roma tel. 06 8957 2296 Inaugura domenica alle 18.30 il nuovo Pianostrada  e apre ufficialmente martedì 15 novembre. Dopo la breve ma entusiasmante esperienza in vicolo del Cedro, le quattro bionde più famose della ristorazione romana hanno deciso di fare le cose in grande.

inau

Ed eccole sbarcare là dove c’era lo splendido Zoc, bellissimo locale che però “non ballava”. Nel senso che la cucina, contaminazione di romanità e esotismo, non ha mai decollato. Ora Chiara Magliocchetti, Paola Colucci e le figlie Flaminia e Alice partono per una nuova avventura.

pianostrada

Il locale resta di proprietà di Angelo Belli, che nel frattempo ha ristrutturato l’altro suo locale, Urbana 47, ma la gestione ora passa a Pianostrada. E le ragazze avranno la possibilità di estendere il loro menu, già apprezzatissimo dai fooders romani: non solo fritti, carciofi e l’ottimo pane fatto in casa, ma una carta completa di primi e secondi, che varierà periodicamente secondo l’estro di Chiara Magliocchetti e degli altri chef.

pianostrada

Tra le novità, l’allargamento della cucina a vista, con un bancone circolare di alluminio che dispone di seggiole per mangiare in loco. Ma anche l’allargamento della squadra, con l’ingresso di nuovi giovani collaboratori in cucina e di Francesca Riganati, ex direttrice e coordinatrice delle scuole del Gambero Rosso e reduce dall’avventura di Proloco Farnesina, con Vincenzo Mancino. La Riganati si occuperà della gestione della sala.

pianostrada-chef

All’ingresso del locale, a sinistra, un bancone da bar per aperitivi e cocktail accoglierà i clienti. A sinistra, la grande sala con colonne, i tavolini, un grande specchio d’epoca e un arredamento rinnovato rispetto a quello vintage di Zoc.

pianostrada-giardino

E in fondo, rimesso a posto con nuova vegetazione, lo splendido cortiletto interno, trasformato in un giardino. Si parte domenica con l’inaugurazione e da martedì a pieno regime da mattina a sera.

Pianostrada, via delle Zoccolette 22, Roma. Tel. 06 8957 2296 Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Bar Due Fontane Roma, un caffè davvero speciale (ma da provare anche l’avocado toast)

Bar due Fontane Roma, caffè specialty e proposte bio. Nel cuore del quartiere Flaminio, a piazza Perin del Vaga, nel 2006 nasceva il Bar due Fontane aperto da Alessandro Fiorito …

Omega 3 a Roma, fish&chips e gastronomia per celiaci a Monte Mario

Omega 3 a Roma, gastronomia gluten free. Omega 3 è la nuova gastronomia-friggitoria dedicata ai celiaci nata il 2 marzo 2015 nel quartiere Monte Mario. Dalla colazione all'aperitivo tutto è gluten free; si spazia dalla pasticceria artigianale, …

Lo’Steria a Ponte Milvio, dimenticare la movida e godersi una splendida amatriciana a otto euro

Lo'Steria a Ponte Milvio, Roma Una trattoria moderna e sobria, sorprendente per qualità e prezzi modici. A prima vista, il menu potrebbe deludere: a parte gli antipasti più originali, il resto …