Sagre Lazio novembre 2016, la Castagnata di Paganico Sabino

Sagre Lazio novembre 2016, la Castagnata di Paganico Sabino

Sagre Lazio novembre 2016. Castagna mon amour: protagonista della Castagnata di Paganico Sabino, in provincia di Rieti, questa domenica.

RIETI

La Castagnata di Paganico Sabino

sagre lazio novembre 2016

Castagne rigorosamente locali da gustare nel classico cartoccio insieme alla pasta fatta in casa, alle salsicce, alle bruschette e al vino rosso: è la tradizionale “Castagnata” di Paganico Sabino, che torna domenica 6 novembre. Tra una portata e l’altra, a completare il tuffo all’indietro nel passato saranno la mostra di arredi sacri e attrezzi della civiltà contadina e gli spettacoli musicali e folcloristici dal vivo. La manifestazione si svolgerà nel centro del paese con posti coperti da capienti tensostrutture, e a disposizione dei visitatori ci sarà un bus-navetta per raggiungere la sagra dopo aver parcheggiato l’auto lungo la via che porta al paese. Per tutta la giornata i caratteristici vicoli del borgo, fra i più antichi e suggestivi dell’intera Valle del Turano, saranno impreziositi dagli stand dei prodotti tipici della Sabina.

Quando: dalle 11,30 di domenica 6 novembre

Info: evento facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Festival della carbonara Roma, da Eataly un weekend con i migliori ristoranti (e il campionato per massaie e aspiranti chef)

Festival della carbonara Roma. Sognate un bel piatto fumante di carbonara? Spaghettoni o rigatoni con guanciale e pecorino doc, da inforchettare con tutto il gusto che serve? Eataly Roma organizza un …

Recensioni 0 Commenti

Briciole favole, a misura di bimbo

Andarsene a cena, portarsi i figli, e non avere l'incubo di strilli, capricci, lamenti. Incredibile ma vero, pare che da Briciole e Favole sia possibile, a Boccea, appena fuori dal raccordo. Certo …

Montesacro, vini naturali Organicool

Finora a Roma c'era solo Les Vignerons (qui), affiancata da Bulzoni e Bibenda. Ma per la gioia di chi odia solfiti e simili, e di chi spera che finalmente il mercato si …