Il Nido Gusto e Miscele Roma, ad Ostiense piatti home made e cocktails dal nome di uccelli

Il Nido Gusto e Miscele Roma, ad Ostiense piatti home made e cocktails dal nome di uccelli

Il Nido Gusto e Miscele Roma tel. 064543 7594. Amazzone di Cuba all’amaretto, Parula blu con Jack honey, Corvo della torre al gin e Ara ara con il messicano mezcal. Cocktails dal nome di uccelli da accompagnare con assaggi di humus e formaggi affumicati e piatti home made provenienti dalla foresta o dal mare. Alla movida del quartiere Ostiense si aggiunge un nuovo locale: Il Nido – Gusto e misceleDomenica 9 ottobre, dalle 19 alle 2, in via Ostiense 26, ci sarà l’inaugurazione ufficiale.

Il Nido Ostiense Roma
Ristorante e cocktail bar, Il Nido Gusto e Miscele Roma propone una cucina creativa e un format diverso da quelli più di voga nell’ambiente romano, soprattutto nel quartiere di Porto Fluviale, Akira e La Romana. Quindi niente post-industriale con tavoli di legno e sedute in ferro né interni da bistrot francese. Piuttosto, il locale si propone come ambiente accogliente (il Nido, appunto), con un lungo bancone in legno, interni colorati e strani lampadari in ferro a forma di gabbia che scendono dal soffitto a volta. L’idea è di Claudia Iasella e Mario De Nunzio, entrambi con esperienza decennale nel settore del food&beverage.

Il Nido Roma Ostiense
Il menu è originale e offre pasti per tutto il giorno. Le colazioni iniziano alle 7. Oltre ai tradizionali lieviti italiani – croissant, torte, crostate e così via – è possibile mangiare alla maniera anglosassone, con la tradizionale english breakfast a 10 euro (qui per quella proposta dalla Veranda). Gli amanti dell’aperitivo (dalle 17 alle 20) potranno scegliere tra tre diverse formule: una dolce e una salata, rispettivamente a 10 e 6 euro, e il “2×1”, ovvero bevi due miscele al prezzo di uno.

Il Nido Roma Ostiense
La carta prosegue con gli “assaggi”, ovvero piccole porzioni di antipasto, a prezzi ridotti, che sostituiscono il solito format d’entrata. Il consiglio è di provarne più di uno: zuppetta fredda piccante con barrata (4 euro), la statunitense coleslaw con cavolo rosso, carote e salsa acida (3), tortino di spinaci e chips di guanciale (4,5) e una mini selezione di pane home made con humus, crema al basilico, miele ai chiodi di garofano (4).
Sempre per iniziare ci sono tre versioni di taglieri, tra cui il fumè (a 11 euro): i formaggi vengono affumicati giornalmente e sono accompagnati con composta di mele e zenzero e marmellata.

Il Nido Roma Ostiense
La scelta prosegue con “Pasta fatta in casa” o “Pasta di verdure”. Tagliolino al ragu di carne o gnocco con condimento del giorno, rientrano nella prima categoria (8); spaghetti di zucchine e bavette di carote, nella seconda (7).  Passiamo ai secondi. Dalla foresta e Dal mare sono le due versioni in menu. Anche in questo caso ci sono pochi piatti per cercare di servire ogni giorno ingredienti freschi. Tra le proposte, il maiale caramellato (10) e la sbriciolata di tonno con pistacchi, capperi e yogurt di basilico (12).

Il Nido Ostiense Roma
Ed eccoci arrivati ai dolci. Il Nido di frutta è una cialda con macedonia e gelato, mentre il Bon Bon sono tartufini stecchinati con cioccolato e arancia (6 e 5 euro). Per due persone, invece, la fonduta di cioccolato con l’aggiunta di frutta a 12 euro. Infine, le frittelle con gelato, miele e composta di frutta (6).

Il Nido Roma Ostiense
Se vi chiedete cosa bere, spulciate il menu nelle sezioni Garden corner oppure Egg corner. La prima propone miscele con note floreali (ad esempio, con cognac alle pere o confettura di fico) e la seconda drink a base uovo. I cocktail costano tra i 9 e i 10 euro. Ci sono poi i classici Moscow mule e Manhattan, una piccola scelta di vini sia in bottiglia che alla mescita (da 20 a 30; calice a 5 euro).

Il Nido – Gusto e miscele, via Ostiense 26 Roma. Tel. 064543 7594. Aperto tutti i giorni, dalle 7 alle 2. Sito

Scarica la app di Puntarella Rossa sui migliori ristoranti di Roma 2017

Puntarella App

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 0 Commenti

Black Market a San Lorenzo, cocktail e Italian wraps nella nuova apertura romana

Black Market a Roma, cocktail e Italian wraps nella nuova apertura a San Lorenzo. Già presente da 5 anni nel rione Monti, Black Market Art Gallery duplica l’offerta. E se in …

Pizza Trieste a Roma: la pizzetta d’asporto abruzzese che mancava a Monti

Pizza Trieste a Roma. Ci voleva a Monti una pizza da asporto di qualità. Anzi, nello specifico trattasi di “pizzetta“, ovvero di una pizza tonda di dimensioni ridotte, che poi …

Trastevere: Valzani va, Bakery arriva

Si chiama Bakery è a Trastevere e quando uno ci passa davanti la prima cosa che fa è pensare a una qualche forma di eroismo. Aprire una pasticceria di fronte …

  • Mauro Lancia

    ma voi scrivete dei locali per un criterio specifico, o solo perché aprono?

    • PuntarellaRossa

      Scriviamo delle novità che ci appaiono più interessanti. Poi, quando sono aperte, verifichiamo con una recensione vera e propria. E il giudizio lo trovate sulla app di Puntarella. Grazie

  • andy

    Stuzzicante! La formula pranzo sarà la prima che proverò, anche se non si sa il prezzo…