Eventi Milano ottobre 2016, dal Panettone Day al Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano

Eventi Milano ottobre 2016, dal Panettone Day al Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano

Eventi Milano ottobre 2016 (settimana 24-30). Se il Natale vi sembra già alle porte, quale miglior scusa per partecipare al Panettone Day? E poi Festival delle birrette a Mare Culturale Urbano, cocktail e musica da Morgante. Ecco gli eventi Milano ottobre 2016 della settimana.

Segui Puntarella Rossa Milano su Facebook

Mercoledì 26 ottobre

Morgante’s Got Talent

eventi milano ottobre 2016

Il Morgante apre le sue porte ad artisti e musicisti emergenti che, a partire da oggi, potranno esprimere il proprio talento di fronte a una giuria composta da esperti e appassionati di musica tra cui Gianfranco Morgante, titolare del locale, e Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro di Radio Popolare. Quattro serate (26 ottobre, 16 novembre, 30 novembre, 14 dicembre) dedicate a talenti emergenti: tra gli artisti che hanno già aderito al progetto figurano il duo al femminile Ginger Bender, il solista Samuel Naldi, i Jan & Tonic e la band Gravita.

Orario: dalle 20.30

Morgante Cocktail & Soul, vicolo privato dei Lavandai 2a, Milano. Tel. 02 3594 0879

Giovedì 27 ottobre

Panettone Day – Panettone to go

panettone-to-go

Il Temporary Store si prepara per celebrare l’imminente chiusura fissata per il 30 ottobre. Per salutare tutti gli appassionati del più tipico dei dolci milanesi Panettone Day festeggerà gli ultimi giorni in chiave decisamente contemporanea ed alternativa. Protagonista il panettone in chiave street food. Il classico hot-dog americano sarà rivisto e corretto in chiave sweet-italica con abbinamenti panettone/crema per tutti i gusti. I 27 diversi tipi di panettone in formato 500 gr potranno essere acquistati al prezzo promozionale di 10 euro.

Orario: dalle 17,30 alle 20

Panettone Day Temporary Store, Corso Garibaldi 42, Milano. Pagina facebook

Un posto a Milano – Games of beers

un-posto-a-milano

Se siete studenti universitari, questa serata fa al caso vostro. Ogni giovedì sera, dalle 18 alle 22 in Un posto a Milano, sconti su una selezione di birre artigianali e alla spina. Basta mostrate il badge universitario in cassa, e lo sconto è assicurato.

Orario: dalle 18 alle 22

Un posto a Milano, via Cuccagna 2 ang. via Muratori, Milano. Tel. 02 545 7785

Inaugurazione The Meatball Family

polpette-di-diego-abatantuono

Si allarga la “famiglia” delle polpette firmate da Diego Abatantuono, con un nuovo punto vendita in Stazione Centrale. L’inaugurazione, con tanto di festa con lo stesso attore, si terrà oggi alle 19. In questo articolo tutte le info.

Morgante – Il Giro del mondo in 80 cocktail

cocktail-morgante

Seconda tappa da Morgante per “Il giro del mondo in 80 cocktail”: una serie di appuntamenti che ogni settimana vedranno protagonisti diversi Paesi del mondo, ciascuno con il proprio “spirito” più rappresentativo, declinato in una moltitudine di cocktail. Oggi si viaggia alla volta del Messico con il Mezcal.

Orario: dalle 20,30

Morgante Cocktail&Soul, vicolo privato Lavandai 2a, Milano. Tel. 02 3594 0879

Venerdì 28 ottobre

Mare Culturale Urbano – Festival delle Birrette

festival-delle-birrette

Festival delle birrette nel weekend a Mare Culturale Urbano: ospiti cinque birrifici artigianali italiani, con le loro birre e la loro sapienza (degustazioni dedicate e guidate il sabato e la domenica) e il sabato spazio ai live, il pomeriggio con gli strumenti Yamaha, la sera con il concerto di Franco e la Repubblica dei Mostri. Eccoli: Birrificio del Ducato, basato nella provincia di Parma, fra i più riconosciuti a livello internazionale (con oltre 50 medaglie vinte nei più autorevoli concorsi), Birrificio Italiano, che produce in provincia di Como una birra “libera, pulita e buona”, Birrificio Canediguerra di Alessandria, creato da Alessio Alotti dopo anni di esperienza in numerose realtà italiane e internazionali, Birrificio Rurale, che nello stabilimento di Desio realizza birre crude (non pastorizzate), non filtrate e senza conservanti, e Birrificio Etnia, la cui birra senza glutine nasce in provincia di Pavia.  Tre giorni, che si ripeteranno con tante novità dal 2 al 4 dicembre, per valorizzare la grande cultura della birra artigianale italiana, in forte sviluppo, che a mare culturale urbano gioca un ruolo di primo piano nello spazio di mare birre e cucina.

Orario: venerdì dalle 16 alle 24, sabato dalle 12 alle 24, domenica dalle 12 alle 22

Mare culturale urbano, via G.Gabetti 15 Milano. Tel. 0289058306 Evento Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Le migliori pizzerie di Milano, da Dry a Taverna Gourmet

Migliori pizzerie Milano 2016. C’è chi dice, senza nemmeno troppa ironia, che il cibo più milanese più rappresentativo sia ormai il sushi e in generale i piatti giapponesi. Capita spesso di …

Breri Puglia Bistrot, panzerotti e focaccia barese in centro a Milano

Breri Puglia Bistrot a Milano. Portare un pezzo di Bari in centro a Milano, precisamente nell'elegante e antico quartiere di Brera. Questo l'obiettivo di Breri Puglia Bistrot (il gioco di …

Recensioni 0 Commenti

Oasi giapponese a Milano: il ristorante nipponico doc a Primaticcio dove trovare i veri wagashi

Oasi giapponese a Milano. A due passi dalle vetrine di Aimo e Nadia, in via Montecuccoli 8, a Primaticcio, trovate un ristorante nipponico doc in cui la prenotazione è d’obbligo. Sempre affollato …