Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, via Bonnet 5, zona Garibaldi. Apre mercoledì 7 settembre, a Milano, il tanto sospirato fast food del pesce crudoPescaria nasce a Polignano a Mare da un’idea di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, circa un anno fa, per dare la possibilità di consumare il pescato locale in un modo nuovo, più creativo. Se L’Abbate infatti è il titolare di una nota pescheria di Polignano, Iudice è (nota di creatività) il direttore di un’agenzia di comunicazione. Una storia nata e cresciuta sul web dunque, dove Pescaria ha trovato notorietà sui social ancor prima di aprire i battenti. Il servizio non è incluso e i piatti di pesce crudo partono dai 12 euro. Presto sarà disponibile la consegna al domicilio. Pescaria Milano apre il 7 settembre: nel giorno dell’inaugurazione un calice di vino offerto ad ogni consumazione a partire dalle 19.00 (e selezione musicale di SocksLove).

panini-pesce-pescaria

I panini di pesce crudo: questo che vedete in foto è fatto con tartare di salmone, ricotta, carciofi in insalata, pesto alla menta e mandorle. Per i veggie: c’è anche un panino vegetariano con verdure, formaggio e salse fresche di giornata. L’idea è quella di offrire la freschezza del pescato a prezzi contenuti con qualche idea che si distingua dalla concorrenza: la consulenza dello chef Lucio Mele ha dato un pizzico di estro anche ai piatti più tradizionali. Da provare le sue tartare di pesce crudo.

fritto-pesce-pescaria

Il fritto della tradizione: pesce fresco proprio come in Puglia.

frise-pesce-pescaria

Frise di pesce: un abbinamento che è un vero omaggio alla tradizione culinaria pugliese. Anche chi ama il pesce cotto non resterà deluso: tataki di tonno, salmone o pesce spada e fish burger del giorno sono nel menu. Sulla carta anche le insalate con salmone, tonno rosso, gamberoni o cicale greche. Il conto alla rovescia è partito.

Pescaria Milano, via Bonnet 5, Milano. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Burgez Milano Porta Venezia, il fast food raddoppia con un nuovo locale in primavera

Burgez Milano Porta Venezia. Burgez, uno dei migliori hamburger di Milano, raddoppia: dalla primavera oltre al locale in via Savona arriva un nuovo fast food, questa volta in zona Porta Venezia, per la …

Recensioni 0 Commenti

Tagliabrodo Milano: zuppe componibili e vasetti gourmet in Via Solari

Tagliabrodo Milano, Tel. 02.84963176, zona Sant’Agostino. La filosofia di Tagliabrodo è quella di proporre piatti di ottima qualità con ingredienti freschi e stagionali. La ricerca della chef Anna Brambilla parte dalla stagionalità …

Brunch Milano novembre 2015, i migliori ristoranti del weekend

Brunch Milano novembre 2015, sabato 14 – domenica 15