Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, via Bonnet 5, zona Garibaldi. Apre mercoledì 7 settembre, a Milano, il tanto sospirato fast food del pesce crudoPescaria nasce a Polignano a Mare da un’idea di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, circa un anno fa, per dare la possibilità di consumare il pescato locale in un modo nuovo, più creativo. Se L’Abbate infatti è il titolare di una nota pescheria di Polignano, Iudice è (nota di creatività) il direttore di un’agenzia di comunicazione. Una storia nata e cresciuta sul web dunque, dove Pescaria ha trovato notorietà sui social ancor prima di aprire i battenti. Il servizio non è incluso e i piatti di pesce crudo partono dai 12 euro. Presto sarà disponibile la consegna al domicilio. Pescaria Milano apre il 7 settembre: nel giorno dell’inaugurazione un calice di vino offerto ad ogni consumazione a partire dalle 19.00 (e selezione musicale di SocksLove).

panini-pesce-pescaria

I panini di pesce crudo: questo che vedete in foto è fatto con tartare di salmone, ricotta, carciofi in insalata, pesto alla menta e mandorle. Per i veggie: c’è anche un panino vegetariano con verdure, formaggio e salse fresche di giornata. L’idea è quella di offrire la freschezza del pescato a prezzi contenuti con qualche idea che si distingua dalla concorrenza: la consulenza dello chef Lucio Mele ha dato un pizzico di estro anche ai piatti più tradizionali. Da provare le sue tartare di pesce crudo.

fritto-pesce-pescaria

Il fritto della tradizione: pesce fresco proprio come in Puglia.

frise-pesce-pescaria

Frise di pesce: un abbinamento che è un vero omaggio alla tradizione culinaria pugliese. Anche chi ama il pesce cotto non resterà deluso: tataki di tonno, salmone o pesce spada e fish burger del giorno sono nel menu. Sulla carta anche le insalate con salmone, tonno rosso, gamberoni o cicale greche. Il conto alla rovescia è partito.

Pescaria Milano, via Bonnet 5, Milano. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

News

Gam Bistrot Milano, un nuovo ristorante coreano in zona Garibaldi

Gam Bistrot Milano. Il nuovo ristorante/bistrot coreano, aperto poco dopo la metà di aprile, si distingue per l’ambiente essenziale e arioso ma accogliente. La cucina è moderna con un occhio alla tradizione. Il …

Mangiare all’aperto a Milano, terrazze e giardini di primavera

Mangiare all’aperto a Milano nel 2016 Ciliegi in fiore, risotti alle violette e tramonti lenti. La primavera riapre terrazze e giardini, angoli urbani dalle suggestioni bucoliche. Bésame Mucho, Ceresio 7, la …

Los Pollos Hermanos a Roma e Milano, apre per due giorni il fast food di Breaking Bad

Los Pollos Hermanos a Roma e Milano. Due giorni per sentirsi come in Breaking Bad. Apre infatti in Italia, e precisamente a Roma e Milano, in modalità temporary restaurant, il …