Box Roma, a Prati il food truck ‘parcheggiato’ dentro un locale con churrasco e pasta alla gricia a portar via

Box Roma, a Prati il food truck ‘parcheggiato’ dentro un locale con churrasco e pasta alla gricia a portar via

Box Roma, il nuovo food truck a Prati. Un camion del cibo racchiuso tra quattro mura che servirà pasta alla gricia, churrasco, polli, polpette e pesce fritto a portar via: è il progetto è di Laura e Davide, già ideatori di Quarto, Porto e Orto, che hanno lavorato a un nuovo format dedicandosi, questa volta, allo street food. La nuova rosticceria su quattro ruote, Box, aprirà a Prati tra circa due settimane (ne avevamo dato conto anche qui). Un piccolo camion insolito perché “parcheggiato” all’interno di un locale da circa 120 metri quadrati (non lo troverete per strada, insomma), dove saranno serviti diversi pasti di qualità in versione take away, che vi raccontiamo in anteprima.

nuove aperture romaIl nuovo food truck romano aprirà in via Cicerone, a due passi dall’Arcangelo di Dandini, e non distante dai suoi tre predecessori di famiglia. Box sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, dalle 11 alle 3 di notte.

street food roma pratiAll’interno del locale, come detto, troverete la riproduzione di un camion bar in vetroresina e acciaio. Otto metri di bancone dove verranno serviti diversi piatti veloci.

scatole-take-away Il cibo sarà servito all’interno delle scatole di cartone, color nero e giallo, che ricordano i contenitori di fast food e take away statunitensi, comodi per poter mangiare anche per strada.

street food prati romaNonostante l’offerta di cibo da consumare all’aperto o in ufficio, “Box offrità – ci spiega Laura, co-proprietaria del locale – uno street food di qualità”. La carne proviene dagli allevamenti di famiglia, nelle Marche, mentre il pesce da fornitori di fiducia. All’interno del camion troverete un grande girarrosto con circa 90 polli Campese preparati in tre diversi modi: classico, al pepe rosa e limone e zenzero.

polpette-fritteUna delle particolarità più importanti di Box sarà la churrascaria. Il piatto tipico del sud del Brasile, ovvero una grigliata mista di vari tipi di carne, sarà servito nei box a portar via. E ancora: in menu polpette, alette di pollo e tramezzini di carne fritti.

pesce-frittoCartocci di pesce fritti con calamari e gamberi, filetti di baccalà e alcuni piatti cucinati con il wok (pollo e verdure).

carbonara romaOgni settimana sarà proposto un tipo di verso di pasta. Si partirà con alcuni classici della cucina capitolina: cacio e pepe, gricia, aglio e olio. Infine, il BombaMisù. Il nome basta a far capire che non si tratterà del classico tiramisù in vaschetta: la crema al mascarpone e caffè sarà inserita nelle “bombe” cotte al forno.

nuove aperture romaPasta, polpette, churrasco e via dicendo saranno proposti in due misure: large a 5 euro ed extra large a 7 euro. Tutti i polli, da circa 1,2 kg ciascuno, saranno serviti con le patate e costeranno 10 euro. Da bere: vino e alcune birre artigianali.

Box, via Cicerone 29 Roma. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 3. Tel. 06424242. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sao a Roma, sushi nippo-brasiliano e caipirinha arrivano all’Aventino

Sao Roma, sushi nippo-brasiliano all’Aventino. Amanti della cucina fusion e delle temakerie nippobrasiliane c’è una notizia per voi: a Roma, in viale Aventino, apre un nuovo ristorante che propone sushi e cucina …

Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma. Il nome richiama il sapore che rilascia la birra dopo averla bevuta: Amaricante ha aperto i battenti ad aprile 2016 proprio sull’isola pedonale del Pigneto al civico 21, vicino …

Trastevere: Valzani va, Bakery arriva

Si chiama Bakery è a Trastevere e quando uno ci passa davanti la prima cosa che fa è pensare a una qualche forma di eroismo. Aprire una pasticceria di fronte …