Fancytoast Milano, toast e fantasia da San Francisco a Moscova

Fancytoast Milano, toast e fantasia da San Francisco a Moscova

Fancytoast Milano Tel. 02 62086072. Il nuovo momento di gloria che stanno vivendo il pancarrè classico o il pane in cassetta fatto con farine più inconsuete, ormai è fenomeno conclamato dalle decine di toasterie che hanno aperto in città. Ma a pochi passi da Moscova ha aperto ora Fancytoast, toasteria creativa che si ispira all’open bread che si può gustare nei più innovativi locali di San Francisco: una sola fetta di pane spessa 2,5 centimetri farcita con ingredienti gustosi, colorati ed healty.

Segui Puntarella Rossa Milano su Facebook

The Fancy Toast, con pink mash, avocado, ravanelli e semi di zucca

The Fancy Toast, con pink mash, avocado, ravanelli e semi di zucca

«A San Francisco l’open bread è un’istituzione», racconta l’ideatrice del progetto Federica Sala, «Si può mangiare a qualsiasi orario del giorno, dalla colazione al brunch, fino all’aperitivo». È questo stesso concetto di informalità made in Usa che i ragazzi di Fancytoast hanno voluto portare nel capoluogo lombardo, nel loro piccolo locale trendy e minimale.

Fancytoast Milano

Ma come si mangia da Fancytoast? Una breve lista di toast dolci e salati in cui quelli meno coreografici battono nettamente nel gusto i più fotogenici. Così i pur belli e colorati Fancy Toast con pink mash, avocado, ravanello e semi di zucca (5.45 euro) ed Epic Avocado Toast con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime (6.45 euro) non superano in sapore i più comuni Salmone West Toast con soft cream, salmone affumicato, purea di passion fruit, sfere di soia e profumo di maggiorana (insomma uno smørrebrød in chiave fashion, a 6.45 euro) e il Super Super Healty Toast con burro d’arachidi, cavolo rosso  e senape di Dijon (5.45 euro).

Epic Avocado Toast, con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime

Epic Avocado Toast, con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime

In carta anche il Banana Toast con sweet cream, banana a fette e gocce di cioccolato (3.45 euro), lo Strawberry Toast con sweet cream e fragole (3.95 euro), il Berries Toast con sweet cream e frutti di bosco (3.95 euro). Immancabili i classici delle tavole a stelle e strisce, ideali per la colazione: con burro e marmellata del giorno, con Nutella, con burro d’arachidi e miele millefiori (tutti a 2.95 euro).

Pacific Toast, con cocktail cream, mazzancolle al profumo di limone, sedano al ghiaccio e semi di papavero

Pacific Toast, con cocktail cream, mazzancolle al profumo di limone, sedano al ghiaccio e semi di papavero

Azzardare l’idea di rivoluzione quando si parla di toast è eccessivo, ma per chi vuole appagare tanto il palato quanto gli occhi (e il proprio Instagram), un indirizzo da tenere a mente.

Fancytoast, via Volta 8, Milano. Tel. 02 62086072. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Nordic Grill Milano, nuova steak house in un salotto del centro (con tanto di zona relax)

Nordic Grill Milano. Tel. 02 7395 7934 Da metà dicembre è arrivata nel cuore di Milano, in via De Amicis 34,  una luxury steak house: Nordic Grill Milano. Piatti alla griglia in un salotto …

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. A Napoli arriva la pizza fritta di zia Esterina. E a Roma…

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. La pizzeria attesa da un anno nella capitale meneghina aprirà fra qualche settimana, a rivelarlo a Puntarella Rossa è lo stesso Gino Sorbillo. Il …

Pausa pranzo Milano vicino al Duomo: Maio, Ottimo Massimo, Panini Durini, That’s Vapore e Sushi Yokohama

Pausa pranzo Milano vicino al Duomo. Attesa, desiderata, sospirata quando il sole è alto in cielo e il brusio della gente cresce in strada. La pausa pranzo conserva la sua …