Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, via Bonnet 5, zona Garibaldi. Apre mercoledì 7 settembre, a Milano, il tanto sospirato fast food del pesce crudoPescaria nasce a Polignano a Mare da un’idea di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, circa un anno fa, per dare la possibilità di consumare il pescato locale in un modo nuovo, più creativo. Se L’Abbate infatti è il titolare di una nota pescheria di Polignano, Iudice è (nota di creatività) il direttore di un’agenzia di comunicazione. Una storia nata e cresciuta sul web dunque, dove Pescaria ha trovato notorietà sui social ancor prima di aprire i battenti. Il servizio non è incluso e i piatti di pesce crudo partono dai 12 euro. Presto sarà disponibile la consegna al domicilio. Pescaria Milano apre il 7 settembre: nel giorno dell’inaugurazione un calice di vino offerto ad ogni consumazione a partire dalle 19.00 (e selezione musicale di SocksLove).

panini-pesce-pescaria

I panini di pesce crudo: questo che vedete in foto è fatto con tartare di salmone, ricotta, carciofi in insalata, pesto alla menta e mandorle. Per i veggie: c’è anche un panino vegetariano con verdure, formaggio e salse fresche di giornata. L’idea è quella di offrire la freschezza del pescato a prezzi contenuti con qualche idea che si distingua dalla concorrenza: la consulenza dello chef Lucio Mele ha dato un pizzico di estro anche ai piatti più tradizionali. Da provare le sue tartare di pesce crudo.

fritto-pesce-pescaria

Il fritto della tradizione: pesce fresco proprio come in Puglia.

frise-pesce-pescaria

Frise di pesce: un abbinamento che è un vero omaggio alla tradizione culinaria pugliese. Anche chi ama il pesce cotto non resterà deluso: tataki di tonno, salmone o pesce spada e fish burger del giorno sono nel menu. Sulla carta anche le insalate con salmone, tonno rosso, gamberoni o cicale greche. Il conto alla rovescia è partito.

Pescaria Milano, via Bonnet 5, Milano. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 0 Commenti

PreTesto Milano, il primo street food umbro con torta al testo, norcineria e Birra Perugia

PreTesto Milano, Tel. 0254123894. Un bistrot e una bottega interamente dedicati agli “Umbria food lovers“: è PreTesto Milano, aperto da poco tra viale Montenero e via Fratelli Campi (zona Porta Romana – Cinque …

L’Éclair de Génie Milano, il bignè francese di Christophe Adam sbarca a Brera e Navigli

L’Éclair de Génie Milano, pasticceria francese. Due punti vendita, una boutique pâtisserie a Brera e un laboratorio artigianale con negozio ai Navigli: L’Éclair de Génie con le creazioni del pasticcere Christophe Adam sbarca a …

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. A Napoli arriva la pizza fritta di zia Esterina. E a Roma…

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. La pizzeria attesa da un anno nella capitale meneghina aprirà fra qualche settimana, a rivelarlo a Puntarella Rossa è lo stesso Gino Sorbillo. Il …